Album classici USA

consigli per chi vuole iniziare ad ascoltare rap Usa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gobbaman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sardegna state of mind @ 12/6/2012, 16:44) 
    mi potete consigliare album usa, per esempio non ho mai ascoltato krs one, ho ascoltato illimatic di nas, ma praticamente solo quello, poi dei gangstarr ho tutti gli album ma non ascolto mai le loro cose. Consigliatemi, mi sento in colpa per non aver ascoltato mai questi cd

    quelli in prima pagina :omg: eh sì, tutti :omg:
     
    Top
    .
  2. shok123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    abbiamo fatto questo topic apposta, alla prima pagina ci sono gli album da conoscere per forza, sentiti tutti quelli ;)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    19,495

    Status
    Anonymous
    No spetta ma non c'è nulla di KRS-One nella lista :omg:
     
    Top
    .
  4. Gobbaman
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    c'è il disco come Boogie Down Productions... e in effetti andrebbe messo Return of the boom bap
     
    Top
    .
  5. shok123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gobbaman @ 12/6/2012, 18:48) 
    c'è il disco come Boogie Down Productions... e in effetti andrebbe messo Return of the boom bap

    ero convinto di averlo messo
     
    Top
    .
  6. The-Italian-Boy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    cmq
    Straight Outta Compton
    Blackout
    Capital Punishment

    vanno nel primo gruppo assolutamente
     
    Top
    .
  7. Sardegna state of mind
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho incominciato con the chronic di dre. Conoscevo questo cd solo dal nome, ma ora che lo sento, mi ricorda gta. Il prossimo sarà quello dei public enemy o di krs one
     
    Top
    .
  8. Phra*DOC
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    DON'T SWEAT THE TECHNIQUE, DIO STRONZO
     
    Top
    .
  9. Khoubrick
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ci sono due Blackstar nella lista, e l'album di Big Pun si chiama Capital Punishment.
     
    Top
    .
  10. shok123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    corretto, e inoltre ho aggiunto deltron 3030 che è davvero un gran album
     
    Top
    .
  11. Calcolatrice
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non mi sono mai interessato nel rap americano. Conosco giusto i vari Wu Tang Clan, Eminem, Tupac, Biggie, Ice Cube, Busta Rhymes. Ovviamente in ordine sparso e non per importanza! :ahsisi:

    Curiosità: perchè voi ascoltate il rap americano? Riuscite a capire i testi senza andarli a cercare su Google?
    Se no, cosa ci trovate?

    Sia ben chiaro, lungi da me essere provocatorio. Potrebbe sembrare facilmente un attacco a tutti coloro che ascoltano rap made in USA senza capirne i testi... non è così, voglio semplicemente capire i vostri gusti e cosa vi spinga ad ascoltare rap straniero. :fiore:

    Edited by Calcolatrice - 15/7/2012, 20:42
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    8,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Calcolatrice @ 15/7/2012, 20:31) 
    Conosco giusto i vari Wu Tang Clan, Eminem, Tupac, Biggie, Ice Cube, Notorius, Busta Rhymes.

    hai detto niente, big up :yo:
     
    Top
    .
  13. Gobbaman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calcolatrice @ 15/7/2012, 20:31) 
    Non mi sono mai interessato nel rap americano. Conosco giusto i vari Wu Tang Clan, Eminem, Tupac, Biggie, Ice Cube, Notorius, Busta Rhymes. Ovviamente in ordine sparso e non per importanza! :ahsisi:

    Curiosità: perchè voi ascoltate il rap americano? Riuscite a capire i testi senza andarli a cercare su Google?
    Se no, cosa ci trovate?

    Sia ben chiaro, lungi da me essere provocatorio. Potrebbe sembrare facilmente un attacco a tutti coloro che ascoltano rap made in USA senza capirne i testi... non è così, voglio semplicemente capire i vostri gusti e cosa vi spinga ad ascoltare rap straniero. :fiore:

    1. Interesse nell'origine del genere che ascoltiamo qua nella versione italiana
    2. Ultimamente mi sforzo di capire i testi al primo colpo, ed è una cosa fattibile alla fine
    3. Oggettivamente percepisco una qualità più elevata nel rap usa, sia nei beats (soprattutto) sia nelle liriche (ma lì agevola molto la lingua).... ricevo emozioni che nel rap italiano raramente percepisco
     
    Top
    .
  14. Calcolatrice
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»MyNameIs__ @ 15/7/2012, 20:36) 
    CITAZIONE (Calcolatrice @ 15/7/2012, 20:31) 
    Conosco giusto i vari Wu Tang Clan, Eminem, Tupac, Biggie, Ice Cube, Notorius, Busta Rhymes.

    hai detto niente, big up :yo:

    Oddio, ho messo due volte Notorius BIG :asd:

    CITAZIONE (Gobbaman @ 15/7/2012, 20:44) 
    CITAZIONE (Calcolatrice @ 15/7/2012, 20:31) 
    Non mi sono mai interessato nel rap americano. Conosco giusto i vari Wu Tang Clan, Eminem, Tupac, Biggie, Ice Cube, Notorius, Busta Rhymes. Ovviamente in ordine sparso e non per importanza! :ahsisi:

    Curiosità: perchè voi ascoltate il rap americano? Riuscite a capire i testi senza andarli a cercare su Google?
    Se no, cosa ci trovate?

    Sia ben chiaro, lungi da me essere provocatorio. Potrebbe sembrare facilmente un attacco a tutti coloro che ascoltano rap made in USA senza capirne i testi... non è così, voglio semplicemente capire i vostri gusti e cosa vi spinga ad ascoltare rap straniero. :fiore:

    1. Interesse nell'origine del genere che ascoltiamo qua nella versione italiana
    2. Ultimamente mi sforzo di capire i testi al primo colpo, ed è una cosa fattibile alla fine
    3. Oggettivamente percepisco una qualità più elevata nel rap usa, sia nei beats (soprattutto) sia nelle liriche (ma lì agevola molto la lingua).... ricevo emozioni che nel rap italiano raramente percepisco

    Oddio, capire i testi non è mica tanto facile. Specie se ascolti folli come Busta Rhymes :asd:

    Che inglese hai? C1?
    Riesco a cogliere forse il 40% delle parole... anche se il senso "globale" si può forse intuire! :ahsisi:

    Devo comunque dire che ho sentito da poco rap made in UK e quello lo capisco molto di più.
    Sarà che ho studiato inglese con professori inglesi e non americani. Forse sarebbe bene vedere qualche film in inglese americano sottotitolato in inglese (Americano o europeo, sticazzi), un tempo lo avevo fatto e capivo ogni fottutissima frase :wa:
     
    Top
    .
  15. Gobbaman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Busta senza il testo sotto non riesco, ammetto :asd: mah, non ho nessun attestato figo in inglese, solo fatto con la scuola, poi varie vacanze studio in irlanda e galles... mi è capitato di trovarmi a fare conversazione con ragazze madrelingua e questo aiuta abbastanza, poi sempre cercando traduzioni di vari pezzi ho imparato meglio certi vocaboli ed espressioni... posso dire ora di sapere l'inglese abbastanza bene
     
    Top
    .
342 replies since 12/4/2012, 21:30   22287 views
  Share  
.