Cor Veleno - Fuoco Sacro [Topic Ufficiale] 15 Marzo 2024

Feat. Colle Der Fomento, Mostro, Fabri Fibra, Nayt, Willie Peyote, Inoki, Colle Der Fomento, Franco126, Ele A, Marlon Peroza, Klaus Noir, Ugo Crepa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rosicone agonistico
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    3,000

    Status
    Offline
    Quello nella foto a sinistra chi sarebbe scusate? Non è la prima volta che lo vedo con i cor veleno

    Comunque nell’album c’è pure un feat di inoki + tale Ugo crepa oltre ai nomi già usciti
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ⭐⭐

    Group
    Mod
    Posts
    13,428

    Status
    Anonymous
    Quello a sinistra è Gabbo
    Ugo Crepa ha fatto un album o ep l'anno scorso + c'è il topic con un paio di nuovi singoli
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    rep

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Santa Marinella (Roma)

    Status
    Offline
    Ma in questo album ci sono pezzi postumi con Primo oppure sono solo Grandi con featuring vari?

    Perché avevano detto all'epoca di Lo Spirito Che Suona che aveva registrato così tanti pezzi che si potevano fare altrettanti album (alla 2Pac insomma).

    Ieri sera stavo per prenotare il vinile in versione BLIND Version ma se Primo non è presente per niente (o meglio è presente solo sulla copertina) lascio stare.... non so quanto valga la pena spendere 50 euri.

    Invece leggendo questo topic ho scoperto che nel 2022 hanno fatto un album con "I tre allegri ragazzi morti" (...azzo de nome) che mi ero completamente perso, domanda OT: vale la pena recuperarlo?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ⭐⭐

    Group
    Mod
    Posts
    13,428

    Status
    Anonymous
    Dei singoli usciti in quelle con i Colle e Fibra c'è anche Primo
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    rep

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Santa Marinella (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dei singoli usciti in quelle con i Colle e Fibra c'è anche Primo

    Eh ma infatti dai, non li ho sentiti ancora ma direi che sia il minimo sindacabile .... poi se non sbaglio nel progetto c'è in mezzo anche il padre di David, senza strofe sue, seppur ricavate da registrazioni non incluse in album di quando era ancora in vita, che senso avrebbe?

    Mi sa che mi faccio un regalo anticipato e prenoto la blind .... sperando che mi capiti almeno quella col vinile colorato, anche se poi per come sono fatto io, considerando che ogni versione ha la copertina diversa, da collezionista finirò per comprarmi anche l'altra che non mi capita.

    Quell'unica copia stampata in versione unica, con la copertina ad-hoc disegnata a mano, credo sia pressocché impossibile da avere.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    38,661
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,303

    Status
    Anonymous


    ci hanno infilato pure ele a

    edit: porcodio avevo mentalmente skippato nayt dopo aver letto mostro
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    144

    Status
    Offline
    E che vi dicevo..
    Un minestrone di disco con un sacco di featuring..
    Primo si starà rivoltando nella tomba
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,597

    Status
    Offline
    Mmm, ci sono pezzi buoni ma ho preferito decisamente "Lo Spirito che Suona" rispetto a questo.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    rep

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Santa Marinella (Roma)

    Status
    Offline
    Penso che sia normale arrivare a questo punto. Se si tratta di liriche o strofe scritte da lui ma che sono state scartate dagli album precedenti non possiamo sperare che si arrivi ad un certo livello.
    Però non so voi, ma anche se si tratta di mezza strofa o solo un ritornello, risentire la voce di Primo è sempre un piacere per le orecchie.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,126

    Status
    Offline
    Bisogna lasciar riposare in pace i morti, imho
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    32,162

    Status
    Anonymous
    Sì ma dai commenti nei forum però
     
    Top
    .
  13.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,597

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Idro @ 15/3/2024, 17:02) 
    Penso che sia normale arrivare a questo punto. Se si tratta di liriche o strofe scritte da lui ma che sono state scartate dagli album precedenti non possiamo sperare che si arrivi ad un certo livello.
    Però non so voi, ma anche se si tratta di mezza strofa o solo un ritornello, risentire la voce di Primo è sempre un piacere per le orecchie.

    A me emoziona sempre almeno un po', non lo nego.

    Per quanto riguarda il discorso "lasciar riposare i morti", rimango dell'idea che ho espresso a inizio thread: non sappiamo le dinamiche. Non sappiamo cosa ha lasciato detto Primo per quanto riguarda la gestione degli inediti, che fosse ai suoi familiari o ai compagni della band. Io non mi sento di sparare giudizi in merito, perché loro lo conoscevano sicuramente meglio di noi e sono in contatto anche con i familiari, non mi va di dargli degli avvoltoi senza motivo apparente.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    114,625

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere che appunto era la sua volontà di suonare ancora visto la quantità di roba che registrava e poi se ci sono delle strofe inedite e roba sua, perché non dovrebbero avere luce, penso che nessuno preferirebbe che rimanessero nel pc senza mai avere avuto la possibilità di ascoltare.
    C'è anche da dire che Squarta (come ben sappiamo) è un professionista del settore e l'album suona veramente bene e dove appare Primo si incastra perfettamente non sembra manco roba fatta a random così per piazzarci una sua strofa, anzi forse è tutto il resto a integrarsi a lui.
    Il disco a primi ascolti scorre bene, del sano rap italiano come hanno sempre abituato a spingere, fedeli alla linea.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    114,625

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
31 replies since 14/2/2024, 09:59   2205 views
  Share  
.