Cucina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    uomo senza zucchero

    Group
    Aficionados
    Posts
    3,347
    Location
    🌍

    Status
    Online
    E allora come è andata?
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    4,121

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cecio Cassela @ 31/3/2024, 21:04) 
    E allora come è andata?

    Buone! Sono piaciute, mio padre che come dicevo é giudice severissimo ha apprezzato, anche se mi ha fatto notare che la prossima volta potrei togliere la coda delle sardine 😅 cosa che non avevo fatto perché nessuna ricetta di quelle che ho visto lo diceva, francamente.

    Però erano buone, prossima volta le lascio marinare ancora di più.


    Te cecio hai fatto qualcosa di bello per questa Pasqua?
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    uomo senza zucchero

    Group
    Aficionados
    Posts
    3,347
    Location
    🌍

    Status
    Online
    No un cazzo, ho fatto cucinare i parenti a pasqua e per pasquetta ho fatto un risotto easy perché qua pioveva ed eravamo tutti depressi
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    uomo senza zucchero

    Group
    Aficionados
    Posts
    3,347
    Location
    🌍

    Status
    Online
    Petto di pollo Easy, sale pepe limone rosmarino
    IMG_20240424_210025

    Pollo a pezzetti con curry paprika dolce foglia di limone sale pepe olio
    IMG_20240424_210306

    Vitello per farlo tonnato, solo sale pepe rosmarino olio
    IMG_20240424_210821

    Maiale sale pepe olio (un'altro sempre di maiale l'ho fatto con un curry che m'ha portato un mio amico dall'Egitto, molto anicioso)
    IMG_20240424_210826

    Roba già porzionata, ho fame taac apro e magno da na ciotola
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    uomo senza zucchero

    Group
    Aficionados
    Posts
    3,347
    Location
    🌍

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Mai provata (in entrambi i sensi, sia di farla in quel modo che anche solo assaggiarla). Grosse differenze?

    Tecnicamente è ottima per le spezie e soprattutto se vuoi mangiare con pochi grassi e pochi sbatti

    Per condire un pezzo intero di pollo ti basta due cucchiai di olio forse anche meno.
    Per le spezie è ottimale perché non arrivi mai a temperature alte (max 80 gradi) dove queste si bruciano peggiorando il loro sapore
    Zero sbatti perché la cottura sottovuoto ti porta a cottura il cibo senza mai farlo diventare stopposo, fine, stop.
    quindi dentro il sacchetto hai un cibo in ambiente privo di batteri, ti dura minimo 1 mese in frigo già cotto pronto per l'uso
    Per scaldarlo, se vuoi mangiarlo caldo, lo passi due secondi in padella o più facilmente usi il cannello così gli fai la crosticina attorno croccante.

    Nei ristoranti è usata un botto la cottura sottovuoto, facilita tempi e diminuisce gli errori di cottura

    Di contro: devi prenderti un giorno per organizzarti il cibo facendoti sti cazzo di sacchetti e poi cuocerli tutti insieme. il cibo non ha sto mega sapore, non è gordo a livelli di un filetto fatto ai ferri o di una cottura in umido per intenderci
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    32,088

    Status
    Anonymous
    Interessantissimo, mi ero perso tutta 'sta tecnica, grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    4,121

    Status
    Offline
    Anni fa regalammo a un amico il bagaglio che serve per fare quelle cotture(quello che tiene la temperatura costante, cecio hai capito immagino) e ci cucinó un po' di robe notevoli in effetti

    Io mai provato ma per colpa tua cecio sarà il prossimo esperimento che farò :)

    Edited by pasternak - 26/4/2024, 13:19
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    uomo senza zucchero

    Group
    Aficionados
    Posts
    3,347
    Location
    🌍

    Status
    Online
    Grande paste

    Non comprare nessun ricettario ma chiedi solo l'iscrizione al gruppo facebook CBT di Marco Pirotta
    È pieno di invasati boomer quindi carpisci solo tempi e temperatura di cottura, altro non ti serve a meno che non vuoi flexare

    Puoi anche chiedere consiglio sulle attrezzature da acquistare (roner, macchina sottovuoto e relativi sacchetti e bacinella per l'acqua)
     
    Top
    .
457 replies since 20/6/2019, 16:52   15527 views
  Share  
.