Cammini e altri viaggi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il Selvaggio
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente del mese
    Posts
    897

    Status
    Anonymous
    Le Dolomiti sono tanta roba. Ero solito avventurarmi con i miei compari soprattutto in quelle bellunesi con successiva tappa a Pedavena per tirarsi una bella legna e sparare quattro minchiate.

    Riguardo percorso degli Dei ho deciso di portarmi 3 magliette. Due per il giorno e una per la notte. Anch'io preferisco evitare di camminare con la maglietta umidiccia, ma più che una questione di fastidio è proprio che mi fa venire l'impulso di cacare a spruzzo alla prima brezza di venticello salmastro.

    Non andrò con la tenda perché è un peso supplementare che vorrei evitare. Andrò a dormire nelle stanze per saccopelisti nei rifugi alla fine delle tappe (il cammino e' diventato abbastanza famoso e non ci sono problemi di pernottamento, purché fatto con congruo anticipo).

    Ovviamente il pericolo maggiore è il connubio saliscendi + caldo estivo. Su questo cerchiamo di aggirare il problema incamminandoci verso le 6:30-7 del mattino, cercando di evitare le ore pomeridiane che sono invivibili (anche perché ho visto che la via è parecchio esposta al sole). Purtroppo non ho tutte queste alternative per la partenza, dal primo settembre non avrò tempo nemmeno per la visione quotidiana del video di Jematria che sputtana Magma.
     
    Top
    .
325 replies since 4/8/2021, 20:44   10314 views
  Share  
.