Università

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adrienne©
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Frequentate, avete frequentato o frequenterete l'università? Se sì, quale? Esprimete qualche parere..


    Io dovrei iniziare il primo anno all'Accademia di Belle Arti, ma ancora non so dove.
    A questo proposito mi era venuto in mente di creare questo post per cercare di aiutare chi come me dovrà fare questa scelta.
     
    Top
    .
  2. »Steven
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho fatto il test per professioni sanitarie. Dubito di passare, infatti sto già cercando lavoro
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,110

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»Steven @ 16/9/2011, 21:38) 
    Ho fatto il test per professioni sanitarie. Dubito di passare, infatti sto già cercando lavoro

    Uguale. Anzi non sono passato.
     
    Top
    .
  4. -E-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io al contrario di molti miei coetanei che ono andati via, sono iscritto all'università del territorio (università di lecce)

    Ero iscritto ad ingegneria, poi ho lasciato e mi sono iscritto a filosofia. Quest'anno mi laureo alla triennale.
    Per quanto mi riguarda, è una facolta ottima. I professori sono sempre disponibili per delle spiegazioni sia post lezione che ad orari di ricevimento. Hanno cercato in tutti i modi, causa gelmini, di non far saltare troppi corsi nel primo semstre e hanno preparato un buon piano di studi.
     
    Top
    .
  5. Meyo
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io mi sono diplomato quest'anno perito informatico. Molti miei ex compagni di classe si sono divisi tra il corso di Informatica e quello di Ingegneria Informatica,mentre un altro ragazzo è andato a fare economia aziendale e un altro ancora psicologia.

    A me sarebbe piaciuto fare questo ,ossia tecnologie web e multimediali però direi che l'uni più vicina è Udine. E abitando a Bologna diventa proibitivo. Si mi sarei potuto trasferire,trovare in affitto qualcosa ma il cash in casa non c'è quindi niente.

    Peccato.
     
    Top
    .
  6. Prizelolo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mah... Meyo, c'hai tutte le università possibili a Bologna... E vuoi andare in una ad Udine?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,110

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Prizelolo @ 17/9/2011, 01:17) 
    Mah... Meyo, c'hai tutte le università possibili a Bologna... E vuoi andare in una ad Udine?

     
    Top
    .
  8. Adrienne©
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    @Meyo: il cash è problema per tutti, io son divisa tra Macerata, più vicina e meno costosa, e Rimini, più lontana e costosa.
    Ora sto analizzando attentamente i piani di studio per capire come devo comportarmi e pensare se una volta andata su dovrò trovarmi anche un part time per mangiare XD
     
    Top
    .
  9. Meyo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prizelolo @ 17/9/2011, 01:17)
    Mah... Meyo, c'hai tutte le università possibili a Bologna... E vuoi andare in una ad Udine?

    CITAZIONE (Brix Fa @ 17/9/2011, 01:20) 
    CITAZIONE (Prizelolo @ 17/9/2011, 01:17) 
    Mah... Meyo, c'hai tutte le università possibili a Bologna... E vuoi andare in una ad Udine?

    Eh lo so che a Bologna c'è una delle migliori università però quel corso di laurea c'è solo a Udine, poi vabbè non ci penso più di tanto perchè ora come ora anche la tassa di iscrizione sarebbe proibitiva per le mie tasche.
     
    Top
    .
  10. Interview
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io vado a fare Scienze Sociali per la Globalizzazione alla Statale a Milano (Scienze Politiche in sostanza),visto che per lo stesso corso,dove vivo,in Francia,vige il test d'ingresso,che non ho passato...
    A livello d'università non so come sia,ma vi farò sapere...visto che in Lombardia,dove andrò ad abitare,si trova solo lì o a Pavia...
     
    Top
    .
  11. Adrienne©
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ufficialmente iscritta a Rimini :fiore:
     
    Top
    .
  12. Mr Tinka
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io due esami e poi mi laureo in ingegneria gestionale a Siena!

    Tutto il Nill invitato alla mia festa di laurea!

    OPEN BAR! :bella: :bella: :bella: :bella: :bella: :bella: :bella: :bella:
     
    Top
    .
  13. Meyo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dopo un anno in cui ho cercato di lavorare ma con pochi risultati :omg: ora inizia la mia carriera da universitario.
    Farò Informatica a Bologna :omg:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    18,390

    Status
    Offline
    Lol il topic università! xD

    Faccio ingegneria informatica al politecnico di Milano. NON FATE IL MIO ERRORE! Vivete ragazzi! :omg:

    A parte gli scherzi, non posso parlare più di tanto bene del polimi. Il 40% dei professori sono degli incompetenti. I peggiori sono gli incompetenti stronzi, che rendono l'esame davvero impossibile.

    Gli edifici non sono fatiscenti, ma poco ci manca. Aule degli anni 60. Capita addirittura di fare lezioni in aule costruite non so bene quando con panchine anticostituzionali. La cosa peggiore è la mancanza di climatizzatore in estate durante gli esami, che li ancora più difficili.

    Le rette da pagare sono alte, in media attorno ai 1500/2000 euro (alte per essere una scuola pubblica).

    I soldi che si pagano non si sa dove finiscono, probabilmente per fornire l'aria condizionata agli uffici dei professori, al posto che nelle aule di chi paga.ù

    Spesso capita che i voti vengano verbalizzati tardi o che i professori siano totalmente irreperibili (esempio: un esame che ho fatto 2 venerdì fa, è stato verbalizzato solo oggi, e Lunedì ci sarebbe l'appello, per fortuna ho preso un onesto 27 e non ho bisogno dell'appello. Le iscrizioni all'appello si chiudevano IERI)

    I pochi laboratori che si fanno, fanno acqua da tutte le parti, con strumentazioni obsolete, forze lavoro insufficienti per condurlo decentemente, professori che danno poco peso (o nullo) al lab.

    Insomma dopo 2 anni al polimi posso dire, che in fin dei conti, gli unici due motivi per andare a laurearsi al politecnico sono:
    1) Il nome e la fama.
    2) Il fatto che ti spaccano davvero il culo, quindi qualcosa lo impari sicuramente.
     
    Top
    .
  15. Meyo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono diviso tra Informatica e Informatica per il Management :omg:
     
    Top
    .
6016 replies since 16/9/2011, 20:17   109383 views
  Share  
.