Sfera Ebbasta - Famoso [Nill Di Diamante Ufficiale] 20 Novembre 2020

Universal Music/Island Records/BHMG || feat Future, J Balvin, Offset, Gue’ Pequeno, Marracash, Steve Aoki, 7ARI, Lil Mosey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    reprep

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Gli over 15 che commentano i testi di Sfera Ebbasta sono l'equivalente dei quarantenni in discoteca comunque.
     
    Top
    .
  2.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    6,782

    Status
    Anonymous
    Mi sono giunte a più voci richieste sul sistema di certificazione del nill.
    Effettivamente mi sono reso conto della presenza di una lacuna normativa a riguardo.
    Ebbene, dopo aver steso tre righe, 2 xanax e 4 tequile finali per riprendere l’esaltazione ho deciso di buttare giù dei criteri oggettivi ed intellegibili per la certificazione dei topic.
    Quale è l’idea di fondo sottostante? Ah non lo so, non li ho fatto io, ma quando ho ripreso conoscenza mi sono trovato davanti a un foglio bianco con su scritto:

    1)Topic d’oro = 100 pagine
    2)Topic di platino = 150 pagine
    3)Multiplatino = Ogni 50 pagine aggiuntive.
    4)Diamante = 500 pagine.

    Sperando che scoppino più fegati possibile,
    Il vostro amico Mister T.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    qualsiasi cosa ma non tano come avatar
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mario Brodi @ 24/11/2020, 12:31) 
    CITAZIONE (TBJ @ 24/11/2020, 12:24) 
    Ed ecco confermato il discorso che facevo con qualcuno in questo topic qualche giorno fa (Brodi forse? Boh). Non è che Sfera faccia più cagare di un Lil Xan qualunque eh, ma gli americani non lo ascolteranno mai per partito preso, a torto o a ragione. Probabilmente avrebbero avuto la stessa reazione se invece di Famoso fosse stato sponsorizzato un album rap francese, e già rispetto a noi i francesi stanno avanti

    Che gli americani abbiano una mentalità chiusa in generale, è vero, senza dubbio. A prescindere dalla qualità dell'album, che anche se ipoteticamente fosse stato davvero uno degli album migliori mai realizzati qui da noi, avrebbero sempre fatto l'associazione "Spaghetti-rapper, who cares?".
    Sicuramente c'entra anche il fatto che sentendosi il "centro del mondo", tendono a non interessarsi/informarsi su tantissime cose, al contrario di noi, che tendenzialmente abbiamo una curiosità maggiore e apertura verso quello che ci circonda, sicuramente perché veniamo da una Nazione comunque molto piccola.

    Poi vabbè non saranno tutti così, però molti sì (penso la maggiorparte)

    Vabbè, ma questo sorta di “nazionalismo artistico”, lo hanno un po’ tutte le nazioni su determinati argomenti.
    Come l’America non si incula il rap estero, ai Giapponesi sbatte cazzi dei “mangaka” esteri e noi invece siamo quelli bravi in cucina per dire. Porcoddio ogni volta che scrivo sul nill mi sento un mongoloide, perché vedo voi che fate disamine della madonna da 1000 e passa parole e io non so mettere due frasi di senso compiuto in riga con l’intento di spiegarmi :lol:
     
    Top
    .
  4. Zenone di Elea
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister T. @ 25/11/2020, 00:51) 
    Mi sono giunte a più voci richieste sul sistema di certificazione del nill.
    Effettivamente mi sono reso conto della presenza di una lacuna normativa a riguardo.
    Ebbene, dopo aver steso tre righe, 2 xanax e 4 tequile finali per riprendere l’esaltazione ho deciso di buttare giù dei criteri oggettivi ed intellegibili per la certificazione dei topic.
    Quale è l’idea di fondo sottostante? Ah non lo so, non li ho fatto io, ma quando ho ripreso conoscenza mi sono trovato davanti a un foglio bianco con su scritto:

    1)Topic d’oro = 100 pagine
    2)Topic di platino = 150 pagine
    3)Multiplatino = Ogni 50 pagine aggiuntive.
    4)Diamante = 500 pagine.

    Sperando che scoppino più fegati possibile,
    Il vostro amico Mister T.

    C’è mai stato un diamante?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    qualsiasi cosa ma non tano come avatar
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zone-TRVPVDDICTED @ 24/11/2020, 13:57) 
    CITAZIONE (Massimiliano Nebuloni @ 24/11/2020, 13:46) 
    Bisogna essere veramente ritardati per credere che ci sia gente a cui freghi qualcosa del successo di Sfera

    Frate sei 5 giorni no stop su questo topic, mi sembra che te ne freghi abbastanza :lol:

    Vero, da paura sta roba, ci sta sotto duro

    CITAZIONE (Crìstal @ 24/11/2020, 13:57) 
    CITAZIONE (BORGHESE BABY BOSS DEL 1990 @ 24/11/2020, 13:40) 
    Ma chi è l'imbecille che ha instaurato nelle vostre teste bacate il pensiero che sto disco avesse veramente delle forti velleità di conquista? Tempi?

    Lui e BYL si sono fatti 100 pagine da soli, sembrano Coppi e Bartali.

    POST DELL’ANNO
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    6,782

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zenone di Elea @ 25/11/2020, 00:57) 
    CITAZIONE (Mister T. @ 25/11/2020, 00:51) 
    Mi sono giunte a più voci richieste sul sistema di certificazione del nill.
    Effettivamente mi sono reso conto della presenza di una lacuna normativa a riguardo.
    Ebbene, dopo aver steso tre righe, 2 xanax e 4 tequile finali per riprendere l’esaltazione ho deciso di buttare giù dei criteri oggettivi ed intellegibili per la certificazione dei topic.
    Quale è l’idea di fondo sottostante? Ah non lo so, non li ho fatto io, ma quando ho ripreso conoscenza mi sono trovato davanti a un foglio bianco con su scritto:

    1)Topic d’oro = 100 pagine
    2)Topic di platino = 150 pagine
    3)Multiplatino = Ogni 50 pagine aggiuntive.
    4)Diamante = 500 pagine.

    Sperando che scoppino più fegati possibile,
    Il vostro amico Mister T.

    C’è mai stato un diamante?

    Di topic sì, topic musicali no.
    Giusto bravo ragazzo ci andó molto vicino
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,350

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Soxtreet @ 12/9/2016, 03:19) 
    Ma il Nill di platino è a 100 pagine...
    Siamo già triplo Nill di platino qui.

    S F E R A B O Y Z onesti, quante volte lo avesso in play famoso?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    38,686
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Non è mai abbastanza cavalli
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    6,782

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hell; @ 25/11/2020, 01:45) 
    CITAZIONE (Soxtreet @ 12/9/2016, 03:19) 
    Ma il Nill di platino è a 100 pagine...
    Siamo già triplo Nill di platino qui.

    S F E R A B O Y Z onesti, quante volte lo avesso in play famoso?

    Il sistema di Sox è anacronistico, non tiene conto dei commenti in streaming
     
    Top
    .
  10. EL CHAPO.
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dat boy Cutrovid-19 @ 22/11/2020, 13:56) 
    CITAZIONE (GreenSus @ 22/11/2020, 13:31) 
    Il disco malcagato di quei piagnoni dei Sedici Barre >>> Famoso

    ciao magma

    Zubba c'ha ancora il fiuto per magma
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .

    Member
    repreprep

    Group
    Bannato
    Posts
    407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pasternak @ 24/11/2020, 19:31) 
    CITAZIONE (Zone-TRVPVDDICTED @ 24/11/2020, 12:13) 

    sotto quel post comunque -a onor del vero- ci sono anche alcuni commenti positivi e/o incuriositi.
    Fermo subito il non ossessionato Massimiliano Nebuloni dicendo che non significa nulla, però non c'è solo merda (trascuro ovviamente i commenti italiani).

    Detto questo è palese che non stia sfondando all'estero, ma credo che nessuno si aspettasse questo.
    Il punto secondo me è più che altro iniziare a mettere il suo nome tra quelli che contano, iniziare a essere accostato (anche "visivamente") a feat importanti e a comparire su pagine internazionali. Chiaro che i commenti oggi siano "ma chi è questo", ci sta.
    Con la deluxe edition magari non sarà già più così, o lo sara meno. E via dicendo.

    Un investimento come quello fatto per la promozione di questo disco non lo si fa per iniziare a mettere il suo nome tra quelli che contano, se poi vengono pubblicati singoli dove il featuring passa come 'main artist'....
    Su quali pagine internazionali potrà mai comparire Sfera con questo nuovo album? Se ci arriva è unicamente grazie alla promozione fatta da Uniersal/Defjam, d'altra parte si è visto anche nel docu-film e lo dice lui stesso che aver preso accordi anche con la "casa madre" americana è più importante di passare giornate intere in studio.
    Nella loro testa comunque credono di essere già arrivati e di poter stare tra quelli che contano a livello internazionale, l'hanno detto in tutti i modi nel docu-film e stanno continuando a ribadirlo ovunque dopo l'uscita del disco, quindi anche dire che nessuno di loro crede di fare chissà che cosa a livello internazionale è una cazzata (basta ricordare l'enorme stronzata del "quanto porta in alto questa cosa a livello mondiale").
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,126

    Status
    Offline
    Si ma un conto è l'aspetto mediatico (quello che vediamo noi e per cui tu rosichi), un altro è quello che concretamente Universal pensa di poter fare con sfera. Se qualcuno mi dice che Jacopo Pesce pensava che Sfera avrebbe conquistato la top ten negli Usa mi metto a ridere... Nessuno pensava questo credo no? Se ci arriviamo noi penso ci arrivino anche loro.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .

    Member
    repreprep

    Group
    Bannato
    Posts
    407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pasternak @ 25/11/2020, 10:02) 
    Si ma un conto è l'aspetto mediatico (quello che vediamo noi e per cui tu rosichi)

    Le cose stanno così: io (come tanti altri) evidenzio il mare di cazzate che dicono e che vogliono fare passare, dal docu-film ai post deliranti su instagram, tu rimarcando ogni 2 x 3 che nessuno ha mai fatto certe cose in Italia, quanto sono massicci i featuring, quanto sia importante Sfera in Italia per il rap (anche se rap non lo fa piu da anni ormai) dai proprio l'idea di quello che si sega pensando a ste cose (ma per fare sì che non si noti continua pure a dire che io rosico :lol: )
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,126

    Status
    Offline
    Beh, sui featuring ti do ragione, considero l'avere Future e Offset in un disco un grande risultato. Credo che siano due feat molto importanti.

    Sul resto io credo che non ci sia manco bisogno di discutere, che sfera sia l'artista più grosso in Italia in questo genere non lo dico io ma i numeri, che tu rosichi è lapalissiano.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .

    Member
    repreprep

    Group
    Bannato
    Posts
    407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pasternak @ 25/11/2020, 10:23) 
    Beh, sui featuring ti do ragione, considero l'avere Future e Offset in un disco un grande risultato. Credo che siano due feat molto importanti.

    Sul resto io credo che non ci sia manco bisogno di discutere, che sfera sia l'artista più grosso in Italia in questo genere non lo dico io ma i numeri, che tu rosichi è lapalissiano.

    Si non c'è manco bisogno di discutere con chi come te è capace solo di dire rosichi a chi non fa continuamente i bocchini a sfera come fai tu.
    Ogni tanto però sciacquati la bocca.
     
    Top
    .
7543 replies since 22/10/2018, 17:24   335701 views
  Share  
.