Parigi: famiglia disagiata cacciata dal museo d'Orsay, “puzzavano”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    42,813

    Status
    Anonymous

    cacciati-dal-museo-dOrsay-300x225

    Al Museo per la prima volta insieme ad un volontario che li aiutava, la famigliola è stata accompagnata fuori dalle guardie perché gli altri visitatori si lamentavano del loro cattivo odore.


    Erano troppo trasandati ed emanavano un cattivo odore per questo una famiglia indigente composta da padre madre e bimbo di 12 anni sono stati invitati ad uscire dal museo d'Orsay a Parigi e accompagnati fuori dalla sicurezza. L’incredibile vicenda, rivelata dal quotidiano Figaro, è accaduta sabato scorso in uno dei luoghi più affascinanti di Parigi dove sono esposte tra l'altro le pere di Van Gogh e ha scatenato non poche polemiche in Francia. La famigliola si era preparata ad entrare per la prima volta nel museo accompagnata da un volontario dell’associazione Atd “Agire per tutti e per la dignità” che aveva deciso di regalare una giornata particolare ai tre nell'ambito di un progetto che voleva ripetere l'esperienza realizzata dal ministero della Cultura con il titolo: “La cultura è un vettore di lotta contro la disuguaglianza”. Come ha raccontato il volontario, la giornata era iniziata tranquillamente con il pranzo nel ristornate del museo, solo dopo con l'ingresso nelle sale dedicate a Van Gogh alcuni sorveglianti hanno invitato il gruppo ad uscire affermando che gli altri visitatori si erano lamentati del cattivo odore emanato dalla famigliola. Al rifiuto del volontario quattro inservienti sono passati all'azione scortando fino all'uscita i quattro visitatori. Dopo le proteste dell'associazione il ministero ha chiesto al museo un rapporto dettagliato pur sostenendo che si è trattato solo di eccesso di zelo per evitare proteste da parte degli altri visitatori. “È indecente, quella famiglia si trovava nelle condizioni più degne che le sono concesse: quando si vive in condizioni insalubri, in una specie di baracca, i vestiti si impregnano di umido” ha detto il presidente di Atd Pierre-Yves Madignier aggiungendo “i genitori e il bambino emanavano l'odore, persistente ma non insopportabile, della povertà, e la cosa che mi ha fatto più male è che sono stati loro, le vittime, a chiedere scusa”.

     
    Top
    .
  2. 'gelo_HC
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che schifo del cazzo.
    Hanno pure abbassato la testa e chiesto scusa quei poveretti..
     
    Top
    .
  3. Rafel219
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io avrei pisciato fuori al museo xD
     
    Top
    .
  4. KeepItUnderground
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rafel219 @ 7/2/2013, 21:26) 
    io avrei pisciato fuori al museo xD

     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    42,813

    Status
    Anonymous
    Non c'è dignità..che non si mischino mai i ceti, tu sei povero io sono ricco..questo è il mondo di merda in cui viviamo.
     
    Top
    .
  6. Rafel219
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io sono molto povero xD
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    42,813

    Status
    Anonymous
    io ancora di più :qrzupt.gif:
     
    Top
    .
  8. Rafel219
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    se se xD
     
    Top
    .
  9. 'gelo_HC
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :sisi:
     
    Top
    .
  10. Rafel219
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dice che è povero u.u
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    42,813

    Status
    Anonymous
    lo sono :S
     
    Top
    .
  12. Rafel219
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si.. anche io sono Babbo Natale
     
    Top
    .
11 replies since 31/1/2013, 17:09   51 views
  Share  
.