NUOVI AGGIORNAMENTI E REGOLAMENTO DEL FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    114,628

    Status
    Anonymous
    N.B.: Il primo che scrive "gneeee trpp lungo nn lo leggo" lo banno. Non ho il dono della sintesi, e in una situazione del genere credo sia giusto spendere qualche parola in più del solito.

    Dopo i disordini di questi giorni, che non sono stati nè carne nè pesce, è giunto il momento di chiarire una volta per tutte.
    Arriviamo subito al punto:
    Noi mod abbiamo stabilito che il forum non poteva andare avanti a quel modo e che bisogna necessariamente cambiare regime.
    Le cazzate e le prese per il culo sono divertenti, e guai se non ci fossero! Non siamo a scuola o in chiesa, siamo in un forum, divertirci è un nostro diritto.
    Ma c'è un limite a tutti, e chiunque sa che nel Nill forum abbiamo superato qualsiasi limite.
    È giunto il momento di fare un passo indietro e rimanere nei limiti del rispetto e della civiltà.
    In questi giorni sono successe tante cose: ci sono stati alcuni cambiamenti apparentemente futili, molti ban (più o meno apprezzati) e molti di voi sono stati contrari ad alcune azioni di noi mod.
    Abbiamo deciso di SBANNARE TUTTI gli utenti che sono stati bannati in questi giorni e non (anche quelli che hanno perseverato nel comportarsi non adeguatamente) perché ci è sembrato corretto ricominciare una "nuova era" del Nill con gli elementi di sempre, che decideranno autonomamente se abbandonarci o no.
    Dunque, in questo post parleremo principalmente del regolamento, che da oggi assume un nuovo ruolo all'interno del forum e, in fondo, si spenderanno anche delle parole su +1 e -1, sulla sezione Supposte e su altre robe attinenti al forum.


    Regolamento
    I tre punti del Regolamento attuale:
    CITAZIONE
    1. Il rispetto è fondamentale. Si può discutere e pensare diversamente dall'altro tranquillamente, purché esso venga rispettato, senza il bisogno di offenderlo.

    2. Il copyright; è severamente vietato, pubblicare e/o richiedere link contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

    3. La fonte, deve essere sempre inserita quando si riporta un qualcosa preso da altrove sul forum

    Il regolamento del forum è perfetto, non bisogna (come dice qualcuno) cambiarlo, ma siamo noi che dobbiamo cambiare tenendo conto di esso, dato che quasi nessuno lo rispetta.
    Novità! Il regolamento, da oggi in poi, non è un optional.
    Escludendo i punti copyright e fonte, che sono abbastanza chiari e rispettati, il punto cruciale è il primo: il rispetto.
    C'è poco da dire, se l'utenza rispetta questo punto il forum risolve il 99,9% dei suoi problemi.
    Non è difficile (dato che la differenza non è sottile) capire quando un'offesa è una presa per il culo "innocente" e scherzosa e quando invece è un'arrogante mancanza di rispetto (non c'è manco bisogno di fare esempi).

    D'ora in poi utilizzeremo un avvertimento prima di bannare, in modo tale da dare una seconda occasione a chi sbaglia.
    La punizione nel caso in cui si vada in OT eccessivo o non si rispettino i punti 2 e 3 corrisponde a 1 avvertimento; al secondo avvertimento scatta il ban permanente.
    La punizione nel caso in cui non si rispetti il punto 1 corrisponde a un ban giornaliero. Non appena un utente fa lo stronzo (in qualsiasi sezione, in qualsiasi occasione) verrà punito.
    Se un utente precedentemente bannato per un giorno viene ribannato, il ban diventa definitivo.
    Noi mod ci riserviamo il diritto di annullare un ban definitivo, in particolari occasioni.
    Tutti gli evidenti e dimostrati fake verranno bannati per IP.

    Nota: questo nuovo regime a molti di voi risulterà comprensibilmente rigido da seguire, e anche a noi mod risulterà difficoltoso da punire. Mettiamo, per i primi mesi, le mani avanti, dicendovi che ci riserviamo il diritto di prendere decisioni in merito al ban che potranno differire leggermente da ciò che c'è scritto nel Regolamento, in base alle singole situazioni. Nonostante questo, il regolamento è da considerarsi comunque in pieno vigore.


    Altre novità di tipo "strutturale" arriveranno con la nuova grafica del forum, ma di quello si parlerà a tempo debito.
    Un paio di delucidazioni su altre cose di cui si è discusso in passato e in questi giorni:

    Sezione presentazioni: La sezione legata di più al primo punto; dare un benvenuto significa dare un benvenuto, non significa cacciare a calci le persone dal foro solo perché non si condividono i loro gusti, nessuna eccezione.
    I nuovi utenti vanno accolti, non insultati. Chi, in passato, frequentava la sezione solo per rompere il cazzo dovrà sloggiare. Ovviamente i dissensi sono accettati, per carità, ma limitatevi col linguaggio (e prima che qualcuno prenda per il culo: bestemmie e parolacce -sempre nei limiti umani- sono accettate, non saremo mai un forum contrario alla libertà di pensiero e di parola in tutte le sue forme, ma si può perfettamente fare quel che si vuole mantenendo il rispetto nei confronti dell'altro.)

    Sezione RAP ITA: Sempre seguendo il punto 1, non si deve offendere. Se a un utente non piace Emis Killa, non va nel topic di quest'ultimo a offendere chiunque scriva "che bello l'album".
    Il forum è utile perché si possono frequentare topic che ci piacciono e persone che condividono i nostri gusti, non dobbiamo andare a insultare chi invece non li condivide.
    Cosa fate, andate in un posto/leggete un libro/guardate un film/ecc... che sapete già che non incontra il vostro gusto solo per dire che fa cagare?

    Supposte: È una sezione che io non condivido ma a prescindere da ciò che penso ci eravamo tutti accordati di chiuderla.
    Nonostante ciò il regolamento verrà utilizzato in maniera rigida anche lì, dunque non si avrà più la possibilità di offendere a caso come in passato, perciò finché si rispetta il regolamento non vedo perché non debba esistere una sezione del genere.
    Dato che praticamente tutto il forum la vuole allora la si lascerà, ma dovrete meritarvela.
    Se vediamo che ci sono molti ban causati da post di quella sezione, allora la chiuderemo per un periodo di tempo indefinito.

    +1 e -1: Stessa faccenda delle Supposte. Sono immediati e utili, ma sono anche la causa principale dei litigi. Diciamolo, c'è gente che vive sul forum per i +1 e i -1, quindi toglierli è traumatico, ma sarebbe necessario per risanare il forum.
    Dato che però, come già scritto (ma ci tengo a ripeterlo) da oggi il Regolamento sarà il punto cardine del forum, utilizzare correttamente i +1 e i -1 per indicare consenso o dissenso non è un problema.
    Nonostante questo (e questo è un mio caldo consiglio), siamo su un forum, al posto di pigiare il mouse per mettere +1 e -1 tutta la giornata utilizziamo la tastiera. E non per scrivere "babbo di minchia", ma per spiegare perché siamo/non siamo d'accordo con gli altri.
    Come per le Supposte, se i +1 (e particolarmente i -1) diventeranno un problema potranno essere tolti in futuro.


    Queste sono le scelte prese e non si torna indietro, tra un paio di giorni aggiorneremo ufficialmente il regolamento.
    Nonostante ciò, dato che a differenza di come molti credono non siamo in una dittatura, e a noi staffer non ne viene nulla se voi ve ne andate (finché vi comportate bene, ovviamente. Se avete intenzione di rimanere per insultare, invece, "quella è la x") perciò ci riserviamo il diritto di seguire vostri consigli nel caso in cui sembriate particolarmente illuminanti o convincenti, qui sotto avete lo spazio per commentare e dire la vostra in modo civile e ragionevole.

    Ai Nilliani la parola, spero che capiate che avere un forum del genere e utilizzarlo per insultarsi è un enorme spreco.
    Passo e chiudo, saluti dal vostro amatissimo mod Mono.
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    20,700
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Supposte: È una sezione che io non condivido ma a prescindere da ciò che penso ci eravamo tutti accordati di chiuderla.

    tutti chi? no perchè i mod NON SONO tutti. Mi sembra che la maggior parte del forum quella sezione la volesse, quindi IN POCHI ci eravamo accordati di chiuderla, al massimo
    CITAZIONE
    La punizione nel caso in cui si vada in OT eccessivo

    mi sono espresso già nel topic di ghemon con BYL, non si può dire non andate OT, perchè si è su un forum e si discute, capita spesso che quando si discute si partono per tangenziali diverse.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    114,628

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sgarro @ 12/12/2013, 23:32) 
    tutti chi? no perchè i mod NON SONO tutti. Mi sembra che la maggior parte del forum quella sezione la volesse, quindi IN POCHI ci eravamo accordati di chiuderla, al massimo

    E' chiaro che si trattava dello staff. In ogni caso come quanto scritto, la sezione la sto per rimettere e speriamo rimarrà, sta a voi.
    CITAZIONE (Sgarro @ 12/12/2013, 23:32) 
    mi sono espresso già nel topic di ghemon con BYL, non si può dire non andate OT, perchè si è su un forum e si discute, capita spesso che quando si discute si partono per tangenziali diverse.

    CITAZIONE
    La punizione nel caso in cui si vada in OT eccessivo

    ..eccessivo, è chiaro che può capitare un leggero ot o un cambio di discorso momentaneo, non c'è nulla di male. L'ot eccessivo invece avete avuto modo di vederlo, è quello che non deve ripetersi più.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    L'amatissimo mod mono mi ha fatto scendere la lacrimuccia

    Comunque, la mia domanda è

    IL TORNEO IN SUPPOSTE SI PUÒ CONTINUARE?
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    20,700
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    quando si decide che è eccessivo o no? perchè l'ot secondo me dovrebbe essere consentito fin quando ci sono punti su cui discutere, l'eccessivo è quando non è più costruttivo. cioè 3-4 pagine di OT in cui si discute ci stanno. Si risolve quando diventa eccessivo si aprono topic appositi, d'accordissimo.

    CITAZIONE
    E' chiaro che si trattava dello staff

    ok, ma vi preghiamo, dato che un forum non è fatto dallo staff ma dall'utenza, di interpellarci prima di prendere questo genere di decisioni. Potete fare come vi pare ovviamente, ma non è corretto nei nostri confronti.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    16,524

    Status
    Anonymous
    Penso che come OT si intenda più che altro discussioni extra rappuse.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    114,628

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bozz @ 12/12/2013, 23:46) 
    IL TORNEO IN SUPPOSTE SI PUÒ CONTINUARE?

    Sì, perchè no. La sezione è nuovamente on. ;)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    :forza:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    114,628

    Status
    Anonymous
    Ovviamente solo perché è una sorta di gioco che avete creato, una cosa poco sul serio ed è uno scherzare tra voi sapendo benissimo che nessuno se la prende tra botta e risposta. Sfruttate la sezione Supposte per "sfogarvi" senza esagerare eccessivamente, sezioni come questa e off topic, vi ricordo che sono di puro cazzeggio e divertimento apposta.
     
    Top
    .
  10.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    9,815

    Status
    Anonymous
    Alla fine della fiera c'è un invito a rispettare il punto 1 del regolamento e la questione richiamo/ban.
    Speriamo che tutta questa storia non abbia creato uno strappo però
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    30,739

    Status
    Anonymous
    Premesso che sono d'accordo per la stragrande maggioranza di ciò che hai detto

    CITAZIONE (Nill @ 12/12/2013, 23:22) 
    La punizione nel caso in cui si vada in OT eccessivo

    Secondo me è un po' troppo arbitrario questo. Voglio dire, nel topic di Ghemon sono andate ot diverse persone, compreso Byl. Penso che ci vorrebbe una regola più chiara e precisa

    CITAZIONE (Nill @ 12/12/2013, 23:22) 
    Nota: questo nuovo regime

    L'hai ammesso che è un regime lol (scherzooo, non mi bannare :wo2: )
     
    Top
    .
  12.     -3   Top   Dislike
     
    .

    Con questo profilo frequentavo quella tana di ratti che è il Nill Forum, ora lo uso perché sono bannato da lì e non sono più costretto a leggere certe cagate.
    repreprepreprepreprep

    Group
    Bannato
    Posts
    10,787

    Status
    Anonymous
    Ne addestri di più con la verga che con la carota.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Peró non ho capito, l ha.scritto nill o monoryth?

    Nill e i suoi ghostwriterz
     
    Top
    .
  14. Ntò-Sberlazza
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non è giusto, è una beffa.
    Sono stato 4 anni che mi insultavano tutti, e nessuno veniva bannato.
    Ora che ho acquisito il rispetto dei big(kubba ti vedo) non si può più insultare.

    è agghiacciante quello che dicono[Cit.]
     
    Top
    .
  15. Pheik2000
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io toglierei i +1 e -1 perchè così un discorso non finisce lì, ma per dire un parere bisogna quotare, stimolando così la continuità del discorso.

    Sei poi li volete lasciare come promemoria dei post di Smegma ben venga
     
    Top
    .
66 replies since 12/12/2013, 23:22   1662 views
  Share  
.