Sfera Ebbasta - Famoso [Nill Di Diamante Ufficiale] 20 Novembre 2020

Universal Music/Island Records/BHMG || feat Future, J Balvin, Offset, Gue’ Pequeno, Marracash, Steve Aoki, 7ARI, Lil Mosey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    3,284

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca_Dogocrazia98 @ 26/11/2020, 16:00) 
    CITAZIONE (Mario Brodi @ 26/11/2020, 15:55) 
    Era praticamente sulla bocca di tutti tra gli appassionati del genere, chi lo apprezzava e vedeva come un refresh di quello che c'era, e chi lo odiava, avendo un'ottica "purista". Quando ci fu poi il boom iniziale, era la prassi sentire lui, DPG & co. pompati dai ragazzini, alle serate (anche non hip-hop/urban) e così via. Poi ti parlo di quello che ho visto io a Cagliari, che non è di certo la Mecca del rap ita ed è una realtà "piccola", quindi figurati, posso solo immaginare quanto la cosa sia stata più diffusa, che ne so, a Milano

    A Milano avevo solo un amico che si interessava al rap e infatti lo conosceva, ma tra i casual ho sentito molto di più nominare la DPG, Ghali per Ninna Nanna e Salmo o addirittura Jake con Gli Anni d'oro. Sfera è con Visiera a becco che l'ho iniziato a sentire sulla bocca di non solo appassionati.

    Io mi ricordo già con "Ciny", "XDVR" e "Cavallini". "Sportswear" poi era OVUNQUE: almeno 1-2 volte la sentivi in scaletta. Poi al pubblico generalista è arrivato dopo, ma gli avevano già fatto smettere di fare roba urban, addolcendolo e facendogli fare un altro genere. Diciamo che il genere si è sdoganato quando è diventato più "poppeggiante". Ricordo anche i servizi nei vari programmi, megacringe che si scandalizzavano parlando dei testi che inneggiavano all'uso di lean (spiegando poi cosa fosse per far scandalizzare l'italiota medio), l'uso di sostanze ecc. come se poi fosse una novità per la musica in generale lol vabbè

    Edited by Mario Brodi - 26/11/2020, 16:07
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,126

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca_Dogocrazia98 @ 26/11/2020, 16:00) 
    CITAZIONE (Mario Brodi @ 26/11/2020, 15:55) 
    Era praticamente sulla bocca di tutti tra gli appassionati del genere, chi lo apprezzava e vedeva come un refresh di quello che c'era, e chi lo odiava, avendo un'ottica "purista". Quando ci fu poi il boom iniziale, era la prassi sentire lui, DPG & co. pompati dai ragazzini, alle serate (anche non hip-hop/urban) e così via. Poi ti parlo di quello che ho visto io a Cagliari, che non è di certo la Mecca del rap ita ed è una realtà "piccola", quindi figurati, posso solo immaginare quanto la cosa sia stata più diffusa, che ne so, a Milano

    A Milano avevo solo un amico che si interessava al rap e infatti lo conosceva, ma tra i casual ho sentito molto di più nominare la DPG, Ghali per Ninna Nanna e Salmo o addirittura Jake con Gli Anni d'oro. Sfera è con Visiera a becco che l'ho iniziato a sentire sulla bocca di non solo appassionati.

    occhio però che Ninna Nanna se non sbaglio è successiva a Visiera a Becco... Comunque ho capito il tuo discorso, probabilmente è vero che fino a XDVR era ancora comunque un fenomeno di "nicchia" (anche se molto forte, io lo sentivo nominare molto spesso), molti si saranno recuperati quel disco successivamente.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    38,686
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca_Dogocrazia98 @ 26/11/2020, 15:46)
    CITAZIONE (BYL. @ 26/11/2020, 15:44) 
    I mood, le melodie e i ritornelli di certi brani sono molto azzeccati.

    Che poi è quello che ha sempre funzionato in lui, escludendo XDVR, che era proprio un'altra roba.

    Ma lo Sfera di XDVR in quanti lo hanno davvero sentito? Io l'ho visto sulla mappa da Sfera Ebbasta in poi e anche con quello non subito.

    Io lo conoscevo da prima di XDVR, avevo già sentito cose sue.

    CITAZIONE (Gel one @ 26/11/2020, 15:49)
    CITAZIONE (BYL. @ 26/11/2020, 15:44) 
    I mood, le melodie e i ritornelli di certi brani sono molto azzeccati.

    Che poi è quello che ha sempre funzionato in lui, escludendo XDVR, che era proprio un'altra roba.

    Stai parlando di rockstar mi sa.

    Questo ha suoni di plastica e ritornelli imbarazzanti cringe

    No, intendevo proprio XDVR, diverso da tutti i progetti venuti dopo. E' un classico.

    CITAZIONE (Mario Brodi @ 26/11/2020, 15:55) 
    CITAZIONE (Luca_Dogocrazia98 @ 26/11/2020, 15:46) 
    Ma lo Sfera di XDVR in quanti lo hanno davvero sentito? Io l'ho visto sulla mappa da Sfera Ebbasta in poi e anche con quello non subito.

    Era praticamente sulla bocca di tutti tra gli appassionati del genere, chi lo apprezzava e vedeva come un refresh di quello che c'era, e chi lo odiava, avendo un'ottica "purista". Quando ci fu poi il boom iniziale, era la prassi sentire lui, DPG & co. pompati dai ragazzini, alle serate (anche non hip-hop/urban) e così via. Poi ti parlo di quello che ho visto io a Cagliari, che non è di certo la Mecca del rap ita ed è una realtà "piccola", quindi figurati, posso solo immaginare quanto la cosa sia stata più diffusa, che ne so, a Milano

    Sì, a Milano tutta un'altra cosa.

    Però vi dico, andava più Ghali che lui.

    Ci sono live dei tempi comunque che sono storia, quando saliva sul palco con l'overboard e la cup di lean.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pasternak @ 26/11/2020, 16:07) 
    CITAZIONE (Luca_Dogocrazia98 @ 26/11/2020, 16:00) 
    A Milano avevo solo un amico che si interessava al rap e infatti lo conosceva, ma tra i casual ho sentito molto di più nominare la DPG, Ghali per Ninna Nanna e Salmo o addirittura Jake con Gli Anni d'oro. Sfera è con Visiera a becco che l'ho iniziato a sentire sulla bocca di non solo appassionati.

    occhio però che Ninna Nanna se non sbaglio è successiva a Visiera a Becco... Comunque ho capito il tuo discorso, probabilmente è vero che fino a XDVR era ancora comunque un fenomeno di "nicchia" (anche se molto forte, io lo sentivo nominare molto spesso), molti si saranno recuperati quel disco successivamente.

    Io avendo amici di Milano sentivo molto più parlare di Ghali onestamente. Ninna Nanna era uscito come singolo pre rilascio di "Album".
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    3,284

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BYL. @ 26/11/2020, 16:10) 
    Ci sono live dei tempi comunque che sono storia, quando saliva sul palco con l'overboard e la cup di lean.

    Capite adesso perché mi triggero così duro? Si è passati da quello a fargli fare le sigle dei cartoni animati, mannaggia alla madonna.
    Che poi il pubblico generalista ha un'età "medio-alta", il target giovane l'avrebbe avuto (già lo aveva) anche continuando a fare roba come XDVR e/o Sfera Ebbasta, che già si sentiva essere un po' diverso, ma comunque ancora non aveva il logo "Disney" stampato sopra. 'Sto cazzo di politically correct e buonismo di merda generalizzato sta facendo più danni che altro, e non solo nella musica.

    "Nella badella bollo e gogaina" > "Ho scelto i soldi, ma non è per questo che ho messo il mio cuore dentro a un cassetto, ho paura dell'amore e non del resto"

    "In zona non pompano i pezzi d'amore: si pompano la tua tipa che si fa scopare in cambio di un raglione" > "Piccola, tu sognavi qualcosa di diverso, ma forse ci siamo incontrati troppo presto. Rappavo allo specchio, mi sentivo una star, prima del successo e della celebrità"

    PUTTANA. LA. MADONNA.
     
    Top
    .
  6.     -1   Top   Dislike
     
    .

    Member
    repreprep

    Group
    Bannato
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Quanti feels pensando a quando saliva sul palco con la cup di lean <3
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    38,686
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mario Brodi @ 26/11/2020, 16:25) 
    CITAZIONE (BYL. @ 26/11/2020, 16:10) 
    Ci sono live dei tempi comunque che sono storia, quando saliva sul palco con l'overboard e la cup di lean.

    Capite adesso perché mi triggero così duro? Si è passati da quello a fargli fare le sigle dei cartoni animati, mannaggia alla madonna.
    Che poi il pubblico generalista ha un'età "medio-alta", il target giovane l'avrebbe avuto (già lo aveva) anche continuando a fare roba come XDVR e/o Sfera Ebbasta, che già si sentiva essere un po' diverso, ma comunque ancora non aveva il logo "Disney" stampato sopra. 'Sto cazzo di politically correct e buonismo di merda generalizzato sta facendo più danni che altro, e non solo nella musica.

    "Nella badella bollo e gogaina" > "Ho scelto i soldi, ma non è per questo che ho messo il mio cuore dentro a un cassetto, ho paura dell'amore e non del resto"

    "In zona non pompano i pezzi d'amore: si pompano la tua tipa che si fa scopare in cambio di un raglione" > "Piccola, tu sognavi qualcosa di diverso, ma forse ci siamo incontrati troppo presto. Rappavo allo specchio, mi sentivo una star, prima del successo e della celebrità"

    PUTTANA. LA. MADONNA.

    Chiaro, su questo siamo tutti d'accordo.

    Però queste sono critiche che nel rap italiano si sono sempre fatte, le tematiche che erano diverse, lo stile, ecc...

    Ti parlo del rap più puro eh, fino ad arrivare alla trap, appunto.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .

    Member
    repreprep

    Group
    Bannato
    Posts
    407

    Status
    Offline
    BYL cartelloni a Brugherio ne sono stati messi?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,126

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca_Dogocrazia98 @ 26/11/2020, 16:12) 
    CITAZIONE (pasternak @ 26/11/2020, 16:07) 
    occhio però che Ninna Nanna se non sbaglio è successiva a Visiera a Becco... Comunque ho capito il tuo discorso, probabilmente è vero che fino a XDVR era ancora comunque un fenomeno di "nicchia" (anche se molto forte, io lo sentivo nominare molto spesso), molti si saranno recuperati quel disco successivamente.

    Io avendo amici di Milano sentivo molto più parlare di Ghali onestamente. Ninna Nanna era uscito come singolo pre rilascio di "Album".

    Si si Ghali era un nome più grosso, però Ninna Nanna è dopo Sfera Ebbasta
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    38,686
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pasternak @ 26/11/2020, 18:02) 
    CITAZIONE (Luca_Dogocrazia98 @ 26/11/2020, 16:12) 
    Io avendo amici di Milano sentivo molto più parlare di Ghali onestamente. Ninna Nanna era uscito come singolo pre rilascio di "Album".

    Si si Ghali era un nome più grosso, però Ninna Nanna è dopo Sfera Ebbasta

    Faceva già i numeroni.
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .

    Member
    repreprep

    Group
    Bannato
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Si ma vuoi mettere i live in cui Sfera saliva sul palco con l'overboard e la cup di lean? TROPPI FEELS <3 :bhmg:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,384
    Location
    MI

    Status
    Offline
    Io ero andato a vederlo live fine 2015/inizio 2016 e mi ricordo che era salito sul palco con la maglia dell'Arsenal :asd:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    repreprep

    Group
    Member
    Posts
    236

    Status
    Offline
    Però è vero che con tutto il boost mediatico e il marketing super-aggressivo avrebbe dovuto quanto meno fare il platino in pochi giorni, un risultato migliore e più rapido rispetto a rockstar, invece non è che abbia fatto chissà quale miracolo. Una manciata di ascolti in più per l'hype al lancio non lo fanno vincere per distacco rispetto a un Salmo o un Tha Supreme che comunque non hanno avuto quella promo esagerata. Ricordo che il platino in Italia sono 50.000 misere copie. Se non riesci a farlo in pochi giorni con una pressione mediatica del genere allora hai fallito. Perlomeno a livello di aspettative. Poi ok il tipo vende comunque e si fa i soldi. Ma non è proprio ciò che ci si aspettava.

    Se le aspettative sono al massimo, dev'esserlo anche il risultato. Altrimenti hai floppato.
     
    Top
    .
  14.     -1   Top   Dislike
     
    .

    Member
    repreprep

    Group
    Bannato
    Posts
    407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GunViolence @ 26/11/2020, 20:19) 
    Però è vero che con tutto il boost mediatico e il marketing super-aggressivo avrebbe dovuto quanto meno fare il platino in pochi giorni, un risultato migliore e più rapido rispetto a rockstar, invece non è che abbia fatto chissà quale miracolo. Una manciata di ascolti in più per l'hype al lancio non lo fanno vincere per distacco rispetto a un Salmo o un Tha Supreme che comunque non hanno avuto quella promo esagerata. Ricordo che il platino in Italia sono 50.000 misere copie. Se non riesci a farlo in pochi giorni con una pressione mediatica del genere allora hai fallito. Perlomeno a livello di aspettative. Poi ok il tipo vende comunque e si fa i soldi. Ma non è proprio ciò che ci si aspettava.

    Se le aspettative sono al massimo, dev'esserlo anche il risultato. Altrimenti hai floppato.

    Eh ma....VUOI METTERE IL BILLBOARD A TIMES SQUARE?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,126

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GunViolence @ 26/11/2020, 20:19) 
    Però è vero che con tutto il boost mediatico e il marketing super-aggressivo avrebbe dovuto quanto meno fare il platino in pochi giorni, un risultato migliore e più rapido rispetto a rockstar, invece non è che abbia fatto chissà quale miracolo. Una manciata di ascolti in più per l'hype al lancio non lo fanno vincere per distacco rispetto a un Salmo o un Tha Supreme che comunque non hanno avuto quella promo esagerata. Ricordo che il platino in Italia sono 50.000 misere copie. Se non riesci a farlo in pochi giorni con una pressione mediatica del genere allora hai fallito. Perlomeno a livello di aspettative. Poi ok il tipo vende comunque e si fa i soldi. Ma non è proprio ciò che ci si aspettava.

    Se le aspettative sono al massimo, dev'esserlo anche il risultato. Altrimenti hai floppato.

    Le certificazioni arrivano settimanalmente

    😅
     
    Top
    .
7543 replies since 22/10/2018, 17:24   335700 views
  Share  
.