Sfera Ebbasta - Famoso [Nill Di Diamante Ufficiale] 20 Novembre 2020

Universal Music/Island Records/BHMG || feat Future, J Balvin, Offset, Gue’ Pequeno, Marracash, Steve Aoki, 7ARI, Lil Mosey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pasternak
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,126

    Status
    Offline
    CITAZIONE (phosphene @ 24/11/2020, 21:48) 
    per ovvie ragioni per chi non è anglofono sfondare all’estero è 10 volte più difficile, ma questo può essere una sorta di blessing in disguise perché ti costringe a fare una roba figa, intelligente, veramente tua. vedi uno come stromae ad esempio, che aveva fatto un disco fighissimo; anche se non capisci il francese, quella roba prende. se invece una roba è forzata e imposta a forza non attecchisce.

    anche perché, mi metto nei panni di un americano medio che si vede spammato famoso ovunque e decide di ascoltarlo: non è che sono di fronte a un talento che poteva uscire solo dall’Italia, mi ritrovo beat generici con liriche che non capisco e flow da quinta elementare, la stessa roba che posso tranquillamente trovare in America.

    Tutto giusto.

    Il mio unico interrogativo però è: perché nel rap non c'è riuscito nessuno? Ci si è "accontentati" del mercato italiano? Si è dato per scontato che fosse impossibile farlo?
     
    Top
    .
7543 replies since 22/10/2018, 17:24   335698 views
  Share  
.