FLOPPOSO PODCAST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,331

    Status
    Anonymous

    v44



    E' in parte un omaggio al podcast di hitman, all'epoca (2016) ha seriamente cambiato la visione che avevo dei forum e probabilmente senza il marasma generato in quei giorni, non mi sarei mai iscritto sul nill. Purtroppo è stato up per soli 6 mesi per poi essere rimosso, probabilmente perchè è successo quello che è successo e per colpa dei vari disperati che oggi come ieri gravitano intorno al forum. Di podcast quindi c'è solo il titolo clickbait visto che è scritto, più che intervista ho provato ad adattare un tono più "colloquiale" che è quello che di solito si usa nei podcast.

    Anche il nome è un omaggio all'album of the century del grande Boschetti, sempre nel 2016, nel periodo in cui ho recuperato il podcast di hitman il thread per lo shitposting di riferimento era quello di dell'album omonimo del trapking, mi sembrava giusto mantenere il fil rouge.

    Puntata 1 - staifai #entry462991920
    Puntata 2 - nico251 #entry463076641
    Puntata 3 - Zen ehm, Dat boy Cutro #entry463185323
    Puntata 4 - Byl, Paste, Thunder #entry463463707

    Edited by Hell; - 20/11/2023, 23:44
     
    Top
    .
  2.     +10   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,331

    Status
    Anonymous
    av-11513984-1697361230

    Prima intervista/puntata con l'hottest user al momento e prima persona alla quale ho pensato, king staifai

    Cosa si prova ad essere il primo utente a partecipare a questa sorta di podcast che al momento, non ha neppure un nome?
    Mi sento trollato e onorato allo stesso tempo.

    Come hai scoperto il Nill Forum ma soprattutto, perchè hai deciso di iscriverti?
    Nei primi 2000 seguivo il forum HHHB e lì si iniziò a parlare del Nill per questioni di concorrenza. Il Nill tirava dentro le generazioni più giovani di ascoltatori così tra fughe social, censure nei topic degli Odei e rapper che da semplici utenti diventavano rapper conosciuti, HHHB chiuse (Blumi e Damir 'cci vostra). In quel periodo ero già iscritto al Nill con un altro account che utilizzai per promuovere un paio di videoclip. Ovviamente non dirò quali video, di quale rapper/crew e che ruolo avessi (e sticazzi direte giustamente voi).

    Che origine ha il nick staifai?
    Supercazzola ispirata da Santo Trafficante.

    Sei iscritto dal 2020: hai grindato nill credibility per 2 anni buoni, ricordo che sei diventato davvero attivo in concomitanza con l'uscita di Virus der Noyz. Come ci si sente ad essere arrivato in cima al nill game probabilmente senza volerlo? Quante fanciulle ti si sono già concesse per questo?
    Scrivo attivamente da quel periodo ma come ti dicevo lo seguo da diversi anni. Mi sono ispirato al Trapano, che mi ha sempre divertito con le sue recensioni, per scalare il Nill dal basso. Mito inarrivabile. Oggi mi godo lo status ma so che posso perdere tutto nel giro di pochi post. Tipo questo con domande e risposte.

    Altre domande di rito: c'è stata una persona che ti ha avvicinato al rap o lo hai scoperto da solo? Quali sono stati i primi rapper o album che hai ascoltato?
    Un compagno in primo superiore appassionato di writing mi ha introdotto al genere. A 13/14 anni ascoltavo metal e il passaggio è avvenuto grazie alle canne e a lunghe nottate su Risiko con sottofondo Wutang, Mobb Deep e Giuliano Palma. Primo disco rap italiano ascoltato è stato Fight da faida. Il secondo comprato e consumato all'inverosimile è stato Scienza doppia H.

    C'è qualche rapper mai stato sotto i riflettori o non più in attività che merita però di essere recuperato?
    Lo dico senza vergogna ma l'uscita Dark 'N Alone di Totò Nasty al tempo l'ho consumata. Del trio(?) Microphones Killarz ha svoltato ovviamente quello che mi fa più cagare a spruzzo. Un altro è Turi che è stato un bel fail con l'album "Colpa delle donne".
    Sono estremamente sconfortato dal fatto che i Colle non vivano senza più preoccuparsi dei soldi. Nessuna sorpresa eh, funziona così da sempre. Sul tema consiglio la lettura del romanzo Opera di Émile Zola (leggetevelo mortacci vostra ❤️).


    I Cor Veleno sono ormai spariti dalla memoria della gente: è dovuto al loro non aver mai fatto un album considerabile come classico o è colpa del pubblico che non capisce un cazzo?
    Penso che i Cor Veleno, come tante altre crew nate prima dell'esplosione social e delle piattaforme streaming, non hanno avuto l'età anagrafica dalla loro parte. La banalità del momento è che ci sono tante uscite che rincorrono le produzioni che sono in classifica in nazioni diverse dalla nostra, per riscoprire certi suoni e testi devi essere curioso e appassionato. C'è chi oggi fa fatica a vedere un film in b/n e penso valga lo stesso con la musica. Non so se mi sono spiegato.

    Oltre i mostri sacri di Roma come Colle e Corve, ci sono state altre realtà che di base sembravano solide ma che alla fine, hanno raccolto poco, i primi che mi vengono in mente sono i Gente De Borgata e subito dopo i Barracruda (magari escluso quel coglione di Arne) che per me meritavano qualcosa in più. Inseriresti altri rapper come ad esempio Gli Inquilini, i Rapcore, i Romanderground o il Wu Tang Clan di Achille Lauro?
    Personalmente ritenevo solo er Costa all'altezza di rimanere nel giro. Ho apprezzato un sacco anche Simo e Turco nonostante siano di una generazione precedente. Del Costa ho sempre pensato che per testi, metrica e flow dava clamorosamente in culo ai rapper delle varie crew che hai citato.

    In passato hai interagito con il signor Raffaele Lucci, capo di un gruppetto sempre di Roma chiamato Brokenspeakers, purtroppo in standby permanente. E' più sensato fare come i Brokenspeakers, ovvero "sciogliersi" in amicizia e ognuno segue la sua strada o rimanere incastrati nell'orbita del gruppo come ad esempio i Colle Der Fomento, che singolarmente hanno rilasciato mezzo progetto con una pausa di 11 anni tra Anima e Ghiaccio e Adversus?
    Credo dipenda molto dal solista di turno che sceglie di abbracciare la politica del mercato che la major/etichetta gli offre. Lo hanno spiegato bene i Colle con il loro libro, o in un'intervista X che non ricordo, che l'intento è sempre quello di isolare il futuro rapper/cantante di turno per avere un controllo migliore sulla sua carriera. Credo sia una politica che esiste da quando esistono i Beatles. Se avessimo altri 8/9 gruppi come i Colle, calcolando i loro tempi, avremmo un disco HH epocale almeno ogni 2 anni.

    L'italia segue una tradizione tutta sua, ovvero quella degli album attesi per decadi che puntualmente, deludono. Fritz era davvero sotto le aspettative per uscire dopo Novecinquanta, Sacrosanto lo stesso per 60 HZ. Di Adversus si salvavano (forse) i testi, hai speranze per l'ipotetico album di Danno, Er Costa e Lord Bean o sai già che per l'aria che tira in Italia, sarebbero delusioni?
    a un'uscita solista del Danno ci credo e l'aspetterò nonostante Masito 😅. Con il Costa c'ho perso le speranze, ha altri cazzi e pochi stimoli mi pare.. Lord Bean sta alzando i soldi con la calligrafia che ci ritroviamo ovunque, dalla vodka al colluttorio e sinceramente a parte il brano che tutti conosciamo non credo serva sentirgli dire altro con il rap.

    Ah ovviamente citando Adversus, da 1 a 10 quanto è stato brutto?
    Alcuni beat non mi hanno per nulla entusiasmato ma è tutt'ora uno dei miei preferiti.

    Descrivendo HBBB, hai usato il termine "maturo". Quali erano all'epoca, i rapper che consideravate maturi?
    C'era anche un altro forum dove partecipavano solo gli addetti ai lavori, dove hanno formalmente prodotto Viene e va e che stimolava gli appetiti dei fan in attesa di nuove uscite. Un paio di utenti si erano riusciti anche ad infiltrare riportando su HHHB qualche notizia."

    So che sei molto pessimista sul rap italiano: secondo te affonda definitivamente o per bucio de culo arriva il Fibra o lo Sfera 2.0 che ri-inizia il ciclo da capo?
    Sinceramente a me va bene così. Gli emergenti hanno sia da chi prendere esempio, sia chi schifare profondamente e usarlo come stimolo per fare meglio.

    Un giorno ti svegli CEO presso: Universal e hai a disposizione un budget di mille milioni di euro per realizzare l'album rap dei tuoi sogni: quali rapper e producer sceglieresti?
    Big Joe, Ice One, Dj Gruff, per gli scratch Alien Army al completo. Per i testi Colle, Joe Cassano, Primo, Dargen e Marra.
    Non credo di arrivare a Illmatic o 36th Chambers ma mi leverei sicuramente un po' di sfizi, per i videoclip chiamerei Chris Cunningham.


    Un giorno ti svegli Gesucristo e puoi cancellare dalla storia un rapper: chi scegli?
    Nessuno perché anche il più scarso sicuramente avrà stimolato qualcosa nel bene o nel male. Mi immagino il beneficio tratto da Wayne Santana per chi soffre di costipazione.

    Una delle cose che non mi fa dormire la notte è che sei entrato una sola volta in Rap Internazionale per chiedere info sui rapper emergenti francesi: non ascolti rap americano o ti fa schifo quello attuale?
    Devo tanto al Nill per tutto il rap francese che mi ha fatto scoprire. Tutti nomi che poi si sono sputtanati alla grande ma almeno ho goduto finché ho potuto. Il rap americano l'ho ascoltato poco e a parte alcuni classici vecchi e contemporanei non mi ha mai agganciato.

    Oltre il rap e fare post misogini sul Nill, che passioni hai?
    Cinema ma nello specifico preferisco il genere documentaristico in stile Joshua Oppenheimer, Rosi e altri che non elenco per evitare di fare lo splendido. Seguo molto la politica interna e sto in fissa marcia con i videogiochi.

    Ultima domanda che è anche la più importante, appurato che il picco del rap romano è l'Odei, al secondo posto metteresti Frasca Emanuele o il gruppo di Simone Eleuteri?
    Direi più la Dpg e Sayanbully a pari merito.

    Saluta gli utenti del nill
    Bell* reg* e fancul* l* misogeni*
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,416
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bella idea e complimenti hell domande interessanti
     
    Top
    .
  4.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Vai a fare in culo con la visiera
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,007

    Status
    Anonymous
    Capolavoro.
    Propongo Frankiee per la prossima intervista.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    32,199

    Status
    Anonymous
    M'ero perso il format più splendente della stagione 2023/24, Hell sarai anche vecchio, incompetente e zenofilo ma riesci ancora a sorprendermi
     
    Top
    .
  6.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rosicone agonistico
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    3,004

    Status
    Offline
    Chissà se avremo mai una puntata con zenone…
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    loved by nill forum

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,255

    Status
    Offline
    Nico251 può essere un ottimo prossimo utente, ha abbandonato il podcast con Zenone ma comunque potrebbe fare un intervista.
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,331

    Status
    Anonymous
    piano piano tocca a tutti, già pensato allo special natalizio e se ci scappa pure qualcosa per festeggiare l'anniversario dei 3 anni di famoso
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,416
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hell; @ 16/10/2023, 23:39) 
    piano piano tocca a tutti, già pensato allo special natalizio e se ci scappa pure qualcosa per festeggiare l'anniversario dei 3 anni di famoso

    pasternak sicuro
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,126

    Status
    Offline
    Entro spacco esco ciao
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,126

    Status
    Offline
    Comunque mi permetto di lamentare la mancanza di qualsivoglia domanda su Famoso, tipo la classica "cosa ha rappresentato per te Famoso?". :(
    Troppo facile sfruttare il nostro hype così a gratis
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    3,284

    Status
    Anonymous
    Evoco Don Vincenzo in posizione di attacco
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,331

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pasternak @ 17/10/2023, 00:13) 
    Comunque mi permetto di lamentare la mancanza di qualsivoglia domanda su Famoso, tipo la classica "cosa ha rappresentato per te Famoso?". :(
    Troppo facile sfruttare il nostro hype così a gratis

    è ovviamente per non rubare papabili post al thread di famoso e arrivare a 500 pagine
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    uomo senza zucchero

    Group
    Aficionados
    Posts
    3,373
    Location
    🌍

    Status
    Offline
    Che bomba, staifai capo della scena
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    32,199

    Status
    Anonymous
    Ha asciugato anche nel podcast, è rimasto fedele al personaggio

    Minchiate a parte, lettura piacevole, bravi entrambi, non è facile né il saper porre le domande giuste né rispondere in maniera interessante
     
    Top
    .
125 replies since 16/10/2023, 16:52   5029 views
  Share  
.