Nayt - HABITAT. [Topic Ufficiale] 16 Giugno 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,356

    Status
    Anonymous
    quando ho provato ad ascoltarlo sono arrivato a guerra dentro e credo di aver sentito tutto il suo possibile repertorio:

    cazzi miei --> pezzo sugli stereotipi dell'italiano medio
    fragile --> grrr mannaggia ai rapper e alla scena finta io sono vero 😤😤😤
    guerra dentro --> pezzo sull'industria con roba alla marra dallo psicologo

    non ha detto praticamente nulla di sentito, passione vicino allo zero mi sembra uno che scrive roba sperando di piacere e non perchè è mosso da un qualcosa di artistico, è roba da chatgpt x low low
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,356

    Status
    Anonymous
    ma ha roba in uscita come una deluxe/nuovo progetto? è una settimana che mi compare FISSO mentre scrollo le storie come primo o secondo post sponsorizzato su instagram, prima volta che mi succede così tanto con il medesimo rapper

    photo1712336070

    inutile dire che non lo seguo/non lo metto in play manco per sbaglio visto che non ho spoti installato
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    repreprep

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hell; @ 12/7/2023, 14:14) 
    quando ho provato ad ascoltarlo sono arrivato a guerra dentro e credo di aver sentito tutto il suo possibile repertorio:

    cazzi miei --> pezzo sugli stereotipi dell'italiano medio
    fragile --> grrr mannaggia ai rapper e alla scena finta io sono vero 😤😤😤
    guerra dentro --> pezzo sull'industria con roba alla marra dallo psicologo

    non ha detto praticamente nulla di sentito, passione vicino allo zero mi sembra uno che scrive roba sperando di piacere e non perchè è mosso da un qualcosa di artistico, è roba da chatgpt x low low

    Secondo me è tutto il contrario, non sono proprio d'accordo sul dire che ha zero passione e scriva per piacere, ha una scrittura che potrebbe risultare molto elaborata e molto manierata, poco di pancia ma io penso sia proprio per il fatto che ci tenga a trasmettere messaggi e senta le robe che scrive.
    Habitat per me è proprio un bel disco e in generale Nayt credo siano uno dei più validi e sottovalutato
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,356

    Status
    Anonymous
    il fatto che marra lo ha raccattato per il marrageddon 2 settimane dopo il mio post è un assist gigantesco

    Nella maggior parte dei testi, ma anche il loro modo di porsi sembra più orientato verso il raggirare l'ascoltatore, facendogli credere che artisticamente e a livello personale sono chissà cosa ma nell'insieme dell'album c'è davvero poco, peggio ancora se si osserva le loro discografie. Tutto questo si potrebbe riassumere proprio in "manierato" ma è un qualcosa di talmente estremo che al loro livello, in italia ci metto solo rancore, ci avrei messo un tempo vacca ma ormai è solo tragicomico.

    All'estero invece come non prendere la palla al balzo con l'uscita di cole e ricitare pitchfork https://pitchfork.com/reviews/albums/j-cole-the-off-season/

    Since 2011’s Cole World: The Sideline Story, every J. Cole album has been completely obsessed with being the one that earns him his place on the podium next to his idols Biggie, Jay, and Nas. It was like he read a copy of How to Make a Classic Rap Album for Dummies and has been trying to replicate it ever since. It never quite happened, but it had nothing to do with his skill. He’s a clever lyricist who can make lines stick for both good and bad reasons, the type of a storyteller who could get you to pull up a chair
    ...
    It’s just that he’s so deadly serious that he can make rap sound like studying for the SATs.


    nemmeno cito l'articolo come presa in giro o per parlare di classici, la parte davvero importante l'ho sottolineata: il loro "sforzarsi" (senza indagare se lo fanno perchè in realtà "vuoti" o perfezionisti) per me, come per altre tante persone rovina tutto.

    Tutto questo, glissando sul 2018-19 dove era al livello di jamil dove provava a lanciare bait a chiunque, ora prenderlo sul serio come artista "impegnato" è ancora più difficile
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    repreprep

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Però io ti dico questa cosa del voler raggirare l'ascoltatore la riscontro più in Marracash che in Nayt, io in tanti pezzi di Habitat ma anche di Doom lo sento molto genuino e personale, la scrittura elaborata e non di pancia che a volte potrebbe fargli perdere immediatezza, non la vedo come un limite così grosso, non mi risulta così stucchevole.
    Poi sul periodo 18-19 concordo assolutamente, io anzi a lungo l'ho ignorato proprio perché non mi piaceva proprio ma appunto per questo l'ho trovato molto maturato come artista e non vedo perché non debba essere credibile
     
    Top
    .
19 replies since 31/5/2023, 20:48   1273 views
  Share  
.