Club Dogo - CLUB DOGO [Topic Ufficiale] 12 Gennaio 2024

Island/Universal Music || feat. Marracash, Sfera Ebbasta, Elodie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jack La Furia
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    repreprep

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RedScarf @ 23/1/2024, 17:36) 
    CITAZIONE (Jack La Furia @ 22/1/2024, 19:17) 
    Spiegato tutto no, ho solo puntualizzato che hai sparato una stronzata perché i Co Sang, insieme ai dogo ed al truceklan fanno la storia dei gruppi rap in Italia. Nominati una volta all'anno penso solo a casa tua..
    Poi vabbè, io posso capire che l'album sia una delusione, può non essere piaciuto così come possono non piacere i club dogo, ma considerarli un gruppo di rincoglioniti che fanno schifo mi pare troppo, su un forum che parla di rap.
    Oggettivamente, chi è che in Italia ha preso il rap e lo ha trascinato fuori dai centri sociali? I club dogo e fibra
    Fibra lo ha portato in TV ed i club dogo nei club.
    Poi i gusti personali sono una roba a parte, però contestare anche che siano un gruppo che è entrato giustamente nell'immaginario collettivo degli appassionati.. non c'è bisogno di essere fan per riconoscerlo

    Il rap fuori dai centri sociali l'hanno portato i sangue misto, kaos one, next diffusion etc. Semmai volevi dire che i Dogo e Fibra sono stati i primi a portare il rap nei club.

    Non proprio.. Ho citato le prime due realtà del rap (dogo e fibra) che secondo me hanno interessato un pubblico trasversale fatto non solo di una nicchia di appassionati del genere ma che hanno preso un po' di tutto, dai metallari ai pettinati.
    Sicuramente ci sono stati altri prima di loro, i quali però dovevano sempre sottostare a determinati cliché: il rap doveva avere il messaggio politico, doveva essere impegnato, se facevi il disco con la Major eri un venduto ecc. Ecc. Ecc.
     
    Top
    .
1339 replies since 19/10/2023, 22:43   97240 views
  Share  
.