Album classici USA

consigli per chi vuole iniziare ad ascoltare rap Usa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,025

    Status
    Offline
    se invece volessimo farla al contrario? Per gente come me che ascolta quasi esclusivamente internazionale.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,350

    Status
    Anonymous
    non credo di essere in grado di fare una cosa usa -> italia, probabilmente ti basta prendere in considerazione sheck, frank e yatchy per ascoltarti la roba più recente ita
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    939

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hell; @ 23/4/2019, 19:33) 
    era tanto che sta sezione non attirava laureati in sociologia americana, mi stavo preoccupando

    come fa essere più influente rd di lifestylez se lfestylez è uscito un anno prima, non ne sono sicuro ma in life dovrebbe esserci il primo feat in assoluto di jay in un album "maggiore", magari ha preso ispirazione proprio da lì per il suo album di esordio

    è un paradosso stile è nato prima l'uovo o la gallina, cioè non sto dicendo che è più influente big l visto che non me ne frega una mazza o quasi ma si ritorna all'affermazione "tizio >> caio" basata sul nulla

    Ah non avevo mai guardato le risposte....
    Certo che strumentalizzazioni e sillogismi proprio all'ordine del giorno
    Forse perché Big L non aveva rilevanza ? Anzi più specificamente i suoi album erano flop, di vendite perlomeno... tant'è che se non mi sbaglio lo avevano pure liberato dal contratto, ma non so se mi ricordo correttamente, di certo proprio quando è morto era tornato ad organizzare serate ad Harlem. E credo che forse sia stato ucciso fuori da un locale.
    Jay Z da parte sua non aveva nessuna rilevanza figurati, andava solo in giro con Biggie ( pur facendogli da spalla) aveva Biggie nel suo album mi pare ( Brooklyn's Finest ) ed era negli album di Biggie( I love the Dough) e di Puff (Young G).
    Ma figurati stesso livello proprio.

    Certo occorrerà un pò per trovare roba di gente che non si conosce su wikipedia ecc.
    Big L poi ottimo rapper, considerato un mostro in freestyle, il più forte della sua generazione di Harlem assieme a Mase, che comunque ha avuto tutt'altra visibilità.
    Roba tipo " I alwais been a foul child, my gun goes Boom Boom, your gun goes Pawn Pawn" me lo fa andare a riascoltare come finisco di scrivere.

    Ci deve essere comunque su YT quel freestyle alla radio con jay Z , così si può pensare che fossero la stessa cosa, senza sapere un cazzo....
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Yin for Yang, I walk on a line between ghetto slang and stimulation of the mind..."
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    2,001
    Location
    Lost In Shibuya

    Status
    Anonymous
    Si ma non facciamo passare Big L come il rapper da 5 minuti di notorietà finito nel dimenticatoio dopo Lifestylez.
    L'hanno ammazzato praticamente 5 minuti prima di firmare per la Roc-A-Fella ed era considerato da tutta la scena come uno degli MC più gifted degli ultimi anni.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,025

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frankiee @ 5/11/2019, 23:29) 
    CITAZIONE (Hell; @ 23/4/2019, 19:33) 
    era tanto che sta sezione non attirava laureati in sociologia americana, mi stavo preoccupando

    come fa essere più influente rd di lifestylez se lfestylez è uscito un anno prima, non ne sono sicuro ma in life dovrebbe esserci il primo feat in assoluto di jay in un album "maggiore", magari ha preso ispirazione proprio da lì per il suo album di esordio

    è un paradosso stile è nato prima l'uovo o la gallina, cioè non sto dicendo che è più influente big l visto che non me ne frega una mazza o quasi ma si ritorna all'affermazione "tizio >> caio" basata sul nulla

    Ah non avevo mai guardato le risposte....
    Certo che strumentalizzazioni e sillogismi proprio all'ordine del giorno
    Forse perché Big L non aveva rilevanza ? Anzi più specificamente i suoi album erano flop, di vendite perlomeno... tant'è che se non mi sbaglio lo avevano pure liberato dal contratto, ma non so se mi ricordo correttamente, di certo proprio quando è morto era tornato ad organizzare serate ad Harlem. E credo che forse sia stato ucciso fuori da un locale.
    Jay Z da parte sua non aveva nessuna rilevanza figurati, andava solo in giro con Biggie ( pur facendogli da spalla) aveva Biggie nel suo album mi pare ( Brooklyn's Finest ) ed era negli album di Biggie( I love the Dough) e di Puff (Young G).
    Ma figurati stesso livello proprio.

    Certo occorrerà un pò per trovare roba di gente che non si conosce su wikipedia ecc.
    Big L poi ottimo rapper, considerato un mostro in freestyle, il più forte della sua generazione di Harlem assieme a Mase, che comunque ha avuto tutt'altra visibilità.
    Roba tipo " I alwais been a foul child, my gun goes Boom Boom, your gun goes Pawn Pawn" me lo fa andare a riascoltare come finisco di scrivere.

    Ci deve essere comunque su YT quel freestyle alla radio con jay Z , così si può pensare che fossero la stessa cosa, senza sapere un cazzo....

    Minchia oh questo si è vissuto tutta la scena di new york degli anni 90, sai anche in che ristorante andava biggie per pranzo?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,350

    Status
    Anonymous
    lol

    ma se sei groupie di jay, marra e polifemo perchè devi sminuire altra gente, intesi sia i rapper che la cultura delle altre persone del forum basando il ragionamento su canoni che praticamente inventi?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    939

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hell; @ 6/11/2019, 15:44) 
    lol

    ma se sei groupie di jay, marra e polifemo perchè devi sminuire altra gente, intesi sia i rapper che la cultura delle altre persone del forum basando il ragionamento su canoni che praticamente inventi?

    No diciamo le cose come sono : pure Nell altro topic tu invece che muovere obiezioni, strumentalizzi, sminuisci le opinioni altrui.
    Fosse proprio un approccio critico/pessimista che io accetto visto che è un forum, ma se poi finisce che vuoi smontare gli altri...

    Fai un lavoro statistico e guarda quanti rapper che sono usciti successivamente citano RD come influenza e quanti citano LOTPAD... E ti accorgerai che non dico cazzate. E dell'enorme differenza

    Poi io me la sparo da 20 anni questa roba, quando andavo all estero recuperavo dischi di 2pac BIGGIE Nas...
    Mai avuto uno di Jay Z.
    Mai provata una particolare simpatia.
    Li ho avuti scaricati e ammetto RD era un super album... Come anche Blueprint.

    Marra mi sta anche sul cazzo figurati.
    Ma non piego la realtà alle mie simpatie/antipatie
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,350

    Status
    Anonymous
    lol ma che opinione è dire che uno è ippop o influente, ma parla di quello che pensi senza rifugiarti in termini strausati che ormai hanno perso quasi significato
    dirmi che sono negativo perchè ho bocciato totalmente l'album di marra fa ridere, ma che devo dirgli ad un album simile? è saltato fuori che è stato fatto in 3 mesi santodio, non so se incazzarmi di più per il poco tempo che ci ha messo dopo un'assenza di 4 anni o prenderlo in giro sull'aver lavorato 3 mesi per partorire un album di così infimo livello

    la gente dice che è ispirata da jay perchè spera di finire sotto la sua ala, in due anni sono usciti

    ready to die
    ob4cl
    atliens
    all eyez on me
    muddy waters
    the infamous
    liquid swords
    lifestyliez
    illmatic
    tical
    4,5,6

    stranamente tutta sta gente è morta/pseudo ritirata/mediaticamente non molto rilevante
    stranamente tutta sta gente non è sposata con la popstar/rnb star più famosa del mondo
    stranamente tutta sta gente non possiede un'agenzia che si occupa di praticamente qualsiasi faccia parte del mondo dello spettacolo
    stranamente tutta sta gente non possiede un servizio di streaming

    l'unica eccezione è nas, è più facile che la gente sia stata ispirata da TUTTI questi album o solo dal lolmasterpiece del dick-suckin lips? dai su che poi rd ci perde con tipo metà degli album che ho nominato se uno vuole essere un attimo serio
    un rapper giovane o comunque attivo che probabilmente si paga di tasca propria un'intervista chi deve nominare sperando di lavorarci? big l che sta sottoterra? nominerà jay, nominerà nas, farà lo shout out al morto più fresco del momento (bushwick bill?) e finisce lì, quello che uno dice ≠ realtà dei fatti




    che poi se voglio limitarmi al tuo ragionamento della lolispirazione, uno dei miei rapper preferiti è mf doom
    earl e tyler hanno detto 150 volte di aver preso molto da lui (esiste pure un video dove groupiezzano doom)
    a me earl, tyler e tutto l'odd future non mi piacciono (tolto frank ocean che ironia ironia non ha nulla a che fare con doom ma è un'altra storia)
    quindi non ci ho guadagnato proprio nulla dal fatto che doom li ha ispirati e di certo non mi vanto della cosa, quando parlo di doom parlo dei suoi album e sopratutto mi ascolto i suoi album senza fare tante prediche ad altre persone

    sarai mica napoletano?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #weinsteinlibero
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    9,742
    Location
    elon andiamo a terraformare la sardegna!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frankiee @ 6/11/2019, 16:36) 
    CITAZIONE (Hell; @ 6/11/2019, 15:44) 
    lol

    ma se sei groupie di jay, marra e polifemo perchè devi sminuire altra gente, intesi sia i rapper che la cultura delle altre persone del forum basando il ragionamento su canoni che praticamente inventi?

    No diciamo le cose come sono : pure Nell altro topic tu invece che muovere obiezioni, strumentalizzi, sminuisci le opinioni altrui.
    Fosse proprio un approccio critico/pessimista che io accetto visto che è un forum, ma se poi finisce che vuoi smontare gli altri...

    Fai un lavoro statistico e guarda quanti rapper che sono usciti successivamente citano RD come influenza e quanti citano LOTPAD... E ti accorgerai che non dico cazzate. E dell'enorme differenza

    Poi io me la sparo da 20 anni questa roba, quando andavo all estero recuperavo dischi di 2pac BIGGIE Nas...
    Mai avuto uno di Jay Z.
    Mai provata una particolare simpatia.
    Li ho avuti scaricati e ammetto RD era un super album... Come anche Blueprint.

    Marra mi sta anche sul cazzo figurati.
    Ma non piego la realtà alle mie simpatie/antipatie

    abbasso la difficoltà: a scuola ti insegnano prima gli etruschi dei romani
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    939

    Status
    Offline
    Reasonable Doubt was named one of the greatest hip hop albums of all time by The Source in 1998,[35] Vibe, who ranked it seventh on their 2002 list,[36] MTV.com, who ranked it sixth on their 2005 list,[37] and About.com's Henry Adaso; Adaso ranked it as the 14th greatest hip hop album,[38] the second best rap record of 1996,[39] and the fifth most "essential" hip hop album ever.[40] Blender included Reasonable Doubt on the magazine's 2003 list of "500 CDs You Must Own Before You Die".[41] That same year, Rolling Stone ranked it number 248 on their list of the 500 Greatest Albums of All Time,[10] and 250 on a 2012 revised list.[42] The magazine also named it the 17th best album of the 1990s.[43] It was included in Vibe's "51 Albums Representing a Generation, a Sound and a Movement" (2004),[41] and Hip Hop Connection's "The 100 Greatest Rap Albums 1995–2005"

    Giusto x Wikipediare dico.
    Poi di quegli 11 che hai citato, anche per me 6/7 sono superiori o quantomeno li ho ascoltati mooolto di più. Ma Jay Z era nel futuro dai.
    Per me davvero influenti di quelli Ready To Die ( rap hardcore alternato a roba super radio friendly, cosa che non faceva nessuno prima di lui)
    OB4CL
    Poi vabbè Illmatic ma che te lo dico a fare.

    ma che te lo dico a fare che MF Doom x me è molto più influente di un Big L.... aveva uno stile molto più definito, weird, oscuro, pazzo, stravagante.
    Che non vuol dire che fosse più bravo o meglio.


    Dopo edito e continuo a scrivere.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,025

    Status
    Offline
    Perché tutti i nuovi finiscono sempre in questo topic.
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Yin for Yang, I walk on a line between ghetto slang and stimulation of the mind..."
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    2,001
    Location
    Lost In Shibuya

    Status
    Anonymous
    Riesumo il topic dopo più di 3 anni perchè visto che sti giorni sto riascoltando roba uscita nel '95 e mi sembra giusto propsare 3 album che per un motivo o l'altro sono considerati meno rispetto agli altri heavy-hitters usciti in quell'anno e che meritano profondamente.

    1995_-_Classics

    The Pharcyde - Runnin' (prod. by J-Dilla)

    The Pharcyde - Drop (prod. by J-Dilla)

    The Pharcyde - Devil Music (prod. by Fatlip)

    8Ball & MJG - Pimp In My Own Rhyme (prod. by T-Mix)

    8Ball & MJG - What Can I Do (prod. by T-Mix)

    8Ball & MJG - Break 'Em Off (prod. by T-Mix)

    Tha Alkaholiks feat. Lootpack & Declaime - WLIX (prod. by Madlib & Tha Alkaholiks)

    Tha Alkaholiks - 21 And Under (prod. by E-Swift)

    Tha Alkaholiks feat. King Tee - Bottoms Up (prod. by E-Swift)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,350

    Status
    Anonymous
    i pharacyde hanno pagato l'essere di l.a. e fare roba totalmente opposta a quello che ci si aspettava all'epoca, labcabincalifornia lo considero il loro album migliore visto che è praticamente east coast

    8ball & mjg li ho ascoltati la prima volta negli ultimi 2 anni, hanno parecchie collaborazioni con la sfera three six ma sono stati sempre eclissati sia da loro in quanto di memphis che dagli outkast per il southern, ricordo che quell'album nello specifico ha anche più di qualche strumentale che strizza l'occhio alla west
     
    Top
    .
342 replies since 12/4/2012, 21:30   22287 views
  Share  
.