Nill Forum - Rap shit hip hop underground community

Posts written by Massimiliano Nebuloni

  1. .
    HOT HIP HOP soprattutto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  2. .
    Comunque fa riflettere che del disco si parli solo per i featuring internazionali e i produttori coinvolti, questo la dice lunga sulla consistenza nel suo insieme.
  3. .
    CITAZIONE (TBJ @ 24/11/2020, 12:24) 
    CITAZIONE (Zone-TRVPVDDICTED @ 24/11/2020, 12:13) 

    Ed ecco confermato il discorso che facevo con qualcuno in questo topic qualche giorno fa (Brodi forse? Boh). Non è che Sfera faccia più cagare di un Lil Xan qualunque eh, ma gli americani non lo ascolteranno mai per partito preso, a torto o a ragione. Probabilmente avrebbero avuto la stessa reazione se invece di Famoso fosse stato sponsorizzato un album rap francese, e già rispetto a noi i francesi stanno avanti

    Il rap francese in un certo periodo almeno è riuscito ad arrivare in america e ad essere apprezzato, se tutto ciò che sappiamo esportare noi è uno che non fa nemmeno piu rap ma pop per ragazzini ritardati non possiamo pretendere di venire presi sul serio.
  4. .
    CITAZIONE (Mario Brodi @ 24/11/2020, 12:12) 
    CITAZIONE (Massimiliano Nebuloni @ 24/11/2020, 06:54) 
    Basta guardarlo in faccia per capire che un ritardato del genere potrà essere tutto ma non lungimirante e mi sa che stai leggermente sovrastimando i suoi guadagni, così tanto per dire.

    Non lo so brodi, io stavo ipotizzando ovviamente un tenore di guadagni costante, sempre elevato e in un'ottica di 10 anni a venire, se continuerà a funzionare questa roba. Se una persona è un minimo sveglia e non si sputtana i soldi in cazzate, investendone una parte per garantirsi altre entrate, direi che sì, figli e nipoti te li sei sistemati (ovviamente non è che loro potranno fare la sua stessa vita senza fare un cazzo, ma di sicuro non moriranno di fame, imho).

    Si è rovinato Tyson e non so quanti altri sportivi, tutta gente che ad occhio e croce ha lo stesso Q.I. di Sfera (che però guadagna infinitamente meno).
  5. .
    CITAZIONE (Il Tipo @ 23/11/2020, 23:07) 
    CITAZIONE (pasternak @ 23/11/2020, 22:52) 
    A me sembra che discograficamente sia molto più debole che "mediaticamente", in realtà.
    Per dirla più chiaramente: mi pare che non faccia poi sti grandissimi numeri. 1969, che a me piacque moltissimo, a livello di vendite non riscosse poi tutto sto successo... Sarebbe interessante sapere quanto la presenza a Sanremo lo abbia fatto conoscere ai più anziani e se questo si sia tradotto in un riscontro di vendite significativo.

    Con l'album dance 1990 era difficile fare grandi numeri, era proprio un side-project lontano dal palco di Sanremo e da "16 Marzo". Il singolo "Bam Bam Tiwst" però è andato bene, vediamo che combina ora questi anni 20.
    Si sta sforzando comunque di fare l'artista. Dev'esserci rimasto sotto con David Bowie. :asd:

    Dopo la partecipazione al festival di Sanremo ha vissuto di rendita praticamente un anno.
  6. .
    Tutto molto interessante ma si sta pensando troppo poco a quanto XDVR ha cambiato il rap italiano :lol:
  7. .
    CITAZIONE (Mario Brodi @ 24/11/2020, 00:47) 
    CITAZIONE (APEROLGANG @ 24/11/2020, 00:38) 
    Nono ma infatti sono felice per la persona di sfera, che è Gionata, passare dal non avere niente in frigo a mangiare al ristorante, dev’essere gratificante per uno che stava a farsi le canne al parchetto. Immedesimati.

    Ma per quello nulla da dire, si è sistemato per la vita e se sarà lungimirante avrà sistemato pure almeno 2-3 generazioni di discendenza a venire.

    Basta guardarlo in faccia per capire che un ritardato del genere potrà essere tutto ma non lungimirante e mi sa che stai leggermente sovrastimando i suoi guadagni, così tanto per dire.
  8. .
    Svelata la cover della worldwide deluxe edition
  9. .
    Sentire Achille Lauro che canta Frank Sinatra farà implodere il mondo, questo rischia seriamente di essere AOTY e il progetto più LOL di sempre.
  10. .
    Vuole diventare il nuovo Renzo Arbore, mi sembra chiaro.
  11. .
    CITAZIONE (pasternak @ 23/11/2020, 19:30) 
    Ripeto per l'ennesima volta che tutti -tutti- in major sono passati per qualche trashata del cazzo, basta vedere certi capitoli trash dei dogo o di marracash, che però ora vi piace scordarvi.

    CITAZIONE (Massimiliano Nebuloni @ 23/11/2020, 19:27) 
    XDVR, un classico del rap italiano. Uscito 5 anni fa > classico :lol:

    Francamente sei imbarazzante ogni tanto

    XDVR ha cambiato il rap italiano più del 90% dei dischi che prendi a esempio tu. Io sono più fan dello Sfera di "Sfera Ebbasta" che di XDVR, ma tant'è.

    E cazzarola se l'ha cambiato in meglio, dobbiamo ringraziare lui per tutti i lobotomizzati alla Drefgold e Fsk che sono usciti fuori, poi certo credi quando vuoi che sia io imbarazzante.
    Non hai idea di quali siano i dischi che prendo ad esempio io, di me non sai proprio un bel niente.
  12. .
    XDVR, un classico del rap italiano. Uscito 5 anni fa > classico :lol:
  13. .
    CITAZIONE (pasternak @ 23/11/2020, 19:18) 
    CITAZIONE (GunViolence @ 23/11/2020, 09:55) 
    Lauro che si veste da frocio per piacere a tutti, quell'altra che parla di femminismo solo perché il cazzo lo vede col binocolo.

    se poi te ne esci così onestamente si fa anche fatica a prenderti sul serio

    Invece è facile prendere sul serio te con tutto quello che sei stato capace di scrivere sul nuovo disco di Sfera :lol:
  14. .
    CITAZIONE (Mario Brodi @ 23/11/2020, 15:07) 
    Ah chiudo dicendo questo: visto che oggi si elogia tanto Sfera, come il numero 1, quello che ha i cartelloni a Times Square, gne gne gne sapete solo haterare ecc. ricordo che prima di Sfera (prima di tutti), quello che era stato pescato da quella famosa "nuova wave", su cui si era puntato e scommesso tutto, era stato Izi. Avevano realizzato quel film cancerogeno che era stato Zeta, realizzato un album in 7 giorni, per rilasciarlo a sole due settimane dell'uscita del film: avevano investito e puntato tutto su di lui, snaturandolo e provando a trasformalo seguendo un'ottica ed un piano di gente che non sapeva nemmeno quello che stava facendo e di questa roba non ne capiva niente, fallendo l'esperimento (ovviamente) e se ne vedono oggi i risultati. Sfera è stato un esperimento fortunato, ma avrebbe potuto essere anche lui un fallimento, e fare la stessa fine che hanno fatto gli altri

    Izi oggi è uno dei migliori, piaccia o no il suo ultimo disco lui non si può considerare in alcun modo un fallimento.
  15. .
    I giovani di oggi sarebbero molto meno indisciplinati se avessero fatto la naia
365 replies since 27/10/2020
.