Venti lire topic di

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    reprep

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Ho fatto due brani questi giorni, sempre home-made, e ho pensato di farveli sentire: https://youtube.com/@visto271?feature=shared . Come sempre tutto fatto alla cazzo, ovviamente ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    2,230

    Status
    Offline
    Ma invece di postare roba fatta a cazzo e poi eliminarla, che non ha alcun senso, non puoi prenderti del tempo e realizzare qualcosa di un po' più definito e professionale?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    reprep

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe molto ma non ne ho i mezzi: prima in una città vicino casa mia c'era uno studio che anche con 15€ un brano da 1/2 minuti come questi te lo faceva fare, ora vivo in un'altro posto e non conosco i prezzi, ma di sicuro saranno molto + alti. Già la qualità di questi ultimi sembra decente sul lato testo/flow (con le dovute precazuioni). Però mi fa piacere che qualcuno voglia anche solo vedere un progetto fatto come si deve
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    reprep

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Ciao regaz, ho tolto i brani ma presto metto roba nuova fatta in studio (alla fine non è così costoso: 25€ all'ora posso starci tranquillamente). Volevo cambiare beat su dei pezzi, e stavo guardando roba di Dj Argento ma penso lui abbia uno stile molto difficile per me. Voi conoscete altri produttori italiani che, come lui, mettono i propri beat in uso FREE su youtube o altra piattaforma ?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    reprep

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Ho imparato, finalmente (o almeno penso), ad usare il mic che mi ha prestato un amico. Ho fatto questo brano che penso suoni discretamente a livello di qualità audio:
    . Visto che la seduta in studio l'ho già prenotata, secondo voi è meglio preparare un altro testo o rifare questo ?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    reprep

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Ecco la versione studio del brano:
    . Opinioni ?
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    repreprep

    Group
    Member
    Posts
    194

    Status
    Anonymous
    Ciao Venti Lire.
    Il pezzo in generale mi è piaciuto, dovresti solo cercare di essere meno bloccato sul beat e dare un po' più pathos secondo me.

    Se non la prendi male ti do un consiglio utile: a tratti all'inizio del pezzo il tuo flow ricordava un po' Trucebaldazzi (e invece stavi parlando seriamente e il testo non era per niente male, ma la gente si ferma al flow legnoso se parti così).

    A tratti invece mi hai ricordato molto Rancore. Se riesci a togliere la parte Trucebaldazzi e valorizzare le tue capacità (il testo può essere rifinito meglio ma non è male, ripeto di nuovo, e la canzone è lunga, la parte peggiore come interpretazione mi pare essere l'inizio, dove sei completamente fuori tono rispetto a cio che dici e risulti forse un po' poco credibile, poi ti riprendi bene) secondo me puoi fare delle belle cose.

    Comunque continua così, tempo fa avevo sentito qualcos'altro di tuo e mi pare che stai migliorando molto.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    reprep

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Grazie mille dell'opinione bro, sei stato onesto e lo apprezzo molto. Vendetta vera ! :)
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    reprep

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Altro brano fatro in studio, stavolta ho pagato ancora meno (20€) e sono comunque soddisfatto del lavoro del fonico. Il mio rap è, come sempre, migliorabile:
    . Opinioni ben accette anche sul ritornello che ha curato lui e che, secondo me, è molto particolare.
    FUN FACT: non sapevo esistesse un'altra "Salmo 23" di Salmo, l'ho scoperto oggi
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    uomo senza zucchero

    Group
    Aficionados
    Posts
    3,366
    Location
    🌍

    Status
    Offline
    Tutta l'altra robba
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    reprep

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    . Di questo particolarmente felice perché beat di un amico. Certo molto si può migliorare
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    reprep

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Questo lo ritengo il mio migliore lavoro per metrica ed impostazione del progetto: la metrica è simmetrica nelle due strofe ed è qualcosa. Il ritornello non saprei, medio-basso forse.
    .

    Edited by venti lire - 24/4/2024, 11:11
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    reprep

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Torno con un progetto che penso essere di qualità, ma potreste chiaramente smentirmi. Eccolo:
    . Ditemi pure, chi vuole
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    uomo senza zucchero

    Group
    Aficionados
    Posts
    3,366
    Location
    🌍

    Status
    Offline
    👑
    Testo e base bomba
    Flow gno, peccato

    Forse questa era da registrare in studio perché ci sta
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    reprep

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Grazie mille Cecio x il testo, sì flow sempre da migliorare è vero. L'ho fatta con un Tonor di un amico in realtà ma a quanto vedo non si nota troppo
     
    Top
    .
77 replies since 30/10/2023, 13:37   2101 views
  Share  
.