Ram$ aka Ramses - The Black EP [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    30,738

    Status
    Anonymous
    2831621COPERTINA-RAMS-BLACKEP-FRONTE_600

    9663547COPERTINA-RAMS-BLACKEP-RETRO_600

    TRACKLIST
    01 - Enter The Black (Prod. Echobeatz)
    02 - Tutto Nero (Prod. Dhenny Darko)
    03 - Radici (Prod. Echobeatz)
    04 - Ci Perdi Nella Notte Feat. Stephkill (Prod. Stephkill)
    05 - Il Dilemma (Prod. Yang P)
    06 - Rap -N -Furious Feat. & (Prod. Dhenny Darko)

    FREE DOWNLOAD
    http://downloads.gloryholerecords.it/TRAPf...HEgloryHOLE.zip

    INFO
    www.gloryholerecords.it/

    CITAZIONE
    Ecco la cover dell'EP in uscita a breve su www.gloryholerecords.it

    Pare la cover di "Guerra e pace"

    Edited by suonitrairumori - 26/7/2013, 13:09
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    30,738

    Status
    Anonymous
    Video
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    30,738

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    -1: domani giriamo il video del nuovo singolo "Tutto Nero" prodotto dal mio frate Dhenny Dharko. Alle macchine la garanzia di negritudine (attitudine negra) Ktsprod. A luglio fuori la bomba con relativo EP "The Black EP"
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    30,738

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ok annuncio ufficiale: LUNEDÌ 15 LUGLIO FUORI IL VIDEO UFFICIALE DEL NUOVO SINGOLO "TUTTO NERO" (prod. DHENNY DARKO) diretto da Ktsprod. estratto dall'EP di prossima uscita "THE BLACK EP"

    Siate pronti ad odiarmi!!!

    A Glory Hole Joint
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    30,738

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    The Black EP fuori in free download
    LUNEDI' 22 LUGLIO su www.gloryholerecords.it


    5 nuove tracce + 1 bonus track!
    Starring: Dhenny Darko, Stephkill, EchoBeatz, DJ LessOne, Yang P
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Ho imparato da chi n'ha saputo starmi a fianco, ho imparato che non ha voluto starmi a fianco.
    repreprepreprepreprepreprep

    Group
    Ex amministratrice
    Posts
    105,559

    Status
    Anonymous
    Inserito in tabella :fiore:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    30,738

    Status
    Anonymous
    Negrata, onestamente non mi prende più di tanto, colpa del beat... con un'altra base sarebbe uscita una gran bella cosa. Fighe tutte le citazioni

    Video
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    114,623

    Status
    Anonymous
    Mi piace un sacco l'estratto e credo di non averlo mai sentito prima, assieme al teaser mi ha messo un sacco di curiosità sto ep. Ascolterò e scaricherò sicuramente.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    30,738

    Status
    Anonymous
    Secondo me ha tirato fuori le meglio cose nei vari Diamond Muzik.. in ogni caso son curioso per 'sto ep
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    30,738

    Status
    Anonymous
    Ecco la tracklist:

    CITAZIONE
    1- Enter The Black (prod. EchoBeatz)
    2- Tutto Nero (prod. Dhenny Darko)
    3- Radici (prod. EchoBeatz)
    4- Ci Perdi Nella Notte (feat. & prod. Stephkill)
    5- Il Dilemma (prod. Yang P)
    6- Rap-n-Furious (feat. & prod. Dhenny Darko)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    114,623

    Status
    Anonymous
    In play, quasi finito di ascoltare. Lo spessore di sta roba si capisce subito sin dal primo ascolto, spero che ad accorgersene saranno anche gli altri. E' roba che merita davvero.
     
    Top
    .
  12. Daniele93
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lui è davvero bravo, dopo me lo ascolto l'ep.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,597

    Status
    Offline
    Non malvagio, pura ignoranza ma con stile. Un paio di ascolti li vale.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    8,792

    Status
    Anonymous
    Non male
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    30,738

    Status
    Anonymous
    Non ho ancora avuto tempo di ascoltarlo, rimedierò a breve, in ogni caso qua c'è un'interessante intervista

    CITAZIONE
    Ramses (all'anagrafe Ramon Spina) nasce nel 1983 a San Benedetto del Tronto. Coltiva la passione dell'hip-hop già nei primi anni 90 grazie al fratello, ascoltando rap americano e gli artisti di punta dell'epoca (Tupac, Snoop Dogg, Dr. Dre, Jay-Z, Notorious B.I.G., Nas) che influenzeranno il suo stile e la sua attitudine. Inizia a scrivere rime però solo nel 2006 dopo aver immagazzinato una grande cultura e conoscenza del genere e nel 2008 esce il suo primo demo "Self Made Man".

    Il pubblico della zona apprezza e la sua credibilità cresce con l'uscita del primo mixtape "Diamond Muzik Vol.1" che contiene "SBT State of Mind" diventato un vero e proprio "inno" della città nel 2009. Nel 2010 esce l'EP "Erre capitale" che contiene "Solo lei" uno dei suoi pezzi più apprezzati dal pubblico, uan dichiarazione d'amore per la musica. Tra il 2011 e il 2012 entra a far parte della neonata etichetta hip-hop sambenedettese GLORY HOLE RECORDS del noto dj Mr. Gaz e del rapper e produttore Stephkill, etichetta che ad oggi produce i più importanti rappers della zona (Kenzie Kenzei, File Toy, Claver Gold, Stephkill, Ganji Killah e Mudimbi).

    Dopo l'uscita del mixtape "Diamond Muzik vol. 2" nel 2012, esce nel 2013 l'EP in free download "The Black EP" accompagnato dal video del singolo "Tutto Nero". Ramses ha aperto live e concerti di importanti artisti del panorama hip-hop italiano tra cui Club Dogo, Emis Killa, Tormento, Bassi Maestro, Mondo Marcio e moltissimi altri.

    Ramses, parlaci del nuovo progetto in uscita.

    "The Black EP" è un EP di 6 pezzi in free download scaricabile dal sito www.gloryholerecords.it insieme a 2 altri EP in uscita lo stesso giorno, "Messere" di File Toy ed "Entrapment" di Stephkill. E' un omaggio a partire già dal titolo a uno dei rapper che mi hanno influenzato di più nella mia vita ovvero Jay-Z. E' un progetto in attesa del disco ufficiale previsto per il prossimo anno, un lavoro fresco e attuale a livello di produzioni e di rime, provocatorio verso alcuni aspetti della scena rap attuale, ovvero l'esplosione di certi artisti tramite i talent show, ma anche gli integralisti del rap "old school": gli estremismi non mi sono mai piaciuti!

    Il singolo con relativo video "Tutto Nero" come nasce e cosa vuole comunicare?

    Il nero è sicuramente il colore che rappresenta al meglio la musica rap, perchè è partita dalla comunità afroamericana degli USA. Sono presenti numerosi giochi di parole e doppi sensi riferiti al colore nero sia con rime più intelligenti che con rime più scherzose. Il testo contiene molte "punchlines" ovvero rime a effetto, le tipiche rime che ti strappano un sorriso oppure ti fanno pensare "Che rima!!SPACCA". Il beat è molto d'impatto quindi è stato scelto come singolo e video dell'EP.

    Lo stile del video è molto americano, come mai questa scelta?

    Ho voluto un video del genere (diretto magistralmente dalla KTSPROD.) per omaggiare la scena americana che è quella che mi influenza maggiormente dato che di rap italiano ne ascolto poco. Ci sono moltissimi riferimenti al rap americano e ai suoi protagonisti. Sono presenti anche molti messaggi subliminali con simboli massonici, ma sono soprattutto una provocazione verso quelle persone che vivono nel terrore delle teorie del complotto, ma anche una metafora della nostra etichetta GLORY HOLE RECORDS che è per me come una grande famiglia.

    Nel pezzo c'è una rima non troppo gentile su Moreno il vincitore del talent show "Amici". Come mai?

    Personalmente credo che sia lo specchio di una società dove chi merita davvero non raggiunge i risultati sperati. Qualcuno approfitta delle strade più semplici sfruttando il successo dell'hip-hop negli ultimi anni e questa cosa non mi va giù. Mi dispiace non mi possono essere tutti simpatici... lui tantomeno!

    Progetti per l'estate?

    Avremo numerose serate dal vivo a San Benedetto dove presenteremo i nostri nuovi progetti. Luglio e agosto saranno ricchi di eventi.

    E progetti futuri?

    Sono già in fase di scrittura del disco ufficiale previsto per il prossimo anno sempre per GLORY HOLE RECORDS a cui voglio fare un ringraziamento particolare per il supporto a noi artisti e il grande sforzo nell'organizzazione di eventi con grandissimi artisti del panorama rap italiano!

    FONTE
     
    Top
    .
15 replies since 20/6/2013, 09:35   650 views
  Share  
.