FLOPPOSO PODCAST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    3,284

    Status
    Anonymous
    Lol non sapevo che pure Ryu fosse sardo, questo forum l'abbiamo colonizzato
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,416
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma cox sembra un mix tra Totò riina e il mostro di firenze
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,331

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hit Man @ 8/11/2023, 08:57) 
    a quali fatti ti riferisci? a valsedon?

    l'abbandono avvenne puramente perchè ci spostammo irl, tutto quel che era inerente il rapporto amicale non era più necessario palesarlo qui e credo nessuno di noi avesse più voglia di dire la sua in sede pubblica su rap ita e simili

    io personalmente visto il boom che ci fu a livello di afflusso mentecatti sull argomento rap ita online (facebook, youtube e chi per loro a seguire) non avevo piacere ad essere associato neanche per sbaglio ai suddetti subumani, oltre chiaramente una sequela di questioni personali per le quali non mi sembra questa la sede

    mi sento sollevato a sapere che avete quittato per motivi personali/scarso interese per il rap e non per il tossicodipendente che si è inventato (e continua ad inventarsi) le peggio puttanate sia su valse e dre che dopo tot stuferebbero chiunque

    CITAZIONE (Hit Man @ 8/11/2023, 08:57) 
    sono molto contento di aver messo in piedi una realtà dalla quale non è uscito nessun lurido che fa un bocchino online per un accredito o per due soldi micragnosi che manco ci saldo un aperitivo

    su questo non c'è pericolo, il forum continuerà ad essere aggiornato finchè non tirano giù fc con la consapevolezza che non vedremo mai un euro e ci sta bene così

    CITAZIONE (Hit Man @ 8/11/2023, 08:57) 
    Ascolta Hit Man Live - Pt. 01 - Ospite: Cox di gg\hm su #SoundCloud
    https://on.soundcloud.com/TruFc

    lacrime, grazie mille
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    30,739

    Status
    Anonymous
    Pazzesco fui nominato come primo utente preferito di Cox :wub: cruch

    CITAZIONE (Cecio Cunial @ 8/11/2023, 11:24) 
    ripubblicale tutte ti prego

    Chi è che era stato intervistato? Ryu croux Cox e ?

    Sgarro, Gobba, Guns, 13pm

    CITAZIONE (Cecio Cunial @ 8/11/2023, 11:30) 
    Pure magma era stato intervistato?

    Si fece l’autointervista
     
    Top
    .
  5.     +10   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,331

    Status
    Anonymous
    Quarta puntata supermegaspeciale terzo anniversario di Famoso con

    av-10498165-17002760369135 pasternak

    av-2781088 BYL.

    av-9914719-1686430673-17002762381276 THÜNDER IL VEKIO

    Piccolo disclaimer: i primi messaggi risalgono al 5 novembre, non sapevo quanto ci volesse per fare una cosa del genere, quindi ho cominciato con largo anticipo. Ce la siamo presi comoda parlando per una settimana senza fretta, poi la catastrofe. I poteri del Nill e di quel porco di cristo hanno scombussolato tutto con l'intervista che finisce domenica 12 novembre e il giorno dopo, primi rumor di X2VR. Byl ha anche più o meno provato ad avvertirci che stava succedendo qualcosa (il suo "saluto" risale al 13 novembre) ma io mi rifiutavo di realizzare. Quindi per tutta la puntata io, Paste e Thund siamo ignari di X2VR, mentre Byl sa. C'è quindi qualcosa di invecchiato già male, esattamente come X2VR ma pazienza.

    io Tra 15 giorni è l'anniversario di Famoso e per l'occasione volevo fare una tripla intervista per il Flopposo Podcast, vi va?

    byl Facciaml

    past-16998306281440 Wowowoow

    thund Clamoroso, ci sono

    past-16998306281440 Clamoroso titolo del prossimo disco

    thund Già disco di platino

    io Che ricordi avete di quel magico 20 novembre 2020?

    past-16998306281440 Soccia bellissimo, mi sento un po' come Craxi ad Hammamet, intervistato su tangentopoli. Voglio sbottonarmi, in onore di questo anniversario, ma personalmente sono anche mega curioso di sapere cosa diranno i miei fratelli di carro Thunder e Byl.
    Allora, il magico 20 novembre 2020. Ho un'immagine-chiave in mente, che da sola potrebbe dire tutto: il Leoncavallo (chi c'era, sa). Chiaramente l'uscita di Famoso, per me, si lega in maniera indissolubile al nill forum. Mi ricordo di aver ascoltato il disco di notte (cosa che non faccio spessissimo) e di aver subito pensato "bello!", mentre scrivevo la tesi di dottorato cercando di non impazzire per l'ansia da consegna imminente. Ricordo di aver apprezzato i featuring internazionali (senza precedenti a quel livello), la scorrevolezza di un prodotto molto ben confezionato. Mi ricordo di aver aperto il forum ed essermi subito scontrato con un tot di utenti che in maniera spesso confusa e disordinata sostenevano che Famoso fosse peggio di Rockstar, che fosse un flop, inascoltabile, ecc. (posizione che peraltro molti avevano assunto già in via preventiva, contribuendo a radicalizzare la mia posizione). Mi ricordo di avere ascoltato Famoso in loop quel giorno, decidendo che probabilmente si trattava del disco mainstream più forte di sempre nel suo genere. Io non ero mai stato una groupie di sfera, ma quell'uscita mi convinse proprio.


    byl L'album è stato per me una grande liberazione dopo un tot di annunci (tra docu, billboard, podcast, ecc...).
    Non è facile stare dietro a grossi progetti del genere, perché le news sono tante così come il materiale. Era comunque un periodo di merda dove non si poteva fare nulla, fortunatamente però i dischi continuavano ad uscire. Non ho chissà quali ricordi, se non un grosso sospiro di sollievo.


    thund Ho ricordi molto nitidi di quel periodo e di quel giorno. Mi ricordo che eravamo tutti in “quarantena” in quel periodo, e che io studiavo per gli ultimi esami universitari (in particolare diritto penale commerciale e diritto processuale penale) e mi allenavo nella home gym di un mio amico.
    Era un periodo strano e paradossale dato che nella mia vita si stavano realizzando grandi cambiamenti pur rimanendo fermo.
    Mi ricordo le discussioni sulla monumentale tracklist di Famoso uscita nelle settimane precedenti, ma sopratutto come ho atteso l’uscita del migliore album del 2020.
    La sera del 19 novembre 2020 ero a casa dato il coprifuoco, e ho passato il tempo guardando serie tv (probabilmente suburra) alla tv mentre messaggiavo con gli altri utenti ex nill sul gruppo telegram. Giunta l’1 di notte tutti ad ascoltarlo, scambiandoci pareri sul gruppo telegram e sopratutto nel topic di Famoso.
    Ricordo benissimo lo slavo che si era gasato molto sentendo j balvin che chiedeva alla ragazza italiana se le piace la medusa, e io e fredo (nick telegram, non ricordo quello del forum) che ci chiedevamo dove fosse finita SOLDI SUL BANK ACCOUNT (Uh lalala). Ma sopratutto ho bene in mente l’accoglienza nel Nill: dibattiti scientifici sulla qualità dell’album e sui numeri discografici di vendita. Il “Mood illegale” di Byl, chi diceva che 6 AM era una canzone per pedofili, il fu Mario Brega che cambiò definitivamente il nome in Mario Brodi dopo aver sentito la strofa del guercio, dopo una settimana le statistiche di spotify india di phos. Solo quella sera avremo scritto 50 pagine di topic. Poi ricordo anche tanti altri che hanno preso parte a una delle giornate più memorabili della scena nilliana, sopratutto i commenti di un tale, un certo Massilimiliano Nebuloni.
    Il resto è storia.


    past-16998306281440 Mario Brodi battezzato da Famoso, lo sento come un figlio.

    io Che top user meravigliosi siete, quali sono le canzoni e i feat che preferite di Famoso? E soprattutto, lo ascoltate ancora?

    byl No Hell, tutti i giorni no, poi ovviamente l'ho più sentito live che in cuffia. I brani che regalano sempre sono Bottiglie Privè (live incredibile), Gelosi e $€ Freestyle. Menzione speciale a Tik Tok RMX che al Forum è stata assurda con quell'ingresso (recuperatelo se non lo avete mai visto).

    thund No, non lo ascolto più per intero, abbiamo riso e scherzato, ma la Famoso Season è finita. Ogni tanto può capitare che mi parte in shuffle tik tok, anche se raramente; Gue è sicuramente il featuring più potente, ma anche future ha fatto molto bene. Le mie preferite: $€ freestyle, tik tok e abracadabra, ma menzione per la storica 6 am.

    past-16998306281440 Sincero? No. Non abitualmente, così come difficilmente mi affosso nell'ascolto di qualcosa uscito negli ultimi anni, in questo periodo (a parte Kety ovviamente). Però l ho rimesso in play quando mi hai detto di questa clamorosa occasione di dire la nostra sul disco e continuo a trovarlo un signor lavoro, nel suo genere. La mia canzone preferita forse é Bottiglie Privé, ma ce ne sono tante che considero ottimi pezzi: Abracadabra, Gelosi, Baby, Macarena, Salam Alaikum, il freeestyle, Tik Tok... Boh, tutto bello. Gran disco. Poi spesso ultimamente ascolto per artista più che per album, e anche in riproduzione casuale si sente che Famoso nella discografia di sfera occupa un posto senz'altro luminoso.

    io Il Nill di Diamante per il topic di Famoso sembrava sempre più un miraggio dopo l'EP Italiano e a quanto sembra, il nuovo album (XDVR 2?) in arrivo. Nonostante questo, in 9 giorni vi siete fatti VENTIQUATTRO pagine, tagliando quota 500. Avete mai smesso di crederci o dentro di voi non avete mai dubitato?

    thund Ammetto di aver avuto qualche timore nei mesi precedenti.
    La fame di certificazione aveva perso la sua presa nel pubblico da un anno e poco più a questa parte. Tutti i miei up finivano nel vuoto salvo alcune rare ipotesi in cui qualche sporadico utente volenteroso si univa alla mia causa uppandolo a sua volta. Insomma, la pancia pareva piena, in fondo, sembrava che le cose stesse già bene così come stavano e che alla fine avevamo già fatto una gran cosa. Fortunatamente però qualcosa è cambiato.
    Sicuramente ringrazio Cecio che è stato il mio braccio destro e sergente operativo per l’affondo finale, ma le cose sono cambiate proprio a livello collettivo. Già prima di quei 24 giorni avevo osservato un rinnovato interesse tra gli up anche spontanei dei vari utenti (ad es il buon Nico, soldato vero), e sopratutto le discussioni interessantissime sulla carriera di sfera.
    Tra l’altro grazie ad alcuni messaggi ho scoperto anche alcune hit vecchie che ignoravo. Ma signori, quando è partito lo spam di gruppo mi sono commosso.
    Un popolo unico - quello del Nill - che lottava fianco a fianco a spammare sul topic condividendo i dettagli della loro vita giornaliera, delle loro opinioni e altro. Sembrava di stare a Le Cafè Procope e di sedersi allo stesso tavolo di Voltaire, Diderot, e Rousseau; solamente in forma virtuale e con persone del più alto tenore culturale e musicale. Giusto per rimanere in quel periodo, nessuno ha mai sentito Joseph Boulogne Chevalier de Saint-George produrre hit del calibro di bottiglie Champagne, nè mi risulta che abbia fatto un feat con Steve Aoki o J Balvin. La commozione di quei momenti si è poi parzialmente trasfigurata in eiaculazione il 26 ottobre.
    Finalmente Sfera, e noi con lui, si è letteralmente preso tutto. Nessuno aveva mai conseguito una certificazione così importante con un album simile, nessuno. Giusto Gue con bravo ragazzo e Marracash con status ci andarono vicini, per altro con album dalla qualità indubbiamente inferiore.
    Gli sforzi fatti in questi tre anni avevano dato i loro frutti, in questo caso un diamante grosso come un neonato.
    Mi sembrava di essermi laureato per la seconda volta (no Zenone, ma tvb).


    io Che onore è stato inaugurare pagina 500?

    thund Il post commemorativo è stata per me un’esperienza unica dove ho racchiuso gran parte degli ultimi tre anni passati nel Nill dando conto di cosa avevo fatto io, e la nostra grandissima e bellissima comunità. Lo avrebbe potuto fare anche qualcun altro un post simile perché lo sforzo è stato corale, siamo stati per diverso tempo un corpo unico coordinato che si muoveva funzionalmente in direzione di un obiettivo comune. Scrivere quelle parole è stato magico, sembrava di avere 7 anni il giorno di Natale con tutti i parenti a tavola, prima della separazione dei genitori e con la ps2 e gta San Andrea sotto l’albero di Natale.
    Vi voglio bene a tutti ragazzi, we made it.


    byl Il nill di diamante è stata una vittoria di tutti, ma soprattutto personale, probabilmente se non avessi mai postato le certificazioni del Lunedì, non ci sarebbe stato l'obiettivo di certificare pure i topic, contento che sia stato fatto per Famoso. Ora come direbbero i top player di Serie A: Ora testa al prossimo.

    past-16998306281440 A proposito del Nill di diamante, devo dire che é stato un grande risultato, costruito negli anni, con il sudore della fronte. Non ho mai smesso di crederci, sapevo che ce l'avremmo fatta. La run degli ultimi giorni ha suscitato in me sentimenti contrastanti: da un lato ho apprezzato, ovviamente, il raggiungimento del risultato e il fatto che la nostra gioiosa macchina da guerra abbia palesato così la sua potenza. Dall'altro lato, confesso di essermi disiscritto dalle notifiche in quei giorni, e volutamente ho scelto di non contribuire alla corsa. Perché per quanto mi riguarda quel successo si é costruito nel tempo, con discussioni molto accese con decine di utenti, che possono negare e buttarla in vacca, ma hanno partecipato - li si- alla costruzione di quel successo, decidendo di intervenire e parlare di quello che ad oggi é il disco mainstream del decennio. Perché, che possa piacere o meno, se ne é parlato tanto, come solo dei dischi importanti si parla e come solo sui dischi importanti ci si scanna. Questo é il successo di Famoso e del topic: volenti o nolenti, di lì tutti sono passati. (ci sarebbe un'aggiunta a questa risposta ma la scriverò solo se non arriverà una domanda che spero che arrivi).

    io Pasternakkone nutri troppa fiducia nel mio modo di fare domande contando che le penso 5 secondi prima di scriverle; comunque anche a me non è piaciuto molto l'arrivare a 500 pagine in 9 giorni, da una parte ero tentato di chiudere il thread ogni giorno al raggiungimento di una pagina (per farvi arrivare al platino lo stesso giorno dell'anniversario) ma dall'altra volevo vedere se ci credevate davvero.

    past-16998306281440 Ho molta fiducia in te Hell, ma non ti preoccupare che la cosa che voglio dire troverò il modo di dirla 😁
    Sul resto, in effetti a posteriori vero ci sarebbe stato bene un blocco per non "dopare" il tutto, ma va bene anche così, anche se mi rimarrà il dispiacere di una roba finita non al meglio, imo.


    io Cosa vi aspettate dal nuovo, imminentissimo (forse gennaio, byl confermerà o smentirà) album di Sfera? Sperate in un feat dei sogni come Drake o una posse track con tutta la new school 2016 come Tedua, Izi, e la DPG?

    byl Ne riparliamo Lunedì in realtà, devo ancora entrare nel mood del nuovo album.

    thundIl punto di forza di Sfera è che non sai mai cosa aspettarti da lui, e il suo prossimo progetto non fa sicuramente eccezione. È un’artista poliedrico e polivalente, è il Da Vinci della trap italiana ed europea. Sono convinto che comunque vada il progetto sarà solido, ma il vero interrogativo è se possa continuare con la sua progressione artistica che di disco in disco lo ha portato ad alzare l’asticella.
    Sicuramente non mi aspetto nessuna delle due cose: il feat con Drake non ci sarà perché troppo chiacchierato, vedremo sicuramente altro di molto più interessante. Non mi aspetto (nè tantomeno spero) in un ritorno al passato con una posse track con gente della ex nuova scuola.
    Un pensierino però lo dedico a quella hit teorizzata dal massimo luminare della trap in Italia. Voglio sentire “Soldi” con il feat di Gue e Marracash, prod. ovviamente by Charlie Charles.


    past-16998306281440 Personalmente non so cosa aspettarmi, ha ragione l'ottimo Thunder su questo. Sfera può fare un disco reggaeton, un disco trap o un disco rap, a seconda del pubblico e del filone che decide di seguire. Se dovessi scommettere due cents, punterei su un "ritorno alle origini", almeno parziale: non credo farà o potrà fare un XDVR 2 (al di là dell'eventuale titolo del disco), mi aspetto più un disco che contamini quella vena trap degli inizi con la consapevolezza e la maturità artistica raggiunta con i lavori successivi. XDVR riascoltato oggi è ancora un bell'album, ma a tratti suona un po' acerbo. Secondo me riprenderà quel mood (illegale) lì, migliorandolo. Mi pare già di leggere quelli che parleranno di paraculata, dovesse davvero chiamarsi "XDVR 2". E alla fine il nill forum è il Nill Forum per quello, perchè Guè che "torna a fare rap" con Fastlife 4 è un capo e qualcuno sicuramente ha comprato "Marracash" deluxe a distanza di dieci anni (disco che è un classico perchè l'ha detto la Zukar), ma se Sfera dovesse fare un "XDVR parte 2" verrebbe massacrato.

    Sui featuring mi aspetto un mix di italiani e stranieri, come fu per Famoso, che lato collaborazioni credo sia il disco meglio riuscito della storia del rap italiano. Ci sarà Drake? Sarebbe bello, anche se mi pregio di non aver mai ascoltato per intero un suo disco e di non stimarlo granché. Non penso ci possa essere una reunion con la "classe" del 2016, forse Tedua ma sugli altri ho qualche dubbio (l'importante è che non ci sia Rkomi, ovviamente). Ma la vera partita si giocherà sulle produzioni, per quanto mi riguarda.
    In ogni caso sarà un album da ascoltare e riascoltare, come tutti gli altri.


    io Un XDVR 2 non sarebbe in contrasto con lo Sfera worldwide e multimilionario? O la mia è una visione troppo limitata del piano astrale?

    thund Non sarebbe in contrasto con una visione worldwide, visto che in Famoso le canzoni piu ascoltate (Baby a parte) sono proprio quelle, semplicemente le vedo incoerenti rispetto al percorso artistico di Gionata Boschetti.

    past-16998306281440 Lo sfera worldwide è lo sfera degli ottocentomila featuring internazionali che fa, lo sfera per il mercato italiano secondo me deve recuperare un po' di aderenza a quello che è esploso. D'altronde era un tema che avevo posto ancora prima che uscisse Famoso: i personaggi che seguono sfera (e tutti i rapper italiani) hanno la capacità di realizzare un prodotto davvero internazionale? Io non ne sono sicuro, per mille motivi, ammesso e non concesso che comunque un rapper italiano possa davvero "farcela" a livello internazionale. Nessun rapper italiano ha mai fatto successo all'estero, Sfera è quello che ci va più vicino.
    Detto ciò, non vedo un XDVR come necessariamente in contrasto con (l'immagine del)lo sfera international, basta metterci due o tre feat e non cambierebbe granché rispetto a Famoso. A livello "narrativo" anzi potrebbe proporre l'immagine dello sfera che ha girato il mondo con la musica e torna al quartiere, quasi dieci anni dopo. Chissà.


    io Si può dire che Famoso è stato a tutti gli effetti, l'ultimo vero colossal del rap italiano? Non solo per il Nill di Diamante ma proprio perchè un budget del genere per tutti quei feat difficilmente sarà rimesso a disposizione?
    Temete che il nuovo album di Marra, dei Dogo o Santeria 2 possa mettere in difficoltà Famoso o Sfera, come l'araba fenice sarà in grado di rinascere dalle fiamme dei suoi capelli rossi mestruo e superare Famoso con il suo nuovo album?


    thund Probabilmente sì.
    Famoso ha dettato uno standard per i successivi dischi mainstream che ne hanno ricalcato pedissequamente la trama, ma senza un reale senso artistico.
    Mi spiego meglio: mi rendo conto che Sfera non piace ad alcuni, tuttavia è da sempre il rapper italiano con una vocazione più internazionale di tutti.
    Già dopo xdvr iniziava a collaborare con Sch, ma sono molteplici i feat raccolti con artisti internazionali sin dagli albori.
    Non ho invece capito il senso di effettuare la medesima operazione e fatta pure peggio (sia per il tenore degli ospiti, sia per la qualità del loro apporto) in album come Virus o Guesus (anche se almeno qui Rick Ross e Jadakiss hanno fatto il compitino). Ciò che è venuto dopo è stata solo una brutta copia di Famoso, quindi sì, è l’ultimo colossal del rap italiano (se non addirittura il primo). Non credo nemmeno che i prossimi album possano spostare granchè. Non fraintendermi, sono tutti rapper che ascolto e con grande passione, ma i Dogo sono un grande punto interrogativo, che magari faranno pure un grande album, ma nulla di paragonabile al riscontro sul grande pubblico di Famoso. Stiamo parlando di un gruppo che ha fatto forse un doppio platino fimi e boh, pure del Nill? Già con Marracash il discorso potrebbe essere diverso dato che al momento è tra i top 3 rapper ita per vendite, ma vedrete cosa combinerà Sfera con il prossimo album. Byl mi ha già passato due/tre inediti e sono tutte hit. Grande Byl.


    byl Non credo, potrebbe essere superato, magari sempre in casa BHMG. Lo zoccolo è duro e le zoccole pure.

    past-16998306281440 Sì, sì può dire che famoso è stato l'ultimo colossal italiano, ma probabilmente pure l'unico (forse solo Rockstar, sempre del Nostro, può essere messo a confronto). Dopo Famoso non è uscito niente di paragonabile, come target e come respiro internazionale. Come dice thunder non ha avuto senso provare a fare lo stesso con Noyz o Guè, per esempio, e difficilmente si potrà pensare a iniziative simili per altri artisti. Anche perchè, nella fase di "ripiegamento" attuale, con la bolla parzialmente esplosa, è difficile pensare che qualcuno possa fare investimenti simili.
    Rispetto alla concorrenza, fai una domanda ai limiti dell'offensivo. Se Sfera dovesse temere la concorrenza di un "finto mangia cous cous" (cit), del club del chihuahua o di un mix dei due forse non staremmo neanche qui a fare questa intervista, no? A sto punto tanto valeva che chiedessi se abbiamo paura di Fabri Fibra o del nuovo disco indie di Mace... Niente di tutto ciò. Parliamoci chiaro: l'ultimo lavoro di Marracash era orribile, un'operazione di marketing che puntava solo a cristallizzare Marracash nella figura della "grande penna" del rap italiano agli occhi degli occasionali del genere, interessati però più al gossip con elodie che alla sua musica (e forse non gli si può neanche dare torto). L'operazione "Club Dogo 2024" ce la ricorderemo come operazione trash del decennio, se mai ce la ricorderemo. Questi oggi fanno i video con il sindaco di Milano, altro che "Club Dogo is for the people"... E poi l'hype per il "ritorno", messo a profitto in ogni modo possibile per lucrare un po' su una storia musicale finitissima, ma che di soldi ne aveva portati pochini. Tutta roba figlia della fase di stanca che vive il rap oggi, per non parlare di un ipotetico Santeria 2 di cui non parlo per non sparare sulla croce rossa. Minestre riscaldate, nella migliore delle ipotesi, che certo non ci possono spaventare. Anche perchè se vogliamo parlarci ancora più chiaro: i Dogo presumibilmente chiameranno Sfera nel loro disco, se mai ci sarà un disco, e Marracash chiamerà Sfera ma riceverà un due di picche come risposta. Ti prego Hell, l'unico competitor di Sfera è Sfera stesso e a tale proposito ti dico che per me difficilmente potrà superare Famoso.


    io Pasternakkone hai l'ultima chance per dirmi quale domanda ti aspettavi.

    past-16998306281440 C'entravano Mace e Obe :) ma ci ho ripensato, non voglio infierire, anche perchè mi sono riappacificato con Mace quando ha fatto il beat del pezzo di Jake e Inoki (traccia migliore del 2022) - non con gli hipster del forum che ne parlavano con toni entusiastici e lo hanno abbandonato in occasione degli Awards. La metà di loro sono "morti" però (non loggano più o si sono cancellati), per cui come dicevo non voglio infierire.

    io Se è quella presente nell'album dell'anguria devo ancora ascoltarla. Comunque scoop esclusivo per il Flopposo Podcast: ti sei riappacificato con Mace dopo ben 2 anni, prima o poi farò una puntata con te da solo sperando di discutere dell'ondata Indie del 2017

    past-16998306281440 Sì è quella, pezzone. Mi ha aiutato a riappacificarmi con Mace, anche se Obe continuo a trovarlo un disco indie insopportabile (mi sono costretto a riascoltarlo in questi giorni).

    io Dopo queste scioccanti rivelazioni, è ora dei saluti.

    thund W il duce, il lavoro, e la libertà.
    Ritorneremo, prima o dopo! (Sox Torna)


    byl Un saluto raga, stasera connessi.

    past-16998306281440 Non vi nomino, ma voi sapete chi siete: saluto i fan di Famoso e chi, pur non essendo megafan, è salito sul carro con noi; i nemici di Famoso, perchè grandi avversari (come qualcuno è stato) nobilitano il confronto e accrescono le dimensioni di ogni successo; chi vagheggiava di "nuovi sfera ebbasta" puntualmente finiti nel dimenticatoio; chi mangia i tortellini con il brodo e anche chi li mangia con la panna -perchè qua sopra ho visto di peggio (Hell parlo di te, mi spiace ma qua devo fare l'infame), chi mangia mortadella senza pistacchi; quelli che animano la sezione tecnologia e quella della cucina; i fan di Kety e di Inoki ; quelli che tengono vivo il topic di Fabri Fibra, perchè io sono a favore delle opere di carità; gli utenti storici che non ci sono più.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,126

    Status
    Offline
    quale modo migliore per celebrare questo anniver$ario?
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ⭐⭐

    Group
    Mod
    Posts
    13,446

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    anche perchè mi sono riappacificato con Mace quando ha fatto il beat del pezzo di Jake e Inoki (traccia migliore del 2022)

    I tempi sono abbastanza maturi per sperare in un Sfera prod. by Mace per la X2VR Deluxe
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,126

    Status
    Offline
    CITAZIONE (126GRAMS @ 20/11/2023, 16:32) 
    CITAZIONE
    anche perchè mi sono riappacificato con Mace quando ha fatto il beat del pezzo di Jake e Inoki (traccia migliore del 2022)

    I tempi sono abbastanza maturi per sperare in un Sfera prod. by Mace per la X2VR Deluxe

    Feat Venerus così mi sparo
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    uomo senza zucchero

    Group
    Aficionados
    Posts
    3,374
    Location
    🌍

    Status
    Offline
    Ahahhaha hell numero 1
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,416
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Byl che mi esordisce come quel faccia da culo di Nick Radogna e già si vola
     
    Top
    .
  11.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    6,777

    Status
    Anonymous
    Minchia che lavorone Hell, vero top player di questa gabbia di matti

    È stato un onore
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    38,670
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Non vedo l'ora di farne altre
     
    Top
    .
  13. Zenone di Elea
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Eh certo Paste, tutti gli artisti stronzi, si salva solo quel cesso plasticoso di Famoso 90% meme 10% piscio. Avessi preso io le difese di quella barzelletta di disco “eh ma zenone eh ma zenone”, ancora mi state col fiato al collo per Fenomeno che in confronto a Famoso è The Marshall Mather LP. La verità è che in questo forum, come in tutti gli ambienti della vita, c’è chi non capisce niente al pari di altri, solo che a beneficio dei primi per motivi politici o non lo si ammette o lo si fa passare per simpatia. Di tre intervistati non è emerso uno spunto critico/nuovo sul disco. Byl una figura ormai da Circo Orfei, si ricorda un grosso sospiro di sollievo ahahaha come se la messa in porto del disco internazionale dipendesse dal suo operato, avrai fatto un fotomontaggio di Sfera con la nerchia di Drake. Thunderone lo perdono perché fa il meme vivente ma avrei voluto leggere qualcosa in più inedito e serio, che non sia l’orario del bidet il giorno dell’ascolto del disco
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    32,200

    Status
    Anonymous
    Hai asciugato pure mentre piangi, ossimoro

    Ah e a differenza tua lo sanno che è un disco di merda, ma continuano a memare
     
    Top
    .
  15. Zenone di Elea
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se bisogna memare pure in questo podcast allora che senso ha farlo? ci sono 500 pagine di meme, c’è una tag adibita ai meme, io avevo capito questo fosse uno spazio “serio” e quando è stato usato con questa logica sono uscite cose interessanti. Se dev’essere un ulteriore momento di cazzeggio, come una sorta di spazio metateatrale, per me perde molto
     
    Top
    .
125 replies since 16/10/2023, 16:52   5029 views
  Share  
.