Nill Forum - Rap shit hip hop underground community

Posts written by burebista.

  1. .
    guardale come bramano un'altra foto cazzo
  2. .
    Finchè non mi seppelliscono, Platino
  3. .
    Leva il cazzo di eco e hai una hit. Zero ironia, hai spaccato. Mi ricorda alcune cose di montenero nel periodo dogo gang
  4. .
    Palese che era l'ultimo disco che gli mancava per rinegoziare un deal pacco chiuso quando se lo cagavano giusto in qualche casa circondariale tra Milano e Brescia
  5. .
    Strumentali superbe devo dire, è bello quando si ricordano di riempire le frequenze basse con qualcosa di diverso dagli 808. Bravo questo ragazzo, Big Joe mi pare si chiami. Ha potenziale.
    Il vostro rapper preferito promosso dai: passa metà disco a fare "guarda mamma, rime quadrisillabiche senza mani", e l'altra metà a fare "guarda, mamma" e basta, più interessante questa parte direi. Non credo lo riascolterò comunque, a parte una fredda ammirazione per la tecnica non sono mai riuscito a interessarmi a quello che tiene da dire chistu.
  6. .
    Il mio commento era più riferito a voi che a Jack, mai detto non sia capace a rappare, ci mancherebbe pure. Ma è uno degli esempi più paradigmatici del fatto che buon rapper non significa buona discografia sempre. Comunque in settimana me lo ascolto. Al contrario di quel che si possa pensare non ho pregiudizi. Ma vi conosco, a far la tara ai commenti già subodoro un Ho fatto tardi (che era dignitoso) con 2-3 beat decenti in più.
  7. .
    CITAZIONE (BYL. @ 16/4/2024, 10:08) 
    C'era anche Elodie.

    scarpe aperte o chiuse?
  8. .
    CITAZIONE (RedScarf @ 15/4/2024, 17:11) 
    Neffa e Fibra. Non è che stanno bollendo qualcosa in pentola sti due?

    Che stiano 'bollendo' é certo. Ma da mo'
  9. .
    E l'ho ripreso, forzandomi ad andare oltre quella zozzeria con Marco Castello (chi?) che a un primo ascolto mi aveva scoraggiato. Devo dire che é un buon disco. Troppo eterogeneo, troppa gente, troppo lungo (sfido ad ascoltarlo di filato più di una volta), troppo di tutto, sì, ma ha cose belle. Di Obe gli manca la compattezza o l'aderenza del risultato finale alle intenzioni iniziali. Ma ha cose belle. Certo fa incazzare pensare che Mace sia in grado di confezionare un gioiello progressive psichedelico come Solo un uomo, ma preferisca trincerarsi per 3/4 di disco dietro un pop sofisticato che dà un colpo al cerchio e uno alla botte; c'è da dire che questo accadeva pure in OBE tho, in cui certo il livello imposto con ayahuasca non viene mantenuto. Le suite strumentali finali poi, sia in OBE che in questo, mi fanno incazzare tre volte, come a dire: guardate, potenzialmente potrei anche spingermi oltre ma mi fermo qui (che poi è tutto da verificare dato che il disco strumentale del 22 non era esattamente Selected Ambient Works).
    Sulla questione rap, non rap, indie, pop o indie pop non mi addentro, poiché se il rap che volete tanto assomiglia a quel fiaccume di praise the lord, allora spero che il prossimo disco sia direttamente indie folk.

    Dicevo, Maya ha cose belle.
    Le cose belle: Tutto fuori controllo, Solo un uomo, Mai più. Simpatici i due singoli, e poi varie code strumentali sparse in giro.
    In generale mi ha fatto venire in mente un vecchio modo di dire democristiano che staifai sicuramente ricorda: "dobbiamo fare messa con i frati che ci sono". Ecco, poco serve creare un overture orchestrale e cinematic come Un viaggio contro la paura se poi il panorama musicale italico non ti offre altro che Gemitaiz da metterci sopra. Stesso discorso vale per i vari Rkomi, Bresh et simila che infestano l'album.

    Buon frattempo (cit.), baci al selvy che mi pensa sempre <3

    Edited by burebista. - 13/4/2024, 12:50
  10. .
    Ho staccato a traccia 5. Male male.
  11. .
    Ed ecco la fanbase più delulu del rap italiano. Sto cristiano ha letteralmente sbagliato ogni cazzp di progetto ufficiale (quindi game over non conta) dal 2001 ad oggi e ogni volta lo aspettano come fosse lì lì per droppare illmatic
  12. .
    Due anni fa, oggi.
  13. .
    che poi, nel caso di baby gang, la "nicchietta" in questione conta 8.2 milioni di asoltatori mensili su spotify. Dov'è il bisogno di tirare in mezzo il solito carrozzone?
  14. .
    Ultimamente anche su insta leggo spesso malcontento per i soliti feat pacco, anzi non c'è post dedicato a un album italiano che non abbia commenti inerenti ai "soliti feat.".

    Questa tracklist pare una presa in giro, da mettercisi con il bilancino per essere certi di fare assolutamente cagare. Il nome di Rocco Hunt mi fa quasi credere che sia uno scherzo.
    Ma poi che c'entrano sti nomi con il target di Baby gang, che se lo ascoltano i nordafricani di mezza Europa, me li vedo a gasarsi con fibra Rkomi e compagnia
  15. .
    CITAZIONE (@cecio @ 12/3/2024, 19:50) 
    CITAZIONE (burebista. @ 12/3/2024, 15:16) 
    Sarà un gran disco.

    Tra l'altro ha un bel cazzo

    Voto?
430 replies since 16/1/2023
.