A.A.A. Cercasi aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    6,771

    Status
    Anonymous
    Buonasera a tutti,
    Scrivo perchè mi ritrovo in una situazione un po’ così (tranquilli, non farò un diario giornaliero di sopravvivenza).
    In pratica, mi ritrovo nella situazione di dover fare un paper relativo al rapporto tra metaverso e diritto (in particolare, penale), e, pur avendo una idea generale di cosa sia il metaverso, per fare un lavoro degno devo trovare 1) Informazioni specifiche (ma non troppo, non devo fare una tesi di laurea) in merito al metaverso 2) Fonti bibliografiche per evidenziare come sono venuto a conoscenza di ciò che scrivo.

    Ora, per la parte giuridica è chiaro che sono l’unico che può metterci le mani, ma per quanto riguarda il metaverso in sè, c’è qualcuno che può aiutarmi anche solo per indicare fonti da cui reperire informazioni?

    Lascio in spoiler gli elementi che ad oggi ritengo rilevante conoscere

    1) Definizione di cosa è il metaverso è come si distingua dai social;
    2) Informazioni chiare, precise e possibilmente sintetiche su cosa siano gli NFT, le blockchain e come si legano al metaverso ed altre cose di cui ignoro attualmente l’esistenza;
    3) Come funziona e cosa si può fare all’interno (Es. Posso uccidere un avatar, si può rubare un qualcosa appartenente ad un altro utente tipo gli NFT? È possibile pattuire scambi con un altro utente e non rispettare quanto convenuto? È possibile violentare qualcuno all’interno del metaverso?)
    4) Cosa sono, come funzionano e come si rapportano i visori IR con il metaverso?
     
    Top
    .
0 replies since 6/12/2022, 18:17   91 views
  Share  
.