Nill Forum - Rap shit hip hop underground community

Posts written by Bilico

  1. .
    bello! giovedì esame, venerdì Wag a milano e torno con cd e maglietta!

    Grande Kaos!
  2. .
    Ho ascoltato l'album su Youtube e devo dire mi ha sorpreso.
    I presupposti erano pessimi, con praticamente tutte le vallette dell'hip hop di sempre messe insieme, addirittura J-Ax ormai ripescato un po' da tutti, poi i vari Entics, Jake L'Anguria, Guercio, il Fibra degli ultimi tempi ecc. ecc. con Salmo che, in linea teorica, avrebbe dovuto alzare il livello. Il risultato è un Salmo spentissimo, un pezzo dubstep carino alla fine, un bel pezzo con Fibra e Jake La Furia, per il resto tanto vocoder e testi da 13enni.

    Peccato perché alcune basi erano carine (quella di senicar ad esempio, rovinata da un testo di merda), e peccato anche perché certi pezzi di roccia music (L'Albatro è uno dei pezzi più belli che il rap italiano abbia prodotto negli ultimi anni, complici JD' e Rancore immensi, ma anche una buonissima strofa di Marra) mi avevano fatto ben sperare.

    In linea di massima meglio di quanto pensassi, ma comunque, per adesso, e per sempre, King del rap quanto volete, ma a casa mia l'Hip Hop col pop non c'entra un cazzo.
  3. .
    e beh, dopo mr. nato per rappare non poteva farsi scappare i dogonghi nazionali. Forte Pino...
  4. .
    Stimabile il bassista con la maglia degli Adolescents :D

    Comunque più seguo Salmo più mi accorgo che abbiamo gusti musicali affini. Mi sa di uno cresciuto a pane e hardcore che ha visto nella scena hip hop italiana anni '90 una sorta di continuazione della scena hardcore punk a cavallo tra '70 e '80 in Italia che ha portato gente tipo i Raw Power a farsi fare da spalla da niente popò di meno che i Ganz end Rozziz (o comunque viceversa, a seconda che sia nato prima l'uovo o la gallina). Insomma uno con le palle quadrate e la vista molto lunga.

    D'altronde Il Danno, mica Vacca, il Danno, consigliava a chi voleva fare rap di non ascoltare solo rap, di andare indietro e tornare alle origini, lo step successivo è accorgersi che le origini sono le stesse per tutti.

    Adesso dopo aver rappato su Skrillex, mi aspetto che rappi sui Noisia o sugli Autechre, come su un giro di basso di Charles Mingus. La sua genialità secondo me sta in questo.
  5. .
  6. .
    CITAZIONE (#agonia @ 19/6/2011, 23:01) 
    non sono coglioni i dogo che vogliono allargare il target...

    no davvero...il problema è che se inizi a suonare in discoteche della minchia e a scrivere pezzi del cazzo tipo questo:



    è ovvio che ti esponi a gente che ascolta la musica col culo.
  7. .
    Parlare di musica di sinistra e musica di destra penso sia piuttosto avventato, soprattutto perché la musica, e l'arte in genere va alla ricerca più della politica filtrata dalla società, che non della politica in sé stessa. Oggi come oggi prendere per il culo Berlusconi va di gran moda, e la moda sembra essere la strada intrapresa da Jake l'Anguria e soci, con mio sommo dispiacere, dato che, soprattutto Gué a mio avviso, hanno ottime capacità, ma sostanzialmente, esattamente come a Silvio, di politica non gliene frega nulla fino a quando hanno sesso, soldi e successo.

    La scusa poi è sempre quella di trasmettere un messaggio a più gente possibile, ma è pura ipocrisia per giustificare il fatto che sono dei venduti, e suonano merda per ragazzini. Ho un compagno di classe che adora i Dogo. È leghista. C'è rimasto male quando gli ho detto che l'Hip Hop l'hanno inventato gli afroamericani. Alla faccia del target.
  8. .
    image
  9. .
    Ciao a tutti

    Edited by bileeko - 24/2/2012, 13:39
4854 replies since 27/2/2011
.