Dj Color & Sandro Su' - Hungerplan (topic ufficiale) 27 Gennaio 2015

ThisPlay Music || feat MadBuddy, AbbaZabba, Sawerio, Toni Joz, O' Pecone, NickBeat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hole_city
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Tracklist
    01 Hungerplan
    02 I Vostri Eroi
    03 Stayfree Feat. Madbuddy
    04 Detesto Gli Intervalli
    05 Mezzanotte Feat. Abbazabba
    06 Atterraggio Feat. Sawerio
    07 Del Piu Del Meno
    08 Vien Cu Mme Feat. Toni Joz E O' Pecone
    09 Continuo A Detestare Gli Intervalli
    10 Lei Odia Le Trilogie (Parte 1 Di 3) Feat Nickbeat
    11 A Gonfie Vele
    12 Preferisco Le Conclusioni


    Hungerplan [Explicit] (digital download)







    "Hungerplan" è il nuovo album di Dj COLOR & SANDRO SU', in uscita il 27 gennaio per ThisPlay Music.
    Il progetto "Hungerplan" nasce nel 2012 a Ponziana,quartiere popolare di Trieste, dalla collaborazione tra Dj Color e il rapper Sandro Sù. Un incontro importante capace di unire la passione del rapper per le atmosfere dense ed aggressive dell'underground e il grande amore del produttore per le composizioni ricche di suoni elettronici e per le stesure fantasiose ed originali. Il connubio tra i due è una continua e delicata ricerca di equilibri tra il loro comune background e la spinta verso un maturo e consapevole reinventarsi: il risultato è un film a tempo, un romanzo scritto nei pentagrammi, un messaggio nuovo.

    Le produzioni di "Hungerplan" sono caratterizzate da una forte componente elettronica, ispirata dalle sonorità di Brian Eno e Alessandro Cortini fino alla low house e suoni tendenti alla UK garage, con arrangiamenti visionari che arrivano a sfociare nella dance d'avanguardia senza mai dimenticare i vecchi sperimentatori del rap old school come Kool Keith e Smoothe da Hustla. Nei testi di Sandro Su' si avvertono invece ancora forti la critica sociale e quella politica, ma con una nuova ironia e maturità liriche ricercate in cui le emozioni passano vivide e dirette.

    Diversi e vari i featuring nel disco: il rapper di Unlimited Struggle MadBuddy, il cantante indie rock Abba Zabba, il produttore e rapper triestino NickBeat, il giovane e talentuoso turntablist dj Creeterio, Toni Joz dei 13 Bastardi, O'Pecone dei Capeccapa, il rapper della scuola campana Sawerio.

    "Vien Cu Mme" è il primo singolo estratto, e vede la collaborazione di Toni Joz dei 13 Bastardi e O'Pecone dei Capeccapa.

    www.youtube.com/watch?v=f7P0Yg7sGiQ


    Buon ascolto

    Edited by Nill - 27/1/2015, 17:21
     
    Top
    .
  2. hole_city
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fuori il video de "I vostri eroi" primo singolo estratto da HUNGERPLAN.
    L'intero album è preordinabile su ITunes

    https://itunes.apple.com/us/album/hungerplan/id956172939



    #Stayfree



    Video
     
    Top
    .
  3. Ntò-Sberlazza
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mamma quanto cazzo aspetto sto disco...
    Sandro è una garanzia, dai cazzo.
     
    Top
    .
  4. Ntò-Sberlazza
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  5. hole_city
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ancora per qualche ora l'intero album sarà disponibile per l'ascolto in streaming su RockIt.


    ----> www.rockit.it/DJColorSandroSu/album/hungerplan/28078

    01 HUNGERPLAN
    02 I VOSTRI EROI
    03 #STAYFREE Feat. MadBuddy
    04 DETESTO GLI INTERVALLI
    05 MEZZANOTTE Feat. AbbaZabba
    06 ATTERRAGGIO Feat. Sawerio
    07 DEL PIU DEL MENO
    08 VIEN CU MME Feat. Toni Joz e O' Pecone
    09 CONTINUO A DETESTARE GLI INTERVALLI
    10 LEI ODIA LE TRILOGIE (parte 1 di 3) feat NickBeat
    11 A GONFIE VELE
    12 PREFERISCO LE CONCLUSIONI
     
    Top
    .
  6. Ntò-Sberlazza
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In passato ci si accontentava di poco: un paio di rime che andavano a segno, un beat che pestava, qualche concetto ben argomentato. Per gli effetti speciali bastava Hollywood. Perché parliamo del passato? Perché è proprio da lì che viene Sandro Sù. Sandro chi? Phogna, mc di origine termolese e triestino di adozione, con già tre uscite sul groppone (da "Minaccia di critico" a "Casshern"), collaborazioni che vanno fino al "Viene e va" di Dj Gruff e, soprattutto, i piedi ben piantati nell'Hip-Hop italiano di fine anni '90. "Bisogna mantenere la posizione" è il classico disco che neppure ti aspetti, che sembra uscito fuori quasi dal nulla; dieci brani inizialmente in download gratuito sul Soundcloud dell'autore (e tuttora in ascolto libero), con i featuring (da Nord verso Sud) di Giuann Shadai, Doro Gjat, Ghemon, Paura ed altri, i beat di Fano, Sonakine, Norh, Creeterio e lo stesso Sù, più una discreta pioggia di scratch (ecco il passato che bisognerebbe salvaguardare). Un sound asciutto e solo di tanto in tanto punteggiato da un sampling più astratto ("Non capirsi") lascia spazi immensi alla concretezza e al Rap diretto di Sandro, rapper vero nel senso che sa lasciarsi condurre dal bisogno di raccontare e dunque di raccontarsi, schivando fanatismi e tecniche contorsionistiche. <<questo è un ritorno agonizzante per mettere cose in chiaro/parole dall'estremo che bruciano palco e sipario>>, l'intento è esplicito, svelato nelle prime due barre e perseguito con tenacia nel resto dell'album, che affianca esperienze di vita ("L'operaio, il padrone e la pistola": <<la catena di montaggio mi ha mangiato i sentimenti/spalle al muro e ai ferri corti ho la pazienza fatta a pezzi/ ... /in divisa come sbirri, in quanto sbirri servi/mai pagati per pensare altro che fuga dei cervelli>>), riflessioni sulla capacità di discernimento del singolo ("Liberazione"), caustiche analisi sullo stato in cui versa l'Hip-Hop ("Don't stop": <<non sai fare ma sei molto fashion, ti tengo in conto per l'X-Factor>>) e qualche passaggio più istintivo ("We frate'", "Non capirsi", "Orbitali", "Vienaropp'"), perché una volta si faceva proprio così. In poco meno di quaranta minuti e grazie al sostegno di chi sa onorare un featuring (Ghemon è straordinario, Sawerio piega allitterazioni come fossero burro) Sandro Sù ci ricorda che l'Hip-Hop non è ancora condannato a un'esistenza di ostentazioni manieristiche l'una uguale all'altra e ancor prima uguali alla hit del momento. Per questa ragione "Bisogna mantenere la posizione" non farà la storia della musica, né ne cambierà gli assetti, ciononostante ha il potere di chiudersi su una routine ai piatti scandita da un beatbox, merce rara oggigiorno. <<e' facile far rima con le stesse parole/come è facile far dischi con le stesse parole/in effetti non rischi con le stesse parole/per me resta Rap di merda in poche parole>>.
     
    Top
    .
  7. sbiro.tcc
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Esiste la copia fisica?
     
    Top
    .
  8. hole_city
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uscirà a fine Febbraio in vinile
     
    Top
    .
7 replies since 16/12/2014, 18:44   464 views
  Share  
.