Nill Forum - Rap shit hip hop underground community

Posts written by Ken Kaniff

  1. .
    CITAZIONE (Badboyy @ 2/6/2018, 15:40) 
    CITAZIONE (Ken Kaniff @ 1/6/2018, 23:09) 
    Un grande YAWN ai vari tentativi di bait, menomale che con qualcuno si riesce a discutere.

    Stai zitta

    Mi piace questo atteggiamento aggressivo, maschiaccio
  2. .
    CITAZIONE (Gas Pilgrim @ 1/6/2018, 22:32) 
    CITAZIONE (Ken Kaniff @ 1/6/2018, 20:19) 
    Altro paragone inesatto è quello del cinema e della musica: due media completamente diversi e che difatti hanno un metro di valutazione completamente diverso.
    Nell'ambito musicale è infatti necessario, quando si valuta prodotti come l'ultimo disco di Rancore, approfondire il significato di quello che sta dicendo l'artista senza rimare nella mera superficialità.

    Oddio non sono tanto d'accordo, la componente autoriale nella maggior parte dei film è molto potente, se parlo di Fino All'Ultimo Respiro non posso limitarmi a dire che è un film importante di Godard e della Nuovelle Vague francese, ma dovrei analizzare la sua passione (e quella dei Cahiers du Cinema) per i noir e per il cinema degli anni '40 americano, la componente esistenzialista e surrealista presente nel film, il ruolo e l'influenza di Bazin su di lui e su altri registri quali Truffaut, Rivette e in parte Resnais. E di esempi se ne potrebbero fare a bizzeffe.

    Probabilmente il tuo livello di conoscenza a livello di film è sicuramente superiore al mio, ma non concordi almeno che siano due cose differenti?
    Per un film essendo un media più lungo c'è di sicuro un metro diverso

    CITAZIONE (Zone-16 @ 1/6/2018, 22:33) 
    Ma che cazzo discutete con Ken dai, sostiene che per giudicare l'operato di un arbitro bisogna aver frequentato il corso a coverciano (puntualizzando sia pieno di slide eh mi raccomando).

    Che poi sostanzialmente è vero, la maggior parte delle persone del topic calcio parla senza cognizione di causa.
    Senza aver mai sfogliato un regolamento, e senza aver mai fatto una riunione OTS di sorta.
    Ma d'altronde Zone, da te non posso pretendere molto altro conoscendo i precedenti.


    Un grande YAWN ai vari tentativi di bait, menomale che con qualcuno si riesce a discutere.
  3. .
    CITAZIONE (Badboyy @ 1/6/2018, 22:11) 
    CITAZIONE (Ken Kaniff @ 1/6/2018, 22:02) 
    non l'ho mai approfondito tokyo ghoul, come i bait di uno da 53 posts

    Ma basta dioca, in tutto ne avrò un migliaio di post, divisi fra i miei trenta account. Non mi venire a dire che non mi hai mai letto perché finisci come tarekone

    Non so chi sei, non frequento il forum come una volta
  4. .
    CITAZIONE (Badboyy @ 1/6/2018, 21:54) 
    L'unico ken che conosco è ken kaneki, detto questo oggi fra kanye e rancore il :lol: value è altissimo

    CITAZIONE (Ken Kaniff @ 1/6/2018, 20:19)
    Altro paragone inesatto è quello del cinema e della musica: due media completamente diversi e che difatti hanno un metro di valutazione completamente diverso.
    Nell'ambito musicale è infatti necessario, quando si valuta prodotti come l'ultimo disco di Rancore, approfondire il significato di quello che sta dicendo l'artista senza rimare nella mera superficialità.

    Questa mi ha fatto volare :lol:

    non l'ho mai approfondito tokyo ghoul, come i bait di uno da 53 posts
  5. .
    CITAZIONE (Kox @ 1/6/2018, 21:04) 
    Scusa Ken, io non riesco a capire perché dai per scontato che qualcuno non possa cogliere la complessità di un album da un primo ascolto.
    O anche del perché più ascolti servono a cogliere sfaccetature diverse.
    Se le mie capacità ad un primo ascolto,mi consentono di cogliere ciò che mi hanno consentito di cogliere, non riesco proprio a capire cosa cambi col passare del tempo o degli ascolti.
    Può succedere, per carità, ma non è detto che sia la regola.
    Credo sia più una cosa fortuita.


    E aldilà di tutto non vedo che importanza possa avere.
    Se uno muove una critica la si cerca di discutere, se è sensata, senza prendere in considerazione quanto ha ascoltato, ma solo ciò che è scritto.
    Non so se sia il caso di Hell perché il suo posto non l'ho letto, ma a me tutta sta storia mi pare solo un modo per non affrontare un vero discorso su un determinato disco bloccando in anticipo alcuni commenti di chi ha concesso "pochi ascolti" piuttosto che anteporre delle antitesi.

    Che poi, anche se mi sbagliassi, in una giornata si potrebbe pure esprimere un giudizio dato che si può ascoltare un disco un numero sufficiente di volte per esprimere un giudizio, secondo questi parametri ( non so quando sia uscito il disco).

    Scusami se te lo chiedo ma: non hai letto il post di Hell incipit della mia riflessione, non hai sentito il disco e non sai quando sia uscito (nonostante stia scritto in cima al topic). Come facciamo a discutere sulla sensatezza della discussione?
    Sei partito esordendo col fatto che se uno parla di più ascolti per giudicare un prodotto sia presuntuoso, hai continuato affermando che non capisco cosa cambi affrettare un parere riguardante un disco.
    Io credo che sia necessario, come hai affermato tu nei post precedenti, far passare un po' di tempo per formulare un giudizio.
    Non credi quindi siano dovuti un paio di ascolti per giudicare un qualcosa? e' impossibile che tu ti sia fatto una impressione corretta e coerente di un prodotto con solamente un ascolto frettoloso e mozzicato.
    Ed è inutile parlare di capacità cognitive, mi ci metto in mezzo pure io.
    Al primo ascolto mediamente non si riesce a capire se un prodotto intriso di barre come questo sia valevole o meno di riflessione.
    E credo sia anche scontato, mi vuoi dire che una canzone come "Sangue di Drago" sia sviscerabile con mezzo ascolto?

    Quando avrai poi ascoltato il disco ne riparliamo, son curioso di sapere cosa ne pensi perchè discutere di musica civilmente penso sia l'essenza dei forum
  6. .
    CITAZIONE (MRLEJESONDOG @ 1/6/2018, 20:51) 
    la verità è che voi pensate che chi fa del rap intriso di tematiche importanti sia per principio superiore a quelli che fanno le zarrate o rappano un testo privo di contenuti.

    Mai detto, e mai affermato.
    E già che stai paragonando due cose con target differenti denota che alla fine in torto sei tu.
    Non puoi e non devi paragonare prodotti differenti come background con lo stesso metro di giudizio.
  7. .
    CITAZIONE (Kox @ 1/6/2018, 20:38) 
    Mah secondo me sta storia che per valutare un disco devi prima ascoltarlo un tot numero di volte è abbastanza presuntuosa e supponente, si da per scontato, senza dimostrarlo, che chi lo ascolta non possa cogliere tutto di quel disco con un singolo ascolto.
    Mi sembra più un discorso sull'ascoltatore che sull'album.
    Poi non so, io prima di esprimere giudizi (anche tra me e me) ascolto solitamente per qualche giorno, però non "pretendo" che gli altri lo facciano.

    Il disco non l'ho ascoltato, già Rancore non mi fa impazzire, magari quando e se capita

    Beh è un dato di fatto che almeno in questo caso Hell non abbia compreso del tutto le varie sfaccettature del disco avendo commentato a caldo dopo una first listen in piena notte.
    Si da per scontato che una persona non colga tutti i riferimenti perchè diciamocelo, chi è che al 100% riesce a dare un parere su un disco con certezza dopo un ascolto sommario?
    Quasi nessuno.
    Nessuno poi ha espresso la mera pretesa che chi ascolta prodotto x debba ascoltare più volte, ciò di cui mi sono lamentato è la fretta con cui la propria opinione di solito viene esposta.
    Anche perchè su un forum si discute, non si è in lotta territoriale per la supremazia di idee.
    A me piace scontrarmi, passami il termine, con chi ha una visione diversa dalla mia ma che riesca ad arricchire il quadro della situazione con spunti calzanti.
    La mia principale lamentela era infatti la mancanza di aderenza a un prodotto come questo delle critiche fatte da Hell.
  8. .
    CITAZIONE (Hell; @ 1/6/2018, 19:26) 
    CITAZIONE (Ken Kaniff @ 1/6/2018, 10:53) 
    Credo non si tratti di trash o altro, ma semplicemente di mancanza di attenzione durante gli ascolti.
    L'album è palesemente un concept album ed è evidente sia dalla cover che dal titolo.
    Ormai c'è questa fissa che un disco lo senti una volta e hai finito, archiviato e dimenticato.
    Questo fast food musicale ha abituato tutti a mancanze di riflessioni palesi sui prodotti che escono oggi.
    Io personalmente per giudicare appieno una cosa ascolto minimo 3 o 4 volte un disco, anche di roba che mi fa cagare in genere perchè son curioso di quasi tutto.

    è un disco in italiano di 40 minuti, basta co ste puttanate trite e ritrite del dedicare 4-5 ore ad un disco per scrivere su un forum che è bellissimissimo, te ne sei uscito con la stessa cosa per il disco di gue (ciao crouch guarda come necroposto)

    CITAZIONE (Ken Kaniff @ 30/6/2017, 08:31) 
    Mi fa piacere che un disco uscito 8 ore fa faccia già cagare

    se ascolti un disco A FORZA 4-5 volte non è che lo assimili, semplicemente ti abitui a quel disco da non farti nè caldo nè freddo
    se vai al cinema ci stai 10 ore spendendo 30 euro di biglietti per rivederti lo stesso film? coi libri come fai? ti spari i rewatch di serie tv da 60 ore?

    per il concept non capisco cosa hanno a che fare beep beep, centro asociale e depressissimo con sangue di drago e giocattoli, più che SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sull'infanzia allora il concept è infanzia ---> adolescenza---> "primi passi" di rancore nel rap (o non so come definirlo)
    è ok come cosa solo che musicalmente è un minestrone, le track non sono propriamente in ordine "cronologico" (cosa che mi sarei aspettato), non sono in ordine "musicale" (nel senso, giocattoli e beep beep messe vicine sono un pugno in un occhio) per uno che non cacciava album da 6 anni forse mi aspettavo qualcosa di più
    pure il disco di ensi aveva un concept (ciao soul) solo che :lol:

    CITAZIONE (Ken Kaniff @ 1/6/2018, 10:53) 
    Che poi ci sta che ti faccia cagare, per carità a me fa cagare un botto di roba, ma almeno le critiche devono essere aderenti a quello che hai ascoltato.

    questo è un paradosso, se mi fa cagare (o lo amo) è proprio perchè sono aderente a quello che ascoltato, altrimenti mi basterebbe scrivere bomba (ciao tante persone del nill, vi vedo) o merda senza fare tanti ragionamenti

    CITAZIONE (Sergio Buffoni @ 1/6/2018, 11:23) 
    Vabbé ma ti stai scontrando con personaggi come Hell di cui non ho letto MAI commenti positivi

    https://nill.forumcommunity.net/?t=6071623...885242#lastpost uscito giusto ieri, sempre ritenuto low kidd scarso come la gente che produce

    sempre stato sia in rap ita che in rap internazionale 24/7 ad aprire topic di roba spesso "inosservata" in italia, mai scritto "bomba" per prendere i +1 e mai aspettato il giudizio di altri per dire la mia, se entrate sul forum solo per monitorare il topic di jesto o per dire che il disco di egreen è merda forse il rap in realtà vi fa cagare e fate finta di farvi piacere gli album solo per il gusto di rompere le palle alla gente

    CITAZIONE (#ƒ³ @ 1/6/2018, 19:23) 
    Ma porca madonna, ma al posto di stare qui a parlare dopo neanche 24h dopo l'uscita di un album del genere, andate ad ascoltarlo ed analizzatelo bene, no?
    Siete proprio fatti per ascoltarvi musica di merda usa e getta, voi vi ascoltate un album mezz'ora e state già lì a criticare e/o commentare.

    Un album del genere forse lo capirò prossimo anno e voi siete tutti professori di sto cazzo.
    Porco dio che generazione di merda che sta crescendo, forse son troppo vecchio io.

    stai calmo che scrivi le stesse cose in ogni thread e poi ti ascolti blue virus

    ultimo wot che faccio e nemmeno so come ho scritto, ci vediamo nel prossimo thread di jesto

    Speravo ardentemente che la stessa passione e lo stesso ardore profuso per necropostare, lo avresti usato per argomentare la risposta al mio post di critica.
    Probabilmente mi sbagliavo.
    Paragonare poi due dischi di target e background totalmente diverso come Gentleman e Musica per bambini non fa altro che denotare che la tua opinione, più che essere pensata e ragionata, è stata dettata dalla foga della risposta arguta.
    Altro paragone inesatto è quello del cinema e della musica: due media completamente diversi e che difatti hanno un metro di valutazione completamente diverso.
    Nell'ambito musicale è infatti necessario, quando si valuta prodotti come l'ultimo disco di Rancore, approfondire il significato di quello che sta dicendo l'artista senza rimare nella mera superficialità.
    Ovviamente senza esagerare e fare "bocchini" virtuali tizio random portando in cielo barre o metafore scadenti.
    Altra cosa su cui non sono d'accordo è sul fatto che "è in italiano quindi basta un ascolto", probabilmente facendo un paragone con il rap americano o straniero in generale.
    La facilità di comprensione non è sinonimo infatti di esatta assimilazione di un prodotto.
    E bada bene Hell, prima di scatenare la tua ira funesta, che non sto definendo Rancore il nuovo "esopo", semplicemente ti sto spiegando del perchè nonostante l'italiano sia molto più immediato delle lingue straniere va comunque approfondito.

    O mi vuoi dire che ascoltare più volte un album va bene solo per i tuoi artisti preferiti?
  9. .
    Beh Yeezus è stato ultimato in 7/14 gg su sua stessa confessione.
    A me piace questo "disco", non è il suo migliore ma vediamo come evolve negli ascolti
    L'ho ascoltato 4/5 volte dall'uscita su spotify e mi ha preso sempre più.
    Chiaramente non è un MASTERPIECE, ma ci sta
  10. .
    La cover l'ha fatta lui, foto scattata ieri vicino alle montagne del listening party
  11. .
    CITAZIONE (RedScarf @ 1/6/2018, 14:06) 
    CITAZIONE (Ken Kaniff @ 1/6/2018, 13:44) 
    Tedua ok, per me è ancora il disco migliore dell'anno per quanto riguarda l'italia.
    Ma marsiglia che concept ha?
    Parla semplicemente della sua roba, a me è piaciuto, ma non fa molto per essere un concept album.
    Forse si è perso il grip con la definizione di "concept".
    Questo di Rancore lo è appieno perchè ruota tutto intorno alla tematica dell'infanzia e delle varie fasi dello sviluppo, e ne è un esempio lampante Giocattoli.

    Ma comunque il succo del post non era neanche quello, non capisco minimamente cosa tu abbia fatto a fare il paragone rispetto a ciò che ho scritto.

    Memoria. Hard disk nudo. E' un disco di ricordi, per rimanere impresso nella memoria. Mi agganciavo al discorso che oggi tutti i dischi sono fatti per essere fagocitati. Te ne ho citati due secondo me che sono eccezioni; in entrambi non ci sono hit radiofoniche, e per essere apprezzati a pieno necessitano ascolti spalmati sul lungo termine. Ma anche shibumi di lucci ha un concept.

    Se volevi fare esempi bastava esplicitarlo, mi è sembrato un paragonarli per come hai scritto.

    Tedua le hit le ha, Memory no perchè non credo sia nato per quello.
    Giusto quella con Shorty ha qualche radio vibe.
    Shibumi molto piatto onestamente, mi aspettavo ben altro
  12. .
    E' Yeezus senza la cattiveria
  13. .
    CITAZIONE (RedScarf @ 1/6/2018, 12:33) 
    CITAZIONE (Ken Kaniff @ 1/6/2018, 10:53) 
    Credo non si tratti di trash o altro, ma semplicemente di mancanza di attenzione durante gli ascolti.
    L'album è palesemente un concept album ed è evidente sia dalla cover che dal titolo.
    Ormai c'è questa fissa che un disco lo senti una volta e hai finito, archiviato e dimenticato.
    Questo fast food musicale ha abituato tutti a mancanze di riflessioni palesi sui prodotti che escono oggi.
    Io personalmente per giudicare appieno una cosa ascolto minimo 3 o 4 volte un disco, anche di roba che mi fa cagare in genere perchè son curioso di quasi tutto.

    Giudicare un disco come questo a l'una di notte mi sembra veramente un insulto per il lavoro dell'artista.
    Che poi ci sta che ti faccia cagare, per carità a me fa cagare un botto di roba, ma almeno le critiche devono essere aderenti a quello che hai ascoltato.

    Tedua e Marsiglia l'hanno fatto un concept album, e pure bene.

    Tedua ok, per me è ancora il disco migliore dell'anno per quanto riguarda l'italia.
    Ma marsiglia che concept ha?
    Parla semplicemente della sua roba, a me è piaciuto, ma non fa molto per essere un concept album.
    Forse si è perso il grip con la definizione di "concept".
    Questo di Rancore lo è appieno perchè ruota tutto intorno alla tematica dell'infanzia e delle varie fasi dello sviluppo, e ne è un esempio lampante Giocattoli.

    Ma comunque il succo del post non era neanche quello, non capisco minimamente cosa tu abbia fatto a fare il paragone rispetto a ciò che ho scritto.
  14. .
    Non hanno i vocals finali, non hanno il mix finito
  15. .
    Non lo hanno ancora finito
3269 replies since 19/7/2012
.