Sfera Ebbasta - Famoso [Nill Di Diamante Ufficiale] 20 Novembre 2020

Universal Music/Island Records/BHMG || feat Future, J Balvin, Offset, Gue’ Pequeno, Marracash, Steve Aoki, 7ARI, Lil Mosey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Attaccato alla mia città come Cristiano Lucarelli
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    7,057
    Location
    alla stessa altezza di Uranio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (APEROLGANG @ 24/11/2020, 00:13) 
    CITAZIONE (Mario Brodi @ 24/11/2020, 00:03) 
    Imho una roba di questo tipo, forse la potrebbe fare Ghemon se gli tornasse la voglia di rappare, ma la vedo grigia lol. Non ci vedrei altri italiani credibili nel fare un lavoro del genere

    Ho preso il primo pezzo che mi veniva in mente, probabilmente non riesco a spiegarmi adeguatamente che zero voglia, ma la mia non è una mancanza di love music, ma piuttosto mancanza di un suono più “caldo”, nelle nostre classifiche. Non prendetemi per quello che ama l’hipppoppe old skull o cacate simili, a me piace proprio la musica in generale, il problema è che ne vedo(sento)sempre meno.

    Questo pezzo di kanye, per esempio, nonostante avesse degli 808 non suona così di plastica come la maggior parte della roba nostra

    www.youtube.com/watch?v=iFv6BXjnKRU

    Ora mi chiedo perché? Giusto l’ultimo disco di Ernia (e anche quello prima) ha un po’ di ciò che desidererei, di quel sound la, e poi vedo uno dei dischi più importanti del 2020, che si affaccia al panorama estero, suonare di plastica e non avere un minimo di “collante” tra le basi, sembra roba presa a muzzo e messa lì.

    Eh vabbè

    www.youtube.com/watch?v=wsrPWMeYPxY

    Neverland interamente prodotto da Luke con la collaborazione di più musicisti, ha un suono abbastanza ricercato e omogeneo. Anche Memory di JM è un disco che suona tutt’altro che plasticoso, prodotto da dio dall’inizio alla fine
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    939

    Status
    Offline
    Mah il discorso di Sfera più che altro è che ogni cosa che ha toccato, mi vengono in mente Tesla, M'Manc, o perfino Hood Boy o tutti i feat da Guè P a Salmo a quella con Mamhood e Fibra ecc sembrava quasi avere un tocco da fuoriclasse.
    Se prendi il fatto che quelli dovrebbero essere lo standard, quest'album è al di sotto del SUO di standard, non delle pretese di chi scrive sul forum o di chi ascolta hip hop.
    E' asettico nei contenuti e banale a livello musicale, probabilmente per una scelta fatta a tavolino. E lascia anche da parte i canoni diciamo più strettamente doppia H, o quella cattiveria e crudezza trap, per lanciarsi in un impersonale Pop decisamente più da scaffale del supermercato.

    Credo di riassumere, anche diplomaticamente il pensiero di molti.
    Per me se doveva fare il mega disco della consacrazione ha fatto un mezzo autogol. Poi solo il tempo potrà dirlo.
    I record li hanno fatti tutti quelli che hanno avuto hype, credo che più o meno ogni anno saranno superati.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,126

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zone-TRVPVDDICTED @ 24/11/2020, 01:58) 
    CITAZIONE (APEROLGANG @ 24/11/2020, 00:13) 
    Ho preso il primo pezzo che mi veniva in mente, probabilmente non riesco a spiegarmi adeguatamente che zero voglia, ma la mia non è una mancanza di love music, ma piuttosto mancanza di un suono più “caldo”, nelle nostre classifiche. Non prendetemi per quello che ama l’hipppoppe old skull o cacate simili, a me piace proprio la musica in generale, il problema è che ne vedo(sento)sempre meno.

    Questo pezzo di kanye, per esempio, nonostante avesse degli 808 non suona così di plastica come la maggior parte della roba nostra

    www.youtube.com/watch?v=iFv6BXjnKRU

    Ora mi chiedo perché? Giusto l’ultimo disco di Ernia (e anche quello prima) ha un po’ di ciò che desidererei, di quel sound la, e poi vedo uno dei dischi più importanti del 2020, che si affaccia al panorama estero, suonare di plastica e non avere un minimo di “collante” tra le basi, sembra roba presa a muzzo e messa lì.

    Eh vabbè

    www.youtube.com/watch?v=wsrPWMeYPxY

    Neverland interamente prodotto da Luke con la collaborazione di più musicisti, ha un suono abbastanza ricercato e omogeneo. Anche Memory di JM è un disco che suona tutt’altro che plasticoso, prodotto da dio dall’inizio alla fine

    Per rimanere sul super mainstream mi pare che anche Persona (che non mi fa impazzire ed è uscito in fretta dai miei ascolti) abbia un suono coerente e non plasticoso, tutto sommato
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    38,685
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mario Brodi @ 24/11/2020, 01:01) 
    CITAZIONE (GreenSus @ 24/11/2020, 00:56) 
    grazie al cazzo che si fanno e certificazioni. Bastano 2000 babbi che ne fanno 100 l'uno e già sei a cavallo

    Ma lo volete proprio coprire di soldi a questo, cazzo andare a lavorare è più dignitoso almeno

    Perché DEVONO SCOPPIARE I FEGATI™
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    6,134

    Status
    Anonymous
    QUOTE (BYL. @ 24/11/2020, 00:43) 
    Countdown per il video? .latitante

    No thanks

    Comunque APEROLGANG hai ragione c'è bisogno di più dischi che suonino bene complessivamente, come ha consigliato anche zone Neverland (anche l'ultimo disco di mecna) è davvero un buon disco che suona davvero molto bene. Tra le uscite italiane nell'arco dell'anno mi mi son pompato di più quello e Persona per quella diversità di suoni. Non avrò un orecchio sopraffino e anche se qui si è screditato tantissimo il lavoro del young Marz penso che quel disco dopo gli appositi skip abbia davvero un bel sound.

    Comunque per taggare gente basta che digiti @ seguito dal nome dell'utente desiderato, a quel puto dovrebbe uscire un suggerimento con la lista dei nomi corrispondenti. Clicchi su chi ti interessa ed hai finito.

    Edited by .latitante - 24/11/2020, 06:30
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    repreprep

    Group
    Member
    Posts
    236

    Status
    Offline
    Comunque ci ho ripensato. Il disco di Sfera è una hit. Certo, la maggior parte dei pezzi sono musicalmente meh, soprattutto lui che continuo a definire tutto tranne che musicale, però si vede che è ben confenzionato, alla fine.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .

    Member
    repreprep

    Group
    Bannato
    Posts
    407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mario Brodi @ 24/11/2020, 00:47) 
    CITAZIONE (APEROLGANG @ 24/11/2020, 00:38) 
    Nono ma infatti sono felice per la persona di sfera, che è Gionata, passare dal non avere niente in frigo a mangiare al ristorante, dev’essere gratificante per uno che stava a farsi le canne al parchetto. Immedesimati.

    Ma per quello nulla da dire, si è sistemato per la vita e se sarà lungimirante avrà sistemato pure almeno 2-3 generazioni di discendenza a venire.

    Basta guardarlo in faccia per capire che un ritardato del genere potrà essere tutto ma non lungimirante e mi sa che stai leggermente sovrastimando i suoi guadagni, così tanto per dire.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    qualsiasi cosa ma non tano come avatar
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zone-TRVPVDDICTED @ 24/11/2020, 01:58) 
    CITAZIONE (APEROLGANG @ 24/11/2020, 00:13) 
    Ho preso il primo pezzo che mi veniva in mente, probabilmente non riesco a spiegarmi adeguatamente che zero voglia, ma la mia non è una mancanza di love music, ma piuttosto mancanza di un suono più “caldo”, nelle nostre classifiche. Non prendetemi per quello che ama l’hipppoppe old skull o cacate simili, a me piace proprio la musica in generale, il problema è che ne vedo(sento)sempre meno.

    Questo pezzo di kanye, per esempio, nonostante avesse degli 808 non suona così di plastica come la maggior parte della roba nostra

    www.youtube.com/watch?v=iFv6BXjnKRU

    Ora mi chiedo perché? Giusto l’ultimo disco di Ernia (e anche quello prima) ha un po’ di ciò che desidererei, di quel sound la, e poi vedo uno dei dischi più importanti del 2020, che si affaccia al panorama estero, suonare di plastica e non avere un minimo di “collante” tra le basi, sembra roba presa a muzzo e messa lì.

    Eh vabbè

    www.youtube.com/watch?v=wsrPWMeYPxY

    Neverland interamente prodotto da Luke con la collaborazione di più musicisti, ha un suono abbastanza ricercato e omogeneo. Anche Memory di JM è un disco che suona tutt’altro che plasticoso, prodotto da dio dall’inizio alla fine

    Bravo, hai citato ottimi esempi

    CITAZIONE (Massimiliano Nebuloni @ 24/11/2020, 06:54) 
    CITAZIONE (Mario Brodi @ 24/11/2020, 00:47) 
    Ma per quello nulla da dire, si è sistemato per la vita e se sarà lungimirante avrà sistemato pure almeno 2-3 generazioni di discendenza a venire.

    E mi sa che stai leggermente sovrastimando i suoi guadagni, così tanto per dire.

    Dici? 🤔
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    6,134

    Status
    Anonymous
    Forse non 2-3 generazioni.. questo mi fa pensare anche ad una cosa: ma sti OG ita 0 figli?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Amare senza esser stato amato è un pò come pulirsi il culo senza aver cagato.
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,371
    Location
    Casa di El Cojon.

    Status
    Offline
    Arriveranno, con calma però arriveranno.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    38,685
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Oggi il video

    Pronti cavalli
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    6,134

    Status
    Anonymous
    QUOTE (BYL. @ 24/11/2020, 10:34) 
    Oggi il video

    Pronti cavalli

    Voglio vedere un mare di fregna oppure e' un flop

    se se lo puo' permettere un dj choose qualunque di questi tempi sfera x balvin possono altrettanto 😤
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Amare senza esser stato amato è un pò come pulirsi il culo senza aver cagato.
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,371
    Location
    Casa di El Cojon.

    Status
    Offline
    Questo topic è diventato come quello di Mr. Fini...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    5,026

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pasternak @ 24/11/2020, 02:47) 
    Per rimanere sul super mainstream mi pare che anche Persona abbia un suono coerente e non plasticoso

    No
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pasternak @ 24/11/2020, 02:47) 
    CITAZIONE (Zone-TRVPVDDICTED @ 24/11/2020, 01:58) 
    Neverland interamente prodotto da Luke con la collaborazione di più musicisti, ha un suono abbastanza ricercato e omogeneo. Anche Memory di JM è un disco che suona tutt’altro che plasticoso, prodotto da dio dall’inizio alla fine

    Per rimanere sul super mainstream mi pare che anche Persona (che non mi fa impazzire ed è uscito in fretta dai miei ascolti) abbia un suono coerente e non plasticoso, tutto sommato

    In realtà ha inserito troppi pezzi che centrano poco come sonorità, compromettendo un po' quella coerenza nei suoni che poteva sicuramente ottenere mettendo meno tracce.
     
    Top
    .
7543 replies since 22/10/2018, 17:24   335693 views
  Share  
.