Nill Forum - Rap shit hip hop underground community

Posts written by Kox

  1. .
    CITAZIONE (Derro. @ 10/9/2018, 17:49) 
    CITAZIONE (oniro nauta MC @ 10/9/2018, 17:00) 
    Indeciso tra Cutrone, Hell, Trapano e Mario Brega

    Traditore

    Mi stavo basando sul lol, poi mi sono ricordato che EMINEM MERDA > il lol e ti ho votato
  2. .
    Cioè in tutto questo tempo non hai fatto altro che preoccuparti e spaccare la testa ai tuoi genitori?
    Questo è tutto quello che hai fatto con la massima libertà di esplorare un mondo pieno di mistero e possibilità?
    Porcoddio, che stronzata

    Riponiamo le speranze in Delirio allora, il solo Onironauta Eletto che può indicarci la Via
  3. .
    G.bit

    anche se è un ep
  4. .
    stiamo calmi dai :asd:
  5. .
    Ascoltato un paio di volte e sembrano tutti pezzoni, non so come mai siete così critici.
    Non so quanto siano profondi i testi, ma Rancore poi mi sembra perfetto per quello che dice e per come lo dice.

    CITAZIONE (Ken Kaniff @ 4/6/2018, 11:26) 
    CITAZIONE (Badboyy @ 2/6/2018, 15:40) 
    Stai zitta

    Mi piace questo atteggiamento aggressivo, maschiaccio

    Ti consiglio di releggere quel post almeno altre dieci volte, io facendolo ho colto delle sfumature interessanti.
  6. .
    CITAZIONE (Mauvais Sang - GOATtuso @ 3/6/2018, 14:50) 
    22 Giugno nuovo album :gulp:

    non ho capito se sei contento o no :asd:
  7. .
    I beatmaker italiani devono essere un nuovo stadio dell'evoluzione umana
  8. .
    Da sta "presentazione" pensavo fossi una ragazza, lol
  9. .
    Da adesso Ken mi aspetto che tu legga i post svariate volte perché altrimenti non coglieresti tutte le sfumature
  10. .
    Ma in realtà io ho fatto un discorso più generale, ho visto i commenti che riproponevano nuovamente sta cosa dei molteplici ascolti e mi sono detto tra me e me "Boh, non riesco a capire".
    Non ho menzionato Rancore o Hell, mi sono limitato a esprimere le mie perplessità su una pretesa che mi pare non abbia alcun fondamento, su un ragionamento fallace che rimane fallace a qualsiasi disco lo si applica, quindi non ho bisogno né di ascoltare Rancore né di leggere Hell (che saluto)
    Il pezzo può essere complesso quanto vuoi, ma sta cosa che la complessità e le varie sfaccettature possono essere colte DA CHIUNQUE (per questo ho detto che è presuntuosa) solo con un indeterminato numero di ascolti non la capisco.
    Come non capisco perché pretendiate non solo che l'opinione su un disco cambi con l'avanzare degli ascolti, ma anche che questo giudizio sia più coerente e completo rispetto a quello ricavato dal primo ascolto.

    Bona, sarà un problema mio, sicuramente.
    Se non vuoi continuare ascolto il disco e ti dico quanti ascolti ci ho messo prima di non capirci un cazzo.

    CITAZIONE
    (nonostante stia scritto in cima al topic)

    :asd:
  11. .
    Scusa Ken, io non riesco a capire perché dai per scontato che qualcuno non possa cogliere la complessità di un album da un primo ascolto.
    O anche del perché più ascolti servono a cogliere sfaccetature diverse.
    Se le mie capacità ad un primo ascolto,mi consentono di cogliere ciò che mi hanno consentito di cogliere, non riesco proprio a capire cosa cambi col passare del tempo o degli ascolti.
    Può succedere, per carità, ma non è detto che sia la regola.
    Credo sia più una cosa fortuita.


    E aldilà di tutto non vedo che importanza possa avere.
    Se uno muove una critica la si cerca di discutere, se è sensata, senza prendere in considerazione quanto ha ascoltato, ma solo ciò che è scritto.
    Non so se sia il caso di Hell perché il suo posto non l'ho letto, ma a me tutta sta storia mi pare solo un modo per non affrontare un vero discorso su un determinato disco bloccando in anticipo alcuni commenti di chi ha concesso "pochi ascolti" piuttosto che anteporre delle antitesi.

    Che poi, anche se mi sbagliassi, in una giornata si potrebbe pure esprimere un giudizio dato che si può ascoltare un disco un numero sufficiente di volte per esprimere un giudizio, secondo questi parametri ( non so quando sia uscito il disco).
  12. .
    Mah secondo me sta storia che per valutare un disco devi prima ascoltarlo un tot numero di volte è abbastanza presuntuosa e supponente, si da per scontato, senza dimostrarlo, che chi lo ascolta non possa cogliere tutto di quel disco con un singolo ascolto.
    Mi sembra più un discorso sull'ascoltatore che sull'album.
    Poi non so, io prima di esprimere giudizi (anche tra me e me) ascolto solitamente per qualche giorno, però non "pretendo" che gli altri lo facciano.

    Il disco non l'ho ascoltato, già Rancore non mi fa impazzire, magari quando e se capita
  13. .
    Pazzesco, non pensavo avesse fatto un EP, ma solo pezzi sparsi.
    Serviva una come lui.
    Però dovrebbe stare in Rap Ita secondo me.
  14. .
    CITAZIONE
    Da quello che ho capito l’onironauta è in grado di manipolare attivamente il sogno, questo è il motivo che attrae una buona percentuale di chi si avvicina all’onironautica, allo stesso tempo è il motivo per cui non voglio fare sogni lucidi. I sogni sono l’unica cosa che mi permette di guardare il mio subconscio, non voglio rinunciare a questa capacità. Sognare per me è un’esperienza incredibile, tanto da non sembrare nemmeno un’abilità umana, sono molto legato ai miei sogni e incubi, in certi periodi dormivo tutto il giorno, solo per sognare e scappare dalla realtà.

    A dire il vero pure io ho messo in conto questa cosa, però chi non è un onironauta nato come Delirio (complimenti), difficilmente riuscirà a fare solo ed esclusivamente sogni lucidi, sempre se ci riesce. I sogni normali ci sono comunque, rimangono la stragande maggioranza anche se ti impegni, fondamentalmente, ma in più, invece di qualcuno normale che magari non si ricorderà, si possono fare quelli dove possiamo controllare il sogno.

    Io comunque ho sempre dei ricordi di essere nel letto e non poter muovere nulla, nemmeno aprire gli occhi, e siccome capita tra un sogno e un altro, non riesco mai a capire, neanche dopo, se sto sognando o sono sveglio, non potendo nemmeno vedere l'ambiente.
    Solitamente quando inizio a fluttuare senza controllo capisco di star sognando, che è anche un altro modo che ho per capire di trovarmi in un sogno.

    Comunque mi piacerebbe sapere Delirio se tu assumi qualcosa regolarmente, non necessariamente droghe (non te lo chiederei), ma anche caffé, bibite particolari o cibi particolari, o se hai particolari abitudini prima di dormire o se sei interessato ad un certo tipo di film, di fumetti o di narrativa che raccontano di sogni lucidi o mondi paralleli, diciamo.
    Mi piacerebbe capire quanto questa cosa è innata, ecco.

    Edited by Kox - 30/5/2018, 01:56
  15. .
563 replies since 11/10/2013
.