Conviene abbonarsi a Spotify oppure Apple Music?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spotify
    71.43%
    5
  • Apple Music
    28.57%
    2
Guests cannot vote (Voters: 7)

Conviene abbonarsi a Spotify oppure Apple Music?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    repreprep

    Group
    Member
    Posts
    232
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti!
    Da qualche giorno sto valutando una possibile sottoscrizione ad un servizio di streaming musicale tra Spotify e Apple Music, voi siete abbonati ad uno dei due? come vi trovate? c'è qualche promozione?
    Io fin ad oggi ho sempre comprato cd fisici, digitali e alcune anche piratato la musica che possiedo archiviandola tutta (circa 26 GB) sulla libreria di iTunes del mio Macbook Pro e passare allo streaming per me sarebbe una novità assoluta anche perché sono molto preciso nella catalogazione di essa (tag, copertine ecc...).

    Grazie mille a chi risponderà!
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    20,700
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    Lol 26 giga.

    Ad ogni modo, non so come funziona Apple music, mai usato. Io ho l'abbonamento a spotify e nonostante dieci euro mai più senza. Ho tutta la musica che mi interessa, un sacco di ottimi consigli (più che la radio c'è la playlist automatica in base a ciò che mi ascolto la settimana) sincro sul cellulare e quei pochi che mancano (i mixtape che penso mancano anche su Apple music) posso comunque aggiungerli alle mie playlist e scaricare sul cell (che avendo uno zenfone merda che non si collega al pc mi diventa fondamentale)
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,251

    Status
    Anonymous
    uso sia spotify che itunes

    itunes perchè mi sta sul cazzo usare il telefono come lettore mp3 e ho un ipod comprato nel 2007 che funziona tutt'ora, quindi sono forzato ad usare itunes per metterci roba nuova o cancellare, ne farei volentieri a meno visto che non riescono a renderlo meno "macchinoso"; mai pagherei per ascoltarci musica madonna itunes è il male così come la apple

    spotify è la vita, è un pò un porchiddio perchè non c'è la roba non ufficiale sopra, da telefono senza premium è la merda, sei praticamente forzato a fare il premium, per me che non mi interessa usarlo da telefono la versione pc free ha praticamente tutto (pure un pò di pubblicità ogni tanto, ma stica)

    se jay-z è ancora scemo e basta iscriversi per avere un mese gratis su tidal, per poi cancellarsi e ri-iscriversi da capo comincia da lì se ascolti tanta musica dal telefono, altrimenti se da come ho capito, ti interessa più dal pc, vai di spotify free e in caso cacci 10 euri e lo usi pure da mobile

    per le promozioni su spotify c'è il classico mese free e dopo 10 euro, o 15 al mese per più account

    Edited by Hell; - 27/5/2017, 19:51
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    16,524

    Status
    Anonymous
    Ma Google Play Music non ce l'ha nessuno? Ti mette su cloud la libreria di iTunes rendendola accessibile anche da smartphone alla modica cifra di 0,00 €.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    114,603

    Status
    Anonymous
    Dipende dalle esigenze. Spotify sicuramente è il più efficace e "comodo". Però Apple music ha solo stesso tempo dei vantaggi, come ascoltare le tracce in anteprima non appena scatta il preorder di un album.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,251

    Status
    Anonymous
    Secondo la Bloomberg, il colosso della musica in streaming pronto ad alzare di 1-2 dollari i piani e a introdurre nuove formule per gli audiolibri

    Il tutto è per cercare di ottenere un equilibrio di bilancio che ancora manca. Spotify ha riversato nell’ultimo anno 9 miliardi di dollari in royalty, come raccontato qui da Italian Tech. Una voce che pesa per il 70% dei suoi ricavi e che nel complesso ha mandato in rosso ogni bilancio dal 2018 in avanti, anno della quotazione in Borsa.


    https://www.repubblica.it/economia/2024/04...cati-422417249/
     
    Top
    .
5 replies since 25/9/2016, 19:35   745 views
  Share  
.