Nill Forum - Rap shit hip hop underground community

Posts written by Bilico

  1. .
    Ueee grandissimi

    "Prima che tutto bruci" è un classico. Il resto ci sta, ma da quando c'è l'asiatico/il filippino/il cinegro alla voce hanno fatto il salto di qualità definitivo per me.

    Anche se son passati anni dall'ultimo disco sono stati comunque attivissimi live negli ultimi anni, sia in Italia, che in Europa e perfino in Canada e Canada del Sud. Il disco nuovo era nell'aria (e anzi era già quasi finito un anno e mezzo fa).

    Cercate di beccarveli dal vivo che ogni volta fanno un macello (verranno anche in Sardegna).


    Ciaoooo
  2. .
    Zio pera che discone
  3. .
    Hahah no, mio fratello era reperibile, l'ho scampata proprio bella.

    Per educazione ti chiederei cosa hai fatto tu, ma in realtà non mi interessa. Quindi ne approfitto per salutare Liar che finalmente si sta godendo la primavera sotto antistaminici.
  4. .


    Selfie del primo giorno di lavoro in presenza. Sullo sfondo gli junior e gli stagisti che mi acclamano.

    Comunque boh, ormai grazie ai vaccini la situazione è sostanzialmente rientrata, con effetti collaterali piuttosto trascurabili. Speravo vi sareste spostati a scrivere stronzate nel topic della guerra in Ucraina a questo punto.
  5. .
    Scusa lerisatechemifaccio che DAW usi?
  6. .
    Eccomi mi sono dovuto disintossicare da un ascolto intensivo di Amenra e Celeste, ma ora ci sono.

    A me è piaciuto. Dici bene che è più ""lo-fi"" del solito, ma più che altro perché i precedenti avevano un suono iperprodotto, qua è tutto decisamente più organico e personalmente lo preferisco.

    (Momento prodotto piazzamento: l'OUTSIDE INSIDE è uno studio/bnb fighissimo nella campagna veneta, a registrarci ti senti tipo gli Stones mentre registravano Exile, inoltre sono ragazzi che lavorano veramente bene).

    Col fatto che ha lavorato con Porrini viene la tentazione di dire che è tipo un disco dei Leute, ma non sarebbe un cazzo vero, mi sembra un bel disco in cui si sentono e si amalgamano molto bene le evoluzioni espressive di entrambi.

    Chiudo con un azzardo: miglior disco di GA ad oggi.
  7. .
    CITAZIONE (MC Topolino @ 8/3/2022, 15:24) 
    Finora ho speso io, una quantità di soldi che non sto manco a dirvi.

    Allora ve lo dico io: 2010 euro.
    10 euro per l'artwork.
  8. .
    Inoltre sono anche cugino di Hell;
  9. .
    Sample originali posso anche starci, se una sera mette su i dischi da qualche parte vado armato di Shazam, ma non è né un beatmaker né tanto meno un produttore, è uno che smanetta con FL. Può starci che piaccia, ma può pure starci che faccia cagare.
  10. .
    CITAZIONE (frankiee @ 11/2/2022, 03:14) 
    e fratello, se ci leggi, e credo di si... chiediti perchè hai sempre perso alla fine.
    Voi e la vostra mentalità del cazzo, potevate restare a farvi stagnole e chicche nei centri sociali .... e sentirvi gli Afterhours o i Liftiba e lasciare perdere il rap, che tanto non ci avete capito mai un cazzo

    'spetta franchino che la quoto io se no non legge
  11. .
    CITAZIONE (With Wagyu @ 7/2/2022, 23:35) 
    Bir Tawil me lo sono perso.
    Merita?

    Le strumentali sono molto fighe e ci sono pure delle strofe niente male in mezzo ai suoi deliri da santone. Dipende da quanto è alta la tua soglia di sopportazione a Dargen che canta facendo le vocine. La mia è molto bassa.
  12. .
    Ma seriamente qualcuno considera ICELF un classico?
  13. .
    Screenshot-20220203-115556-01

    Non è vero lo sto seguendo come ogni anno, anche se in differita.

    Per ora l'unica canzone che mi piace sul serio è quella de La Rappresentante di Lista.

    Per il resto mi devo ancora recuperare un po' di esibizioni su YouTube, ma quello che ho sentito ad ora è poca roba. Sì anche Dargen ed Elisa. Entrambi hanno fatto ottime prestazioni live: Elisa perfetta sul piano tecnico, Dargen ovviamente no, ma ha compensato bene i suoi limiti con un'esibizione bella energica. I brani però entrambi debolucci. Riguardo Elisa poi speravo che riuscisse a ricongiungere il festival e la canzone intimista, perché faccio veramente fatica a ricordare negli ultimi vent'anni una canzone sanremese, anche tra le vincitrici, che è riuscita ad essere intimista ed emotiva senza risultare tremendamente kitsch. Purtroppo ha fatto la solita canzone triste standard con intro di piano e variazione sul tema alla terza strofa, e si sbadiglia.
  14. .
    Volevo vedere se Euge si era inventato qualcosa sul listening party e invece scopro che non solo è stato bannato, ma sto topic è pure stato monopolizzato dalle lagne ("gnoooo le meggior promuovono i loro prodotti gnooo noiz deve conoscere la mia importantissima opinione sul suo discooooo gnooooo ecc.")

    Che pena, bannate tutti a parte borghese per cortesia
  15. .
    CITAZIONE (Brains on the Basquiat @ 4/1/2022, 18:10) 
    Profilo dopo profilo si è capito. Il nostro deve essere un impiegato della divisione Promozione di Universal o giù di lì, forse un redattore di Rumore o altre riviste che non legge nessuno. Un tipo po' frustrato che riversa qua le sue crudezze, per ogni volta che si deve mordere la lingua e non può stroncare i dischi italiani.

    Nel caso si trattasse di Nicholas David Altea colgo l'occasione per ringraziarlo per la rece positiva
4854 replies since 27/2/2011
.