Cammini e altri viaggi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il Selvaggio
        +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente del mese
    Posts
    897

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Romanista it’s coming rome @ 8/8/2021, 22:02) 
    Questo percorso lo avresti fatto anche da solo o il motivo principale è il trascorrere del tempo con gli amici in maniera diversa?
    A me ha sempre incuriosito e affascinato l’idea che un uomo, di sua spontanea volontà, si ritrovi per giorni a contatto con la natura…

    Mi permetto di consigliarti il film “Wild”, è una sorta di viaggio spirituale in cui questa ragazza cerca di scappare dalla sua vita e dai suoi errori intraprendendo questo lungo cammino tra montagne e boschi.
    Non è bello come un viaggio in bici lungo la Liguria ma credo possa piacere

    E' un percorso che volevo fare in preparazione ad un viaggio più lungo da svolgere in totale solitudine. Ho colto l'occasione per potermi riunire con alcuni amici che non vedevo da molto e che per motivi vari si trovano in altre parti d'Italia.
    L'idea di stare da soli a contatto con la natura affascina anche a me un macello. Proprio l'altro giorno stavo ascoltando un bellissimo discorso di De Andrè in cui parlava di come questo ti aiuti ad avere maggiore contatto con il circostante, che a suo dire, non è fatto solo di nostri simili ma di tutto l'universo. Essendo un periodo della mia vita pieno di cambiamenti sarebbe importante per me poter prendermi dello spazio per riflettere e trovare le migliori soluzioni alla grande vastità di scelte che il mio percorso di vita mi sta ponendo davanti.

    Lascio il video (che ho in gran parte citato qui) per chi volesse ascoltarselo bene.



    CITAZIONE (Ferroo @ 8/8/2021, 23:12) 
    Non sono minimamente esperto o amante delle camminate ma questo weekend ho fatto con amici le 52 Gallerie del Pasubio: qualcuno conosce?

    Assolutamente, gran bel percorso. L'avevo fatto a Ottobre dello scorso anno in stato di sonno-veglia con mezz'ora di sonno alle spalle. Non me lo sono goduto un cazzo ma ne ho compreso le potenzialità.

    CITAZIONE (Hell; @ 10/8/2021, 22:25) 
    googlando ho quindi trovato/scoperto la via francigena con relativa tratta montecassino - san pietro, molto più vicina a casa mia, non si sale troppo e come lunghezza dovrebbe essere sui 90km che vorrei farmi quasi tutto correndo (dove possibile) con l'obbiettivo di stare ben dentro le 48 ore di tempo

    Hell sei un pazzo vero. La via Francigena è il mio sogno nel cassetto, se riesci a sopravvivere a questa tortura autoinflitta facendola di corsa diventi il mio idolo del forum a vita.
    In ogni caso per il tratto che dici tu ho solo sentito belle cose a riguardo. Anche la tratta toscana (Val d'Orcia) è molto considerata dagli esperti del settore.


    CITAZIONE (Mordecai @ 10/8/2021, 20:58) 
    è parecchio triste fare quelli che viaggiano e stanno a contatto con la natura ma poi serbano rancore e parlano di altre persone per ripicca

    Galluccione non sono una persona che in generale serba rancore, ma se mai dovessi provarlo tu saresti l'ultima persona al mondo per la quale proverei un minimo di astio. Mi ricordi troppo il me 15enne di tanti anni fa, così impulsivo, così incompreso. Sei troppo un pollo per poterti permettere il privilegio del mio livore.
     
    Top
    .
325 replies since 4/8/2021, 20:44   10314 views
  Share  
.