Rkomi - Taxi Driver [Topic Ufficiale] 30 Aprile 2021

Universal Music/Island || feat Tommaso Paradiso, Gazzelle, Irama, Sfera Ebbasta, Shablo, Ernia, Ariete, Dardust, Roshelle, Gaia, Tommy Dali, Chiello FSK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EasyAndy Krasnapolsky
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EasyAndy @ 1/4/2021, 14:38) 
    Marra ha iniziato il trend di usare film d’autore come base dei concept degli album, quanta arte
    C’è da dire che Taxi driver è sicuramente un film più facile di Persona, ma è il mio film preferito e rosicherei parecchio se il disco facesse cagare (cosa probabile, visto che Rkomi ha azzeccato solo il primo Ep).

    CVD, maledetto coglione.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EasyAndy Krasnapolsky @ 30/4/2021, 11:51) 
    CITAZIONE (EasyAndy @ 1/4/2021, 14:38) 
    Marra ha iniziato il trend di usare film d’autore come base dei concept degli album, quanta arte
    C’è da dire che Taxi driver è sicuramente un film più facile di Persona, ma è il mio film preferito e rosicherei parecchio se il disco facesse cagare (cosa probabile, visto che Rkomi ha azzeccato solo il primo Ep).

    CVD, maledetto coglione.

    Il mio blu Ray di Taxi Driver piange da quando è uscito sto disco di merda.
     
    Top
    .
  3. Mind HG
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.latitante @ 30/4/2021, 04:47) 
    My 2 cents...
    Una buona manciata di bei beat e' sprecata, non mi e' rimasto niente apprate alcune scopiazzate
    Scopiazzate:

    - Paradiso Vs Inferno -> Hurry di Tryana Taylor & Kanye West, pezzo che non mi dispiace per Roshelle, bella voce davvero ma la sua ultima parte e' troppo cringe. Non c'era bisogno che spiegasse che nel pezzo era la coscienza di mirko lol


    - 10 Ragazze -> Redbone by Childish Gambino(?), voglio bene a mace ma la base ricorda molto quel pezzo li ne convenite?

    che tra l'altro sono le uniche due tracce valide imho. comunque boh redbone forse la ricorda per la distorsione della chitarra (?)
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .

    Member
    repreprep

    Group
    Bannato
    Posts
    293

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.latitante @ 30/4/2021, 09:40) 
    BYL. Chi cazzo e' dardust? Non lo conosco bro mai sentito nominare... Se e' quello nel video di sopra e' anche brutto come la fame!

    CITAZIONE (phosphene da tropoja @ 30/4/2021, 02:24) 
    belli cringe sti video dove rkomi fa il finto tassista :lol:

    come cazzo è vestito chiello porcoddio

    Mamma mia quel coglione di sfera tenta pure di allacciarsi la cintura ma non ci riesci ed inizia a gesticolare da solito babbo che e' :lol:

    Se guardi bene, da VERO DURO, sfera fa il doppio dito medio agli haters una volta salito in taxi XD
     
    Top
    .
  5. usernamenondisponibile
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca_Dogocrazia98 @ 30/4/2021, 10:05) 
    CITAZIONE (.latitante @ 30/4/2021, 09:20) 
    Che vergogna, ma è possibile che sia così facile reperire l'IP di questi film famosi facendosi prestare il nome e farci qualsiasi cagata si voglia?

    La cosa peggiore è che tutte le headlines dei vari blogs e mags lo osanneranno come capolavoro quando in realtà non lo è.

    Ci sono blog che hanno cassato il disco di Franco126 che era stato più onesto di questo nella pubblicità, ed ho detto tutto.

    Ciao;
    partendo da questo messaggio vorrei lanciare una provocazione dato che questo mi sembra uno dei pochi posti dove poter criticare i progetti (dato che social hanno dato il diritto di parola agli sbocchinatori seriali): per quanto Multisala non sia esente da difetti (uno su tutti: Franco è giunta l'ora di fare un cazzo di corso di canto, in certi momenti sfioriamo il ridicolo) è un progetto Pop tendente al cantautorato ben strutturato, ha un senso, eppure non mi sembra abbia avuto un così forte riscontro da parte del pubblico, sembra quasi un'uscita in sordina. Nonostante il concept dell'"ogni traccia è un viaggio con una propria storia" (stesso di Stanza Singola, ma alla fine ogni disco da quando vengono pubblicati gli album ha questo concept, andrebbe rivalutato proprio il concetto di "concept"), il progetto funziona e scorre, a prescindere dai gusti musicali. Nonostante ciò, pur essendo uscito sotto major e con l'album precedente che ha fatto bei numeri, la promozione del disco è stata abbastanza ridicola e tra l'altro non è stato amato dalla critica.
    E qui arriviamo al punto: un disco come questo di Rkomi, che si pregia della presuntuosa capacità di raccontare storie diverse in ogni traccia ma non ha un cazzo di filo conduttore, dove a livello di scrittura sembra di ascoltare le trasposizioni dei deliri del matto di quartiere che incontri in metro, viene acclamato dalla critica.
    Il destino della musica "urban" (usiamo l'etichetta tanto amata di 13enni su Insta) italiana mainstream, che comunque non ha mai brillato particolarmente, è questo? Ovvero quello di avere dischi no sense fatti da gente che sfiora l'analfabetismo funzionale e che vuole fare i Lynch della situazione dicendo che ci sono vari piani di lettura nei brani (quando non ce n'è neanche uno)?
    Ok la "mafia musicale", tutto quello che vi pare, ma gli yes man si fomentano davvero a lavorare con gente che scrive così di merda e fa melodie così del cazzo? Il monopolio musicale sarà questo?
    Cioè, parlando in generale, almeno la Dark di 5 anni fa era in grado di connettere il soggetto al predicato, ma i vari Baby Gang e Rondo non sono in grado di fare neanche quello. Cosa ci aspetta tra 5 anni? Young Signorino sarà stato un visionario?

    Stanno uscendo così tanti progetti di merda che ormai mi viene normale pormi domande del genere.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #weinsteinlibero
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    9,740
    Location
    elon andiamo a terraformare la sardegna!

    Status
    Offline
    non lo manco ascoltato ma mi fa già schifo
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    6,133

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Mind HG @ 30/4/2021, 12:31) 
    QUOTE (.latitante @ 30/4/2021, 04:47) 
    My 2 cents...
    Una buona manciata di bei beat e' sprecata, non mi e' rimasto niente apprate alcune scopiazzate
    Scopiazzate:

    - Paradiso Vs Inferno -> Hurry di Tryana Taylor & Kanye West, pezzo che non mi dispiace per Roshelle, bella voce davvero ma la sua ultima parte e' troppo cringe. Non c'era bisogno che spiegasse che nel pezzo era la coscienza di mirko lol
    SPOILER (click to view)


    - 10 Ragazze -> Redbone by Childish Gambino(?), voglio bene a mace ma la base ricorda molto quel pezzo li ne convenite?
    SPOILER (click to view)

    che tra l'altro sono le uniche due tracce valide imho. comunque boh redbone forse la ricorda per la distorsione della chitarra (?)

    Si ma anche quell'altro effetto sono (che sinceramente non so cosa sia).
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    769

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mind HG @ 30/4/2021, 12:31) 
    CITAZIONE (.latitante @ 30/4/2021, 04:47) 
    My 2 cents...
    Una buona manciata di bei beat e' sprecata, non mi e' rimasto niente apprate alcune scopiazzate
    Scopiazzate:

    - Paradiso Vs Inferno -> Hurry di Tryana Taylor & Kanye West, pezzo che non mi dispiace per Roshelle, bella voce davvero ma la sua ultima parte e' troppo cringe. Non c'era bisogno che spiegasse che nel pezzo era la coscienza di mirko lol


    - 10 Ragazze -> Redbone by Childish Gambino(?), voglio bene a mace ma la base ricorda molto quel pezzo li ne convenite?

    che tra l'altro sono le uniche due tracce valide imho. comunque boh redbone forse la ricorda per la distorsione della chitarra (?)

    Ci metto anche quella con Chiello. Ma gli ho dato solo un ascolto.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    2,230

    Status
    Offline
    Per ora ho sentito solo la traccia con Sfera. L'idea, anche se scopiazzata, di unire pop rock e trap ci può stare per l'Italia, peccato che suoni troppo plasticoso, il testo fa abbastanza schifo e a Sfera gli puoi dare qualsiasi sonorità ma parlerà sempre e solo delle stesse quattro cazzate in croce.

    Per il resto, c'è qualcosa che valga la pena perderci qualche minuto?
     
    Top
    .
  10. usernamenondisponibile
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Oras_ @ 30/4/2021, 13:37) 
    Per ora ho sentito solo la traccia con Sfera. L'idea, anche se scopiazzata, di unire pop rock e trap ci può stare per l'Italia, peccato che suoni troppo plasticoso, il testo fa abbastanza schifo e a Sfera gli puoi dare qualsiasi sonorità ma parlerà sempre e solo delle stesse quattro cazzate in croce.

    Per il resto, c'è qualcosa che valga la pena perderci qualche minuto?

    Il problema della traccia con Sfera (oltre al fatto che fa cagare) è che è dal 2017 con l'esplosione dell'emo trap che c'è stato una sorta di revival delle sonorità più rock e punk in America, quindi niente di nuovo. Da come ne aveva parlato sembrava che chissà quale sound avrebbero tirato fuori, in Italia c'è già chi ha provato a fare un mix di ciò con risultati abbastanza meh (basta guardare la Sad che ha ascoltato un po' troppo Tickets To My Downfall di MGK).

    Edited by usernamenondisponibile - 30/4/2021, 14:03
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    repreprep

    Group
    Member
    Posts
    146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (usernamenondisponibile @ 30/4/2021, 12:55) 
    Ovvero quello di avere dischi no sense fatti da gente che sfiora l'analfabetismo funzionale e che vuole fare i Lynch della situazione dicendo che ci sono vari piani di lettura nei brani (quando non ce n'è neanche uno)?

    THIS
    Penso dipenda anche dall’influenza subita dall’indie italiano negli ultimi anni: chi più chi meno, cerca di cacciare il testo “alla Calcutta” o “alla Coma Cose”, senza averne le capacità. Ogni tanto qualcuno azzecca il filone tipo Coez o Franco, che si stanno progressivamente appiattendo, altri invece la fanno palesemente fuori dal vaso, come appunto Rkomi o Pretty
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    2,230

    Status
    Offline
    CITAZIONE (usernamenondisponibile @ 30/4/2021, 13:46) 
    Il problema della traccia con Sfera (oltre al fatto che fa cagare) è che è dal 2017 con l'esplosione dell'emo trap che c'è stato una sorta di revival delle sonorità più rock e punk in America, quindi niente di nuovo. Da come ne aveva parlato sembrava che chissà quale sound avrebbero tirato fuori, in Italia c'è già chi ha provato a fare un mix di ciò con risultati abbastanza meh (basta guardare la Sad che ha ascoltato un po' troppo Tickets To My Downfall di MGK).

    Ma infatti ho detto che è una roba copiatissima e che in America la fanno già da anni, però mi sembra che a livello di mainstream italiano questa formula non era ancora stata proposta. Fermo restando che la canzone faccia cagare.
     
    Top
    .
  13. usernamenondisponibile
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=CDC= @ 30/4/2021, 13:49) 
    CITAZIONE (usernamenondisponibile @ 30/4/2021, 12:55) 
    Ovvero quello di avere dischi no sense fatti da gente che sfiora l'analfabetismo funzionale e che vuole fare i Lynch della situazione dicendo che ci sono vari piani di lettura nei brani (quando non ce n'è neanche uno)?

    THIS
    Penso dipenda anche dall’influenza subita dall’indie italiano negli ultimi anni: chi più chi meno, cerca di cacciare il testo “alla Calcutta” o “alla Coma Cose”, senza averne le capacità. Ogni tanto qualcuno azzecca il filone tipo Coez o Franco, che si stanno progressivamente appiattendo, altri invece la fanno palesemente fuori dal vaso, come appunto Rkomi o Pretty

    Si ma qua stiamo arrivando alla follia, io non dico che bisogna per forza dare chissà quale attenzione al testo, però almeno fare frasi che, per quanto banali, abbiano un senso in italiano mi sembra il minimo.
    Pure gli inglesismi usati ad cazzum (Rondo con la "VPA")... cioè almeno imparate i vocaboli corretti, tanto il mix italiano-inglese non sarà mai figo quanto quello degli In The Panchine.
    A me spaventa molto il fatto che l'intrattenimento su base musicale possa prendere il sopravvento e sovrastare la musica, cioè l'"urban" ormai è un meme vivente, peccato che i meme abbiano la data di scadenza.
    Lo so che il messaggio sta diventando off topic però boh, volevo scriverlo.

    CITAZIONE (_Oras_ @ 30/4/2021, 14:06) 
    CITAZIONE (usernamenondisponibile @ 30/4/2021, 13:46) 
    Il problema della traccia con Sfera (oltre al fatto che fa cagare) è che è dal 2017 con l'esplosione dell'emo trap che c'è stato una sorta di revival delle sonorità più rock e punk in America, quindi niente di nuovo. Da come ne aveva parlato sembrava che chissà quale sound avrebbero tirato fuori, in Italia c'è già chi ha provato a fare un mix di ciò con risultati abbastanza meh (basta guardare la Sad che ha ascoltato un po' troppo Tickets To My Downfall di MGK).

    Ma infatti ho detto che è una roba copiatissima e che in America la fanno già da anni, però mi sembra che a livello di mainstream italiano questa formula non era ancora stata proposta. Fermo restando che la canzone faccia cagare.

    Si si lo so, volevo solo sottolineare quella sparata di Rkomi e del suo team :asd:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    parlano in ge, sbagliano il ve
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,662
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    10 ragazze è uguale a Everything I am di Kanye
     
    Top
    .
  15.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,584

    Status
    Offline
    Ma che sbatti avete di ascoltare Rkomi
     
    Top
    .
776 replies since 25/3/2021, 14:46   32116 views
  Share  
.