Simba La Rue - Tunnel [Topic ufficialə] 05 Gennaio 2024

Feat. Guè, Ghali, Sfera Ebbasta, Baby Gang, Boy Mass, Paky, Tedua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    4,700

    Status
    Anonymous
    Ti darò la risposta più semplice in assoluto.
    L’ho sentito mentre facevo un workout di gambe.
    Basta e avanza. Non puoi ascoltarlo in altri contesti secondo me
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    rep

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Dai tempi di jamil che non vedevo un tipo così monoflow come lui.

    E il problema è che lo sa pure fare.

    Levante con paky forse top dell'album. Forse più per paky che per lui
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cito, longe fugeas et tarde redeas.
    repreprep

    Group
    Member
    Posts
    241
    Location
    la mia apatia regredisce in malattia mina la mia autonomia mescolando la follia alla nostalgia

    Status
    Offline
    Non riuscivo ad andare di corpo da giorni.
    Grazie a Dio Simba ha droppato questa perla e ora sono tornato alla mia regolarità ❤️
    Grazie frà
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    rep

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Bel disco
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il Selvaggio @ 5/1/2024, 22:50) 
    Ho ascoltato sto album perché ultimamente sto cercando un po' di novità, ovviamente è una merda e stento a capire come da un pubblico over 15 possa essere considerata affascinante.
    Credo che fino alla seconda liceo questo ominide possa gasare alquanto con la solita tiritera di quanto è un vero G e ti rompe il culo a cinghiate (nelle classi di 14 enni in cui lavoro infatti va alla grandissima)

    Però per voi più grandicelli, posso chiedervi cosa ci trovate di interessante nella musica di questo scarto della genetica?

    È l'immaginario che crea che vi attira? Se si, cosa vi porta a rendervi attratti da tutto ciò?

    È la musica in sé, svincolata da ogni significato, che vi gasa? Se si, come?

    Anche se l'apprezzamento della musica è quanto di più irrazionale ci sia, vi chiedo gentilmente se potete fare uno sforzo e spiegarmi, solo per curiosità, cosa vi attrae di questo clone di n 863 Gangsta trapper. Lo chiedo nella maniera più umile e interessata possibile.

    Non mi ha fatto impazzire questo disco però alcune tracce sono ascoltabile anche fighe (già è tanto per un album rap italiano).
    Il motivo è semplice, la fotta.
    A me sono piaciuti sempre gli artisti con la fotta (Noyz in primis), quindi mi capita di ascoltare i vari Rondo, Simba ecc
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    4,121

    Status
    Online
    come album si fa pure ascoltare volendo, ma a) sentita una traccia si è sentito tutto il disco, b) è monoflow e rappa maluccio.

    sull'immaginario non credo ci sia niente da dire perchè ormai mi pare che il 95% dei dischi che escono abbia gli stessi contenuti
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    repreprep

    Group
    Member
    Posts
    170

    Status
    Online
    Io personalmente lo ascolto perché i suoi pezzi sono banger ignoranti che danno una bella carica, quindi quello che si apprezza non è tanto l'immaginario o quello che dice che ovviamente è distante da tutti noi e già visto ma appunto la sua fotta e il suo modo di stare sul beat.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    .
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    723

    Status
    Offline
    CITAZIONE (With Wagyu @ 6/1/2024, 00:14) 
    Ti darò la risposta più semplice in assoluto.
    L’ho sentito mentre facevo un workout di gambe.
    Basta e avanza. Non puoi ascoltarlo in altri contesti secondo me

    Ho fatto letteralmente la stessa cosa, l'ho ascoltato in una leg session pesante e mi ha gasato

    Però Latitante credo sia la peggior canzone che abbia mai sentito negli ultimi anni
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    uomo senza zucchero
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    3,343
    Location
    🌍

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Haruki @ 6/1/2024, 14:07) 
    Però Latitante credo sia la peggior persona che abbia mai sentito negli ultimi anni

    Verissimo
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    4,700

    Status
    Anonymous
    Si, è un pezzo che può riuscire più a Baby Gang, è più nelle sue corde secondo me
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    repreprep

    Group
    Member
    Posts
    132
    Location
    Traphouse

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il Selvaggio @ 5/1/2024, 22:50) 
    Ho ascoltato sto album perché ultimamente sto cercando un po' di novità, ovviamente è una merda e stento a capire come da un pubblico over 15 possa essere considerata affascinante.
    Credo che fino alla seconda liceo questo ominide possa gasare alquanto con la solita tiritera di quanto è un vero G e ti rompe il culo a cinghiate (nelle classi di 14 enni in cui lavoro infatti va alla grandissima)

    Però per voi più grandicelli, posso chiedervi cosa ci trovate di interessante nella musica di questo scarto della genetica?

    È l'immaginario che crea che vi attira? Se si, cosa vi porta a rendervi attratti da tutto ciò?

    È la musica in sé, svincolata da ogni significato, che vi gasa? Se si, come?

    Anche se l'apprezzamento della musica è quanto di più irrazionale ci sia, vi chiedo gentilmente se potete fare uno sforzo e spiegarmi, solo per curiosità, cosa vi attrae di questo clone di n 863 Gangsta trapper. Lo chiedo nella maniera più umile e interessata possibile.

    Alla fine hanno già detto tutto gli altri, è musica semplice da pompare mentre fai sport e quando sei in macchina con gli amici per farti due risate.

    Perché mai uno dovrebbe ascoltarsi un pezzo come questo se non per gasarsi?

    Fra parentesi, confermo: crimi ep è dieci volte meglio rispetto all'album come banger
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    6,771

    Status
    Anonymous
    il Selvaggio

    ALLORA

    Come promesso ho provato ad ascoltarlo sabato mentre mi allenavo, ma… non sono riuscito a terminare l’ascolto.
    Non so come abbiate fatto voi ad ascoltarlo allenando gambe, ma ho bisogno di musica adrenalinica, non sta musica lenta (hardstyle, techno, altro genere di rap, metal, rock e così via).

    L’album mi è piaciuto? No, trovo che il difetto principale sia essere noioso e ciò per due ragioni essenziali.
    In primis dal punto di vista contenutistico è veramente la fotocopia della fotocopia, ma sopratutto (perché poi diciamocelo, alla fine, alla lunga, gli argomenti quelli sono in questo genere) sembra di ascoltare la stessa roba in loop per 50 minuti. In altri tempi qualcuno avrebbe azzardato la definizione di “concept album”, fortunatamente abbiamo passato quel periodo.
    Un altro problema è che reputo questo album molto pesante per le sue sonorità; prendere quello di Rondo con Artie e confronto e capite cosa dico.

    Dunque è un disco brutto? Non può piacere a nessuno? No.
    Al di là dei pischelletti che hanno 14 anni e se lo ascoltano per fare i fighi a scuola con la propria gang, trovo validi motivi di ascolto anche per chi ha qualche anno in più.
    Anzitutto le sonorità sono pesanti PER ME, ma ci stanno sulla singola traccia e comunque coerenti con la lore (bella o brutta non mi interessa) di Simba.
    Anche le singole tracce non sono “brutte”. Ad esempio quella con Gue, troppo lenta e troppo pesante per un mio ascolto, ma la base è almeno sufficiente, il ritornello ci sta, Simba pure e Gue fa lo strofone.
    Il clout.
    Qua mi spiego meglio, del teatrino del rap italiano mi frega un cazzo, ma a chi è interessato non può non ascoltare questo album almeno una volta.
    Infine, trovo il personaggio di Simba “inquietante” (ma questo non riguarda solo lui, ma più in generale tutti quelli emersi dopo Paky e Rhove) nel senso che reputo possibile che non sia un fake come da tradizione rap italico, ma che abbia comunque credibilità per cantare quello che dice. Se questo causa inquietudine dal punto di vista sociale è un elemento che dal punto di vista musicale rafforza notevolmente il personaggio e la immedesimazione, almeno per chi vuole provare a immedesimarsi.

    A 20-22 anni ascoltavo la DPG (inb4: gne gne gne), che erano palesemente dei fake pariolini, ma suonavano di cristo. Non vedo perché un ventenne di oggi, magari anche basso-borghese non possa ascoltarsi Simba.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    uomo senza zucchero
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    3,343
    Location
    🌍

    Status
    Offline
    Ma ancora che rosichi per la gomitata?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    6,771

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente del mese
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Apprezzo molto la risposta completa e mi scuso per la risposta a scoppio ritardato. Ho riprovato ad ascoltare le hit dell'artista (un intero disco proprio no, sono ancora sotto shock) e devo dire che svincolando completamente ciò che dice da qualsiasi giudizio etico/morale/personale alcune canzoni risultano piacevoli, "tarantelle" su tutte.

    La cosa comunque che purtroppo non riesco a fare, con 15 anni di ascolto di rap alle spalle, è considerare il testo come un'entità separata alla canzone. Per me è un elemento imprescindibile per la canzone che ascolto. Le banalità che dice sono troppe e rientrano nel "già sentito".
    Se devo ascoltare musica che spinge durante il workout sono ancora troppo attaccato ai vari Dsa, Nor, Kappa, Vashish ecc.. che oltre alla fotta riempiono il tutto con liriche mostruose.

    Apprezzo, ovviamente, sempre più questi marocchini/tunisini che nella loro ignoranza parlano di pancia, piuttosto che altre persone prive di cultura (ernia, marracash, talvolta pure lazza ecc...) che vogliono improvvisarsi i David Foster Wallace di turno e risultano di una ridicolaggine allucinante.
     
    Top
    .
38 replies since 19/12/2023, 18:43   2611 views
  Share  
.