Nill Forum - Rap shit hip hop underground community

Posts written by Monoryth

  1. .
    CITAZIONE (Croux @ 9/5/2022, 22:55) 
    CITAZIONE (CECIO. @ 9/5/2022, 17:32) 
    Sto impazzendo

    Sei frocio te lo meriti

    scusa ma come ti permetti
  2. .
    Vi penso con affetto non corrisposto <3
  3. .
    <3
  4. .
    Apprezzo molto sia il complimento che l'attenzione concessa al tape, grazie <3
    Ho tolto una "e" dal nome della crew nel titolo: per come lo pronunciamo sembra ce ne siano due ma in realtà è una sola (sì, è una cosa un po' tricky) - era il nome del cane di Maggio🐕
  5. .
    CITAZIONE (Hell; @ 19/10/2019, 13:35) 
    originalità
    tha supreme

    sto ragazzo a 18 anni ha un'identità fortissima e una personalità artistica inconfondibile. Quando parte un suo beat, una sua strofa o un suo ritornello è quasi impossibile non riconoscerne la paternità.
    Premesso che può non piacere, come fai a dire che non è originale? Chi suona come lui?
  6. .
    CITAZIONE (SBERLA DAL FUTURO ESCILAPENSIONE @ 25/9/2019, 19:50)
    lol asian fake

    CITAZIONE (SBERLA DAL FUTURO @ 11/10/2019, 18:40)
    lol il Rocket

    eloquenza come cifra stilistica
  7. .



    Tracklist:
    -






    Maggio è da oggi un artista del roster Asian Fake.
    Se vi va di fare delle battute sul paradosso per cui degli occhi a mandorla finiscano in un'etichetta che si chiama Asian Fake sarò felicissimo di leggerli.

    Venerdì 27 settembre esce Raffreddore, il primo singolo tratto dal suo nuovo progetto solista.
    Presave






    Edited by 21grams. - 28/11/2019, 08:21
  8. .
    Che Inoki sia un artista con talento e attitudine non glielo toglie nessuno, che sia stato importantissimo per la storia del rap italiano nemmeno (Shablo stesso lo ammette, senza frecciatine), ma oggi non ha più un ruolo di rilievo nella scena, oggi si parla di lui solo quando si litiga su instagram.
    Non ha saputo reinventarsi, che non vuol dire vendersi, ma vuol dire trovare una squadra giusta che sappia consigliarti, supportarti e mantenerti agli standard che il mercato oggi richiede, mentre tu continui a fare la tua cosa a modo tuo. E oggi puoi farlo più di ieri visto che la domanda è aumentata in modo esponenziale, c'è una nicchia per tutti, e la massa non è l'unico target che esiste (né essere schiavi della massa è obbligatorio). Basta solo lavorare duro e avere l'attitudine mentale giusta, il resto sono scuse.

    Chi pensa che Inoki abbia preso la strada giusta e Shablo no ignora il fatto che Inoki non ha preso nessuna strada, non si è mosso, è rimasto fermo dov'era (ci è tornato dopo il rimbalzo della major?), facendolo apparire come un traguardo o un'affermazione di realness - ma è semplicemente rimasto fermo (ed è un'ottima mossa di marketing non fare un passo e darsi il merito della coerenza).
    Chi si crogiola nell'assurdo orgoglio dei propri insuccessi e sputa sulle conquiste altrui e si autocompatisce non sta facendo nulla di positivo, né per sé, né per gli altri, né per la propria arte - e chi gli dà corda è peggio.
  9. .
    CITAZIONE (APEROLGANG @ 24/7/2019, 20:33) 
    CITAZIONE (Monoryth @ 24/7/2019, 17:23) 
    È da due anni che non vivo più a Reggio Calabria, ci tornerò solo ad Agosto per stare con la family (quindi se tutto va bene e studio e lavoro me lo permettono sarò da Tedua il 17). Comunque non ci sarei andato nemmeno se fossi stato in città.

    Addirittura zio e perché? Lol, tedua dove sarà? Non sapevo nulla

    Se mi chiedi perché non sono più a RC: ho finito il liceo e mi sono trasferito a Bologna lol
    Se mi chiedi perché non andrei da Ernia: l'ho già visto live e non mi interessa particolarmente.
    Tedua sarà alla Luna Ribelle pure lui.
    scusate x OT
  10. .
    CITAZIONE (APEROLGANG @ 24/7/2019, 10:08)
    Mono ci vai da Ernia Sabato, al Luna Ribelle?

    È da due anni che non vivo più a Reggio Calabria, ci tornerò solo ad Agosto per stare con la family (quindi se tutto va bene e studio e lavoro me lo permettono sarò da Tedua il 17). Comunque non ci sarei andato nemmeno se fossi stato in città.

    CITAZIONE (Eugenio Salazar @ 24/7/2019, 11:17) 
    il racconto di mono (per quanto credibile, ci mancherebbe altro) è il resoconto di una persona, non della totalità dei fan di Salmo

    Il mio discorso era sincero ma, soprattutto, era un modo per farti capire che le aspettative e le soddisfazioni per uno show, appunto, sono estremamente soggettive.

    Tu credi che sia oggettivo ritenere che le performance di Salmo in carrozzina siano per principio qualitativamente inferiori rispetto alle altre per il semplice fatto che Salmo non sia in piedi a zompare come un coniglio, quando invece l'unica cosa oggettiva è che siano diverse, e: 1) non sai come sarà gestita la presenza di Salmo sul palco per compensare l'impossibilità di stare in piedi 2) se sai quali e quanti sono gli elementi che influenzano un live (momento della carriera dell'artista, periodo dell'anno, ora del giorno, prestazioni dei collaboratori, presenza di altri artisti sul palco, condizioni fisiche e mentali dell'artista, coinvolgimento del pubblico, e tante altre) capirai che il fatto che Salmo stia su una carrozzina elettrica è solo una variabile in mezzo a decine di altre, e che è una variabile meno importante di tante altre, e soprattutto è una variabile "negativa" soltanto per te che hai determinate aspettative, ma per tanti altri potrebbe essere positiva (per tanti è un modo unico di vivere il live di Salmo, diverso dal solito e quindi più speciale) o addirittura ininfluente, perché magari c'è chi va sotto il palco soltanto per vedere Jacopo Volpe con le convulsioni sulla batteria (onelove).
    Quindi, essendo quella della carrozzina una variabile il cui valore positivo o negativo dipende esclusivamente dal punto di vista di chi la giudica, è veramente improbabile pretendere un rimborso per questa cosa.

    E io capisco che tu ti sei svegliato pensando "mmmm sarebbe carino se Salmo proponesse un rimborso a tutti" e poi hai deciso di farne una questione di principio.
    Ma devi capire che, a livello pratico:
    1) Non è Salmo a scegliere una roba del genere, ma il suo booking insieme ai singoli festival/organizzatori che lo invitano. Va da sé che, anche nella più rosea delle aspettative, almeno a uno dei festival a cui viene proposta questa roba potrebbe girare il cazzo, e direbbe "no, noi non permettiamo nessun rimborso cazo". E peggio ancora che non permettere il rimborso a nessuno, è permetterlo solo a qualcuno e a qualcun altro no (quello sì che genererebbe un bel po' di problemi).
    2) A livello strettamente pratico, credo che Salmo non sappia nemmeno quando potrà tornare in piedi, e quale sarà quindi la prima data da cui ipoteticamente "smettere di permettere il rimborso".

    Insomma, mi sembra una proposta macchinosa, assurda, e, appunto, legata a una presa di posizione miope piuttosto che a un'effettiva necessità o consapevolezza militante.

    Ti faccio un esempio, sempre in forma di provocazione, e poi la smetto: ci sono live di Salmo in cui le band suonano tutti i pezzi, altri in cui ne suonano di meno, altri in cui metà live è un dj set con Slait. Questo dipende dai pezzi che si decide di fare sul palco. Quindi quasi tutti i concerti sono diversi tra loro, la durata è più o meno costante ma la scaletta cambia molto, quasi sempre. Però il prezzo del biglietto è sempre quello. Questo mi sembra (anche qui: discorso soggettivo) molto più rilevante rispetto a Salmo in carrozzina. Quindi? Dovrei chiedere il rimborso perché al suo live Salmo non ha suonato il pezzo che volevo nel modo che volevo?
  11. .
    CITAZIONE (BYL. @ 23/7/2019, 16:38) 
    CITAZIONE (Monoryth @ 23/7/2019, 16:22) 
    Un paio di giorni fa ho visto Salmo live in sedia a rotelle, e mi è piaciuto molto di più che negli ultimi concerti in cui il suo crociato era ancora integro.
    Si è sforzato molto di più per tenere alta l'attenzione del pubblico, era molto più coinvolto e attento perché doveva gestire situazioni logistiche di cui prima non si preoccupava. È andato molto meno col "pilota automatico" rispetto ai suoi concerti standard.
    C'è stato un momento del live, poi, in cui si è alzato in piedi (tipo Lazzaro) e ha ballato col pubblico stando su un piede solo, e questa roba ha dato un bel boost di fotta e dinamicità che, proprio perché assente nella prima parte del live, si è fatta apprezzare ancora di più. Insomma, ho trovato ci fosse più impegno ed emozionalità del solito, e dato che io nelle esibizioni cerco quelli, le mie aspettative sono state rispettate e anzi superate.
    Superate, direi, di circa il 97%.
    Per questo motivo ho gentilmente chiesto all'organizzazione di poter pagare il biglietto il doppio del prezzo normale

    Spero tu abbia lanciato delle monetine anche al povero Salmo

    Le ho anche raccolte dagli altri fan commossi come me, abbiamo fatto una colletta
  12. .
    CITAZIONE (Eugenio da Calvairate @ 23/7/2019, 08:37) 
    Se io pago per un concerto di un certo tiipo e mi si presenta uno che può darmi si e no il 50% dell'esibizione che mi aspettavo come minimo mi incazzo.

    Un paio di giorni fa ho visto Salmo live in sedia a rotelle, e mi è piaciuto molto di più che negli ultimi concerti in cui il suo crociato era ancora integro.
    Si è sforzato molto di più per tenere alta l'attenzione del pubblico, era molto più coinvolto e attento perché doveva gestire situazioni logistiche di cui prima non si preoccupava. È andato molto meno col "pilota automatico" rispetto ai suoi concerti standard.
    C'è stato un momento del live, poi, in cui si è alzato in piedi (tipo Lazzaro) e ha ballato col pubblico stando su un piede solo, e questa roba ha dato un bel boost di fotta e dinamicità che, proprio perché assente nella prima parte del live, si è fatta apprezzare ancora di più. Insomma, ho trovato ci fosse più impegno ed emozionalità del solito, e dato che io nelle esibizioni cerco quelli, le mie aspettative sono state rispettate e anzi superate.
    Superate, direi, di circa il 97%.
    Per questo motivo ho gentilmente chiesto all'organizzazione di poter pagare il biglietto il doppio del prezzo normale
  13. .
    CITAZIONE (distorted_ @ 18/6/2019, 11:28) 
    L'album, come prevedibile, uscirà in autunno.

    www.youtube.com/watch?v=iqNOoRB6TNs

    di quale anno
  14. .
    Già sai che sei il mio emergente cinese preferito.
  15. .
    Molto indeciso tra Tierra Whack (occhio al nome in lista) e Juice WRLD ma voto Mondo Succoso per quello che ha rappresentato per me quest'anno. Un talento cristallino e spontaneo.
3834 replies since 6/3/2013
.