En?gma - Shardana [Topic Ufficiale] 23 Febbraio 2018

Feat. Bassi Maestro, Gemello, Madman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    114,624

    Status
    Anonymous



    Tracklist:
    1. Krav Maga (prod. Kaizén)
    2. Nuvole e Cupole (prod. Kaizén)
    3. Copernico (prod. Kaizén)
    4. Father & Son feat. Bassi Maestro (prod. Kaizén)
    5. Da Vinci (prod. Ros)
    6. Che Roba è?! feat. Madman (prod. En?gma/Kaizén)
    7. Francisco Marcelo (prod. Yazee)
    8. Malasuerte feat. Gemello (prod. Wsht)
    9. La Cenerentola del Ring (prod. Kaizén)
    10. Sobborghi (prod. En?gma)
    11. Cerbero (prod. DAIBKIZ) [bonus track]
    12. Imagi-Nation (prod. Valentini) [bonus track]

    DOWNLOAD / CD









    Video

    Edited by Nill - 20/2/2018, 07:18
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    3,225

    Status
    Anonymous
    Bombissima.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    4,164
    Location
    LT

    Status
    Anonymous
    Madò le tracce piene d'incastri, punch e citazioni mi mandano fuori.
    Enigma è uno dei pochi che se lo può permettere e purtroppo il disco precedente è passato troppo inosservato.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,297

    Status
    Anonymous
    enigma che nel 2017 fa strofe così è commovente, magari indaco fosse stato tutto così
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soul searching
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    5,450

    Status
    Offline
    Bombissima, mi sarebbe piaciuto molto che Indaco fosse stato così
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    SHIT DILLER

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,233

    Status
    Online
    Beh all'interno di Indaco ci sono varie perle, peccato che si alternano ad altri pezzi anonimi più che altro.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Evangelion fuori su Spotify
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    3,648
    Location
    PG

    Status
    Anonymous
    ma che mina è??
     
    Top
    .
  8. -Ghostface-
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questo pezzo è tipo meglio di più della metà di Indaco, che a parte qualche pezzo che spicca sinceramente non mi ha convinto molto.
    In questi giorni mi stavo ri-ascoltando Foga e mi chiedevo proprio come avesse potuto fare un disco del genere.. spero che nessuno abbia conosciuto En?gma con Indaco perché poteva dare di meglio, anche se comunque è da apprezzare il fatto che abbia lavorato al progetto in modo indipendente al 100% perché vuol dire mettersi in competizione con altre nuove realtà che, indipendenti o meno, fanno il doppio dei suoi numeri.

    Al fan del rap del 2016/2017 non glie ne fotte un cazzo della coerenza artistica (ma a dire il vero è dal 2010/2011 che a nessuno frega), quindi se due anni prima era in fissa con En?gma perché due anni fa andava forte la Machete oggi si ascolta Ghali e Sfera perché vanno forte loro. E questi, purtroppo, sono quelli che si sono avvicinati al genere proprio con gente come Gemitaiz/MadMan/Machete etc.. quando il rap è esploso di nuovo dopo un periodo un po' buio.

    È il tipo di fan che sotto ai commenti di YouTube/Facebook bestemmia random solo perché l'ha sentito dire da Gemitaiz, il tipo di fan ama Salmo e schifa gli artisti trap perché è lui a dirlo (quando in realtà Salmo stesso ha generato una moda nel rap qualche anno prima) e anche lo stesso tipo di fan che pensa basti guardare e condividere il video nuovo per supportare il proprio rapper preferito. Il fan modaiolo.

    Ci sono sempre stati, ma da qualche anno a questa parte sono pure più fastidiosi.. gente che non ha seguito il progetto di En?gma per l'allontanamento dalla Machete.. Indaco non è l'album che mi sarei aspettato, ma vedere che la gente preferisce far fare l'oro a Nitro anziché ad En?gma è abbastanza brutto. (Con tutto che con quei ritornelli di merda che fa ha reso Indaco il disco più antimusicale della storia, ma non è questo il punto).
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,297

    Status
    Anonymous
    bel wot
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    SHIT DILLER

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,233

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Ghostface- @ 22/3/2017, 01:22) 
    Questo pezzo è tipo meglio di più della metà di Indaco, che a parte qualche pezzo che spicca sinceramente non mi ha convinto molto.
    In questi giorni mi stavo ri-ascoltando Foga e mi chiedevo proprio come avesse potuto fare un disco del genere.. spero che nessuno abbia conosciuto En?gma con Indaco perché poteva dare di meglio, anche se comunque è da apprezzare il fatto che abbia lavorato al progetto in modo indipendente al 100% perché vuol dire mettersi in competizione con altre nuove realtà che, indipendenti o meno, fanno il doppio dei suoi numeri.

    Al fan del rap del 2016/2017 non glie ne fotte un cazzo della coerenza artistica (ma a dire il vero è dal 2010/2011 che a nessuno frega), quindi se due anni prima era in fissa con En?gma perché due anni fa andava forte la Machete oggi si ascolta Ghali e Sfera perché vanno forte loro. E questi, purtroppo, sono quelli che si sono avvicinati al genere proprio con gente come Gemitaiz/MadMan/Machete etc.. quando il rap è esploso di nuovo dopo un periodo un po' buio.

    È il tipo di fan che sotto ai commenti di YouTube/Facebook bestemmia random solo perché l'ha sentito dire da Gemitaiz, il tipo di fan ama Salmo e schifa gli artisti trap perché è lui a dirlo (quando in realtà Salmo stesso ha generato una moda nel rap qualche anno prima) e anche lo stesso tipo di fan che pensa basti guardare e condividere il video nuovo per supportare il proprio rapper preferito. Il fan modaiolo.

    Ci sono sempre stati, ma da qualche anno a questa parte sono pure più fastidiosi.. gente che non ha seguito il progetto di En?gma per l'allontanamento dalla Machete.. Indaco non è l'album che mi sarei aspettato, ma vedere che la gente preferisce far fare l'oro a Nitro anziché ad En?gma è abbastanza brutto. (Con tutto che con quei ritornelli di merda che fa ha reso Indaco il disco più antimusicale della storia, ma non è questo il punto).

    Sono d'accordo quasi su tutto.

    Cazzo se provo a pensare a Tyler Durden c'ho ancora i brivi... quel pezzo l'ho tipo adorato e lasciato in play per non so quanto tempo!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    It's funny how one verse could fuck up the game
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    3,124
    Location
    VA

    Status
    Offline
    Finalmente ha spaccato
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,287

    Status
    Offline
    Secondo me Indaco è un disco un po' di passaggio perchè si è staccato da machete, la stessa cosa successe a Luchè con L1 appena uscito dai cosang'
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ⭐⭐

    Group
    Mod
    Posts
    13,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE


    EN?GMA
    ·
    Progettiamo di nascosto un featuring... @gemelloofficial
     
    Top
    .
  14. Guedes - ?
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    I suoi 'freestyle' anche erano una bomba. Hype per un ritorno aggressivo di Enigma
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    4,164
    Location
    LT

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    En?gma

    Vatti a sentire il mio nuovo singolo su Spotify e dimmi che ne pensi!

    https://open.spotify.com/album/1uEQIVaruGTsSo7pvexlDK
     
    Top
    .
165 replies since 21/3/2017, 15:35   10854 views
  Share  
.