Binetto (Bari) - 8° CHALLENGE DEL LEVANTE E 3° DONNE & MOTORI SHOW - AUTODROMO DEL LEVANTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †+ KuRt +†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    image
    8° CHALLENGE DEL LEVANTE E 3° DONNE & MOTORI SHOW

    Uno splendido week-end vissuto dagli appassionati dell’automobilismo che hanno visto sfrecciare in pista differenti modelli di autovetture.

    Numerosissimi eventi vissuti durante domenica 7 ottobre: alle 9:00 hanno inizio i warm up per poi passare alle prove ufficiali utili per aggiudicarsi la pole position, nel pomeriggio la Moretti racing ha organizzato un’ eccitante dimostrazione di autolavaggio delle brasiliane Jacqueline e Nancy che hanno lavato alcune autovetture degli spettatori in modo particolarmente erotico con un mix di ironia e sensualità.

    Sempre nel pomeriggio, l’organizzazione dell’Autodromo ha dato la possibilità ad alcuni privati di partecipare alla prova di accelerazione con vetture di serie ufficiali e non, gareggiando per il 3° donne e motori show per la formula tuning e accelerazione, anche con vetture alimentate a gasolio come l’ Alfa Romeo 166 jtd e la Bmw 320 d; ovviamente tra le stesse non sono mancate alcune Ferrari tra cui la mitica e lussuosissima 575M.

    Nel paddock alcuni rivenditori hanno esposto vetture elaborate con spoiler da paura e cromature super lucide. Non sono mancati gli appassionati del tuning con impianti stereo capaci di sviluppare 9000 watt.

    Impeccabile quindi l’organizzazione dell’Autodromo del Levante che, sicuramente tutti gli appassionati ringraziano, per aver saputo sfruttare al meglio il connubio tra Donne e Motori; infatti sembrava di essere al Motor Show di Bologna.

    L’affluenza degli spettatori è stata molto densa, segno che al Sud si sente l’esigenza di vivere giornate simili a queste.

    Questi gli eventi ufficiali dell’8° challenge del levante

    FORMULA MINI CAR PREDATOR’S

    Le prove ufficiali dei veicoli appartenenti alla formula minicar Predator’s hanno inizio alle ore 11:09 che con una durata di 33’ vedono Pezzolla Ivan conquistare la pole position registrando il giro più veloce in 52.688 ad una velocità media di 107.751 km/h.
    Nella formula predator’s le vetture, i telai, le gomme ed il motore sono identici per tute le vetture, ed è riconosciuta dagli esperti come ottima scuola di guida per i piloti che intendono fare esperienza nel mondo della velocità.

    Al quarto giro della gara, bandiera gialla sventolata dai commissari di gara a causa di uno stop meccanico della rossa guidata da Bassi Fabrizio; subito dopo qualche giro, è richiesto nuovamente l’intervento dei commissari di gara a causa di un testacoda delle vetture n. 8 e n. 4 guidate rispettivamente dai piloti Roccadelli e Gullo entrati in collisione e testacoda durante un tentativo di sorpasso da parte Gullo tra il curvone 1 ed il curvone 2 del circuito.

    Da premiare la determinazione dei due piloti che, con l’ausilio dei commissari di gara, hanno rimesso in moto a spinta le loro vetture per terminare la gara e aggiudicarsi la posizione n. 5 per Roccadelli e la n. 7 per Gullo.

    TEAM GUIDARE SICURO SAS
    AUTO PREDATOR’S PC OO8
    ORA INIZIO GARA 13:57
    ORA FINE GARA 14:21

    CLASSIFICA DI GARA
    1- PEZZOLLA IVAN
    2- CHIARINI ALFONSO
    3- FERRETTI ANDREA
    4- ALLEGRO CRISTIANO
    5- ROCCADELLI MARCO
    6- LONGO FRANCO
    7- GULLO CLAUDIO
    8- DI BARI FLAVIO


    FORMULA TURISMO 1° GRUPPO
    ORA INIZIO GARA 14:39
    ORA FINE GARA 14:55

    CLASSIFICA DI GARA
    1- CASILLO MARCO DEL TEAM AUTOSPORT SORRENTO SU CLIO RS CLASSE E1200
    2- DACHILLE NUNZIO ANTONIO DEL TEAM SYSTEM TECNICA SU CLIO CUP CLASSE E1200
    3- CARBONE TOMMASO DEL TEAM PROGETTO CORSA SU CLIO RS CLASSE E1200
    4- IMEONE GIOVANNI DEL TEAM PORCELLI SU FIAT X1/9 CLASSE E1160
    5- ANGRISANO ANTONIO DEL TEAM SYSTEM TECNICA SU AR 147 CLASSE E1200
    6- STOLA ARMENDO DEL TEAM BASILICATA MOTORSPORT SU HONDA CIVIC CLASSE E1120
    7- MARSILIA ANTONIO SU BMW M3 CLASSE N>300
    8- RUGGIERI DOMENICO DEL TEAM OTTO WALKER SU AR 33CLASSE E1160
    9- ARSENI CARMELO SU RENAULT MEGANE CLASSE E1200
    10- GRECO ALESSANDRO DEL TEAM PDM RACING SU PEUGEOT 205 GTI CLASSE E1160
    11- FASOLINO DAVIDE DEL TEAM VOMERO RACING SU SAXO CLASSE E1160
    12- DE ROBERTIS CATALDO DEL TEAM TOP 1 SERVICE SU AR 33 CLASSE E1160
    13- COMEGNA GIACOMO DEL TEAM A.C. TARANTO SU ESCORT COSWORTH E1130



    FORMULA TURISMO 2° GRUPPO
    ORA INIZIO GARA 15:09
    ORA FINE GARA 15:25

    CLASSIFICA DI GARA
    1- TINELLA GASPERINI DEL TEAM PLAY RCING SU PEUGEOT 10 CLASSE A1600
    2- BAGLIONE ANTONIO MARIA DEL TEAM PROGETTO CORSA SU BMW 325 CLASSE CVT25
    3- RUSO MARIO DEL TEAM VOMERO RACING SU PEUGEOT 306 CLASSE CVT20
    4- OLIVE MASSIMILIANO SU PEUGEOT 106 XSI CLASSE N1400
    5- LA GUARDIA LEONARDANTONIO DEL TEAM PLAY RACING SI CITROEN C1 CLASSE E1130
    6- CICCARONE PIETRO DEL TEAM AC BARI SU PEUGEOT 106 CLASSE N1400
    7- CARRIERI VALERIO DEL TEAM KM MOTORSPORT SU PEUGEOT 106 CLASSE N1400
    8- CONSORTE WALTER SU PEUGEOT 106 RALLY CLASSE A1400
    9- MEDICI NICOLA DANILO DEL TEAM PLAY RACING SU CITROEN C1 CLASSE E1130
    10- PIGNATARO GIOVANNI PIETRO SU PEUGEOT 106 CLASSE A1600
    NON CLASSIFICATI: FEBBRAIO SALVATORE, SASSO FABIO E BIANCO GIUSEPPE.


    TROFEO MINICAR 600/700

    L’inizio delle prove ufficiali delle minicar subisce un lieve ritardo a causa del recupero in pista della vettura condotta dal pilota Cusi appartenente alla Formula Prototipi.

    L’aderenza rimane il problema costante del circuito, col quale i piloti hanno dovuto combattere;alla fine del rettilineo sulla curva Paolo Gargano, la prima vittima è il pilota Luigi Russo apparso molto contrariato dalla decisione di un commissario di gara che ha scaricato un estintore, per un inizio di incendio, sul motore della sua fiat 500 dopo un’escursione alla fine del rettilineo dei box.

    Russo ottiene comunque l’8° posto sulla griglia di partenza grazie ad un discreto tempo registrato prima dell’escursione.
    La pole position è aggiudicata da Giordano Pietro che con la sua fiat 126 registra il giro più veloce in 57.386.
    La gara si fa subito incandescente sin dai primi giri a causa dell’alto numero di partecipanti che rende elevato il rischio di collisioni specie durante le fasi di sorpasso.

    Durante il secondo giro Sannino e Padrone entrano in collisione in curva durante un tentativo di sorpasso da parte di Padrone.
    Il n. 12 Liciulli Marcello con la sua fiat 500 rientra ai box all’ottavo giro, ma riparte e chiude la sua gara comunque al dodicesimo posto.
    Al termine della gara la scuderia del vincitore De Palo festeggia con una batteria di fuochi d’artificio; mentre il team Marazzo, grazie al secondo posto ottenuto da Giordano Pietro, vince il campionato della formula minicar 600/700.

    Al termine della gara, il recupero in pista della fiat 500 con il n. 51 condotta da Magdaloni Giovanni che chiude la sua gara al decimo posto ed al 23° giro.


    ORA INIZIO GARA 16:33
    ORA FINE GARA 16:59

    CLASSIFICA DI GARA
    1- DEPALO ROCCO DEL TEAM CIARCELLUTI MOTORSPORT SU FIAT 500 CLASSE 700
    2- GIORDANO PIETRO DEL TEAM MARRAZZO SU FIAT 126 CLASSE 700
    3- RUSSO LUIGI DEL TEAM VOMERO RACING SU FIAT 500 CLASSE 700
    4- LICIULLI VITO FLAVIO DEL TEAM CIARCELLUTTI MOTORSPORT SU FIAT 126 CLASSE 700
    5- PADRONE ANTONIO DEL TEAM BRUNO & MOSK RACING SU FIAT 126 CLASSE 700
    6- FIORE GENNARO DEL TEAM RUGGIERO SU FIAT 500 CLASSE 700
    7- DI COLA PRIMO DELLA CIARCELLUTO MOTORSPORT SU FIAT 500 CLASSE 700
    8- ARCIERI MICHELE DEL TEAM ARCIERI SU FIAT 126 CLASSE 700
    9- PINTO MICHELE DEL TEAM KM MOTORSPORT SU FIAT 126 CLASSE 600
    10- MAGDALONI GIOVANNI DEL TEAM SABATELLI SU FIAT 500 CLASSE 600
    11- SANNINO MAURIZIO DEL TEAM LIGUORI SU FIAT 126 CLASSE 700
    12- LICIULLI MARCELLO DEL TEAM CIARCELLUTI MOTORSPORT DSU FIAT 500 CLASSE 700
    13- SAVOIA GIUSEPPE DEL TEAM KM MOTORSPORT SU FIAT 500 CLASSE 600
    14- MORIGGIA NINO FILIPPO DEL TEAM LANINI SU FIAT 500 CLASSE 700
    NON CLASSIFICATI
    SANNINO CIRO, MENZA MICHELE, DE FILIPPIS MICHELE, FERRO MARCELLO, COLLEPALUMBO ALESSANDREO E CIRELLA MICHELE.








    FORMULA PROTOTIPI

    Le prove ufficiali per la qualificazione delle autovetture appartenenti alla Formula Prototipi hanno avuto inizio alle 11:42 con durata di 23’ che ha visto MAIONE Enrico aggiudicarsi la pole position.

    La gara dei velocissimi bolidi è stata abbastanza fluida senza colpi di scena; Maione che si è aggiudicato la Pole position in 46.485 secondi, ottiene la vittoria con una media di 117.940 km/h aggiudicandosi anche il giro più veloce in gara.

    Del Pezzo Mario Franco, dopo aver ottenuto il secondo posto sulla griglia di partenza, dietro Maione, si ritira al sesto giro per problemi tecnici.

    Cusi, con la vettura n. 11 a causa della rottura del motore abbandona durante le prove ufficiali.

    ORA INIZIO GARA 17:24
    ORA FINE GARA 17:37

    CLASSIFICA DI GARA
    1- MAIONE ENRICO TEAM PROGETTO CORSA SU AUTOVETTUTA OSELLA PA21 HONDA CLASSE CN2
    2- CIZZACCARO ANTONIO TEAM RINGO RACING CON AUTO F 3 CLUB FIAT DALLARA CLASSE F3CLU
    3- SUTTI Antonio su auto Osella PA21 honda CLASSE CN2
    4- GIULIANO Francesco del team RINGO RACING SU AUTO F 3 CLUB FIAT DALLARA CLASSE F3CLU
    5- BAGLIONE FRANCESCO DEL TEAM PROGETTO CORSA CON AUTO OSELLA PA21 HONDA CLASSE CN2
    6- ELEFANTE GIANLUCA DEL TEAM TIRRENO F RENAULT CLASSE F REN
    NON CLASSIFICATI
    DEL PEZZO MARIO FRANCO DEL TEAM TIRRENO MOTORSPORT SU F3 CLASSE F3CLU;
    CUSI CORRADO DEL TEAM GUIDARE SICURO CLASSE D/E2


    DIRETTORE DI GARA : RICCI MICHELE
    IL D.S. CRONOMETRAGGIO : PORCELLI MAURO
     
    Top
    .
0 replies since 9/7/2009, 22:56   706 views
  Share  
.