Nill Forum - Rap shit hip hop underground community

Posts written by Ferroo

  1. .
    Bello questo nuovo disco di Bieber
  2. .
    Spero non ci sia Guè. Una mezza reunion così a caso sarebbe una procata.

    Visto che vari segnali ci sono stati preferirei una cosa fatta bene nel 2023/2024 con album (o anche EP) e conseguente tour tutto sold out.
    O forse sogno e basta
  3. .
    Quanto è quotato il pezzo estivo?
  4. .
    La mia opinione viene fuori dopo alcuni ragionamenti avuti con un gruppo di coetanei.
    Non intendo che non sia stato un buon periodo storico, o che non sia da ricordare con la lacrima di nostalgia, ma mi sembra che ci sia una ingiustificata esaltazione di tutto ciò che è avvenuto in quegli anni (in svariati campi: moda/musica/cibo/arte ecc...) con l'unico motivo di essere estrapolato da quegli anni: è semplicemente autoreferenziale.

    Non intendo dire che è tutto terribile, ma trovo comunque ingiustificato esaltare qualsiasi cosa arrivi da li a prescindere. Credo che ci si basi tanto sull'effetto nostalgia della nostra infanzia.
    E poi dai, ci sono gli anni 80 in testa.
  5. .
    Gli anni 90 sono sopravvalutati
  6. .
    Ho aperto il topic con la domanda come titolo ma non ho mai dato la mia risposta: li ascolto eccome tranne quelli Amazon autografati sotto la pellicola.

    Comunque ieri ho preso la greatest hits degli Offspring per il record store day. Stasera ascolto
  7. .
    Posso anche voler bene ai Co'sang ma da qui a dire che hanno inventato il gangsta rap ne passa
  8. .
    CITAZIONE (KR. @ 15/4/2022, 19:36) 
    CITAZIONE (Dinamikk @ 15/4/2022, 18:30) 
    Secondo me tenterà la carta Sanremo per rialzarsi

    Una stecca ogni sera renderebbe il tutto bellissimo.

    Già immagino: "Porto la vera musica urban a Sanremo"

    Se finisse tra gli ultimi posti sarebbe un qualcosa di esilarante.

    Non lo dire che ci becchiamo pure il (ennesimo) paragone con Vasco se finisce così
  9. .
    Piaccia o no sto tipo di pezzi nessuno li fa come lui.
    Comunque meglio del 90% di quello che è uscito negli ultimi 3 mesi.
  10. .
    CITAZIONE (zeno is tired of rap @ 11/4/2022, 21:04) 
    Qual è la storia di Lauro?

    Allora ha tirato sta storia fuori più volte, non mi ricordo dove e/o come inizialmente ma c'è la conferma nel libro di Potere, il Giorno Dopo (sì, l'ho letto).
    Da come ne aveva parlato in precedenza sembrava diverso ma in soldoni ai tempi di Roccia Music fecero fare il salto di qualità con una contratto "importante" prima a Lauro che a lui.

    Cito, parla dell'uscita di GVNC

    "Quando esce, le reazioni sono miste. Tutti riconoscono la bomba che è, ma alcuni non sono pronti per questo sound che non ha precedenti in Italia. Se non il primo, è sicuramente tra i primi pezzi trap prodotti nel nostro Paese, o almeno quello che fa più parlare di sé. Forse il nostro look molto dark è fin troppo avanti per l’Italia, che proprio in quei mesi si sta, con tante difficoltà, riaffacciando allo street rap dopo anni di rap ironico e trash GVNC ha bisogno di tempo per diventare una hit vera e propria, nell’ambiente riscuote subito un gran successo, un po’ meno fra il pubblico, ma sarà solo questione di tempo.
    Durante le riprese accade però una cosa che mi prende male. A un certo punto, senza che io ne sappia nulla, vedo tutti allontanarsi e poi stappare due bottiglie a un tavolo dove sono appoggiati due contratti: quello per Achille Lauro e quello per Fred De Palma. Resto colpito dal fatto che nessuno me l’abbia detto, ma soprattutto perché nessuno mi ha mai fatto firmare una carta, come a voler dire che non c’è pericolo o timore di perdermi, che non valgo così tanto."
  11. .
    Mi chiedo per quanto tempo ancora terrà la facciata agendo come se tutto stesse andando come previsto.

    Aspetto lo sbrocco nelle storie in cui fa una mega scenata in cui accusa il mondo di non averlo capito prima e di boicottarlo dopo, dicendo che nessuno è pronto per la sua visione e che è stato coraggioso a lasciare il sig. Pesce e Co. essendo il game changer di questo gran cazzo e quindi solo per questo merita il riconoscimento che manco Vasco tirando in mezzo di nuovo la faccenda di quando proposero il contratto a Lauro prima che a lui senza dire niente e bla bla bla.

    Se floppa due date o quella di Napoli ci aggiungo anche la storiella del supportare il settore dopo quasi tre anni di stop e di come lui sia deluso dai fan, ovviamente tralasciando il fatto di aver appositamente dilungato (tra l’altro con un effetto controproducente) la realizzazione di questo masterpiece pietra miliare della svolta del circo del rap italiano per grattare il possibile.

    Rido già.

    Chiedo scusa per la punteggiatura portate pazienza.
  12. .
    Io ve lo dico, caccia il discone.
    Guido il carro a sto giro
  13. .
    “Sei pieno di diamanti ma non hai un appartamento…” cit per gli amici del carro
  14. .
    L'ho sentito, purtroppo.
    Dico solo che ha fatto bene a dropparlo tramite una "piattaforma" che fa si che lo ascoltino potenzialmente in pochi. Tra l'altro in questo modo il disco non è valutabile per certificazioni e varie: una bella paraculata.
    Sembra una via di mezzo tra un non finito, una trollata ed un tentare di farla apparire una genialata. Si fa proprio fatica ad arrivare alla fine, stride persino in certi punti.
    Un paio di pezzi si salvano, ma a che prezzo? Sempre più convinto (e vale anche per molti altri eh) che certa roba venga considerata e a volte apprezzata solo per il nome

    TLOP ultimo album sensato della sua carriera e suo n°1 a pari merito con MBDTF
  15. .
    Vista la tracklist pensavo non potesse esserci nessun pezzo peggio di topless, nemmeno che si avvicinasse lontanamente.
    Mi sbagliavo alla grandissima.
440 replies since 30/1/2017
.