Marracash - Persona [Topic Ufficiale] 31 Ottobre 2019

Universal Music || feat Massimo Pericolo, Guè Pequeno, Madame, Mahmood, Sfera Ebbasta, Cosmo, Tha Supreme, Coez, Luchè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    BLADE 🕆
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    27,287
    Location
    Nanchino

    Status
    Anonymous
    disco più bollito dell'anno
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crìstal @ 1/11/2019, 16:31) 
    Il discorso che fa ha senso, perchè finchè in un disco ci sono pezzi imbarazzanti come Nella Macchina, Vita da Star, In Radio, sono il primo a criticare come un bastardo. Però qua vedo un accanimento senza senso, non ci sono i presupposti per haterare così, la stessa recensione di trapano (e di solito mi ci ammazzo dal ridere) l'ho trovata fiacca perchè comunque non ci sono basi concrete per dire "sta roba fa oggettivamente schifo ironizziamoci su".

    Ok qualche ritornello autotunnato poco riuscito, ok Supreme può non piacere (anche se già molti si sono ricreduti perchè il ritornello è killer), Greta Thunberg può stonare ma a me sembra pari pari Fade di Kanye, niente di assurdo. Però sinceramente in Kety e in Neverland ho sentito cose altrettanto imbarazzanti se non di più.

    E' un disco godibile, niente di eccezionale, ma assolutamente niente di così negativo. Poi se ne può discutere su, però al momento si è fatto tutto tranne che questo. Ah no, si è discusso sul concept fake, quindi il disco non si ascolta a prescindere perchè ha turbato il sentimento dei cinefili.

    Goat è sufficiente per considerare l'album intero una merda a prescindere. Cringe
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hey stronzo, questo è per te stronzo!
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    780
    Location
    Little Italy(NY)

    Status
    Offline
    El Nenno best competence.
     
    Top
    .
  4.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    11,091
    Location
    PROTETTO DAL MARE

    Status
    Anonymous
    Cambiate forum teste di cazzo.
    DISCO DELL ANNO SCORSO PURE.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    16,524

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RYU / 3:00am @ 1/11/2019, 18:42) 
    Cambiate forum teste di cazzo.
    DISCO DELL ANNO SCORSO PURE.

    Ryu, ha fatto il disco che doveva fare quattro anni fa, facciamo finta sia il 2015.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    4,164
    Location
    LT

    Status
    Anonymous
    Avrei preferito un corpo incompleto senza il cervello, i polmoni, la pelle, l'ego, il cazzo, il cuore e lo stomaco.
    Una sorta di Ep ameba.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    939

    Status
    Offline
    Raga io ho scritto ho letto 2 pagine.
    Critiche da fighette.
    Fighette che giudicano in base ai ritornelli magari. ( scherzo, ma cazzo dai, come siete messi...)
    Che Nas poi dice "la gente comprava i dischi per i miei versi non per i beat", o LL già mille anni fa diceva "nowdays Chorus are paying the bills".
    Non per citare roba vecchia e puzzolente, ma per individuare il contesto mentale in cui è cresciuto Marrrasch a livello di HH.

    Poi la gente oggi si macchia le mutande con Salmo o Ketama, che sono dei PUNK non HH.
    Rap is a way to make music, Hip Hop is a way to see things.
    Appunto quelli per quanto bravi bravissimi hanno una visione Punk.
    Marra dimostra qui ( non mi sembra lo avesse mai fatto nei dischi precedenti ) una MATURITA ARTISTICA mai vista in questo genere in Italia.

    Premettendo che a me come detto sta pure un pò sul cazzo l'atteggiarsi di Marracash, odio il fatto che sia considerato un pò gratuitamente GOAT italiano, odio la gente tipo il Dj Enzo dei tempi che deve imporre il suo pensiero.
    MA :

    Questo disco è qualcosa che non esisteva nel rap italiano, qualcosa che mancava.
    Lo poteva fare la Furia, ma fa latino, lo poteva fare Pequeno, ma fa il baller, lo poteva fare Neffa, ma non fa più il genere e via dicendo....
    Una cosa mai fatta.
    Faccio presente alle fighette che si lamentano che Fabio Rizzo è un 40enne di successo, fidanzato con una strafiga ( incrociata a mezzo metro ad un live, pazzesca), benestante, che probabilmente non paga nulla da nessuna parte, ha mille conoscenze per avere tutto, e via dicendo

    Aveva un buon motivo per fare un disco così introspettivo e sincero ( in molti passi perlomeno, a me del ritornello catchy fotte un cazzo) ?
    Non sarebbe meglio fare, citando lui, "Giusto un giro " invece che "Crudelia " ?
    O "Catatonica ( solita canzone di merda sull'Italia banale ecc) invece che " Quelli che non pensano " ( c'è una forte critica, al suo stesso audience,LOL, ).
    E via dicendo.
    Perché lo fa ?
    Perc hè in fondo dentro di sé resta un outsider ( che è il vero punto di vista dell'HH), perché 16 barre sono il suo modo di comunicare ( express ypurself), perché un artista racconta la sua contemporaneità ( e lui lo fa alla grande).

    Si chiama Hip Hop e si chiama maturità artista.
    Non vorrei mai celebrare Marracash, veramente spompinato ovunque, ma davvero ci sono in questo disco piccoli capolavori.
    Poi sticazzi del ritornello di Supreme, discorsi da pussy ( per quanto mi riguarda.... la canzone la skippo e ciao.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    939

    Status
    Offline
    Cioè dico per me roba tipo Bad Bum Cha Cha è vomito.
    Mi tolgo il cappello per lui che passa da quella merda a certe cose fatte in questo disco.
    Poi cazzo mica è da studiare nelle scuole o roba del genere.
    Fa piacere però a qualcuno che ascolta questo genere da sempre vedere uno che KEEP IT REAL.
    E' veramente il succo di fare questo genere musicale.
    Come minchia ai tempi 2pac che era una superstar e faceva roba iper introspettiva.
    Essere un artista. O almeno necessità di esprimersi.

    Fanculo i ritornelli. Oggi cantano tutti con l'autotune. Non è quello il succo del discorso.
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    BLADE 🕆
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    27,287
    Location
    Nanchino

    Status
    Anonymous
    È più introspettiva una colonscopia che questo disco
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    la tua vita sa di tappo... che brutto
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,711
    Location
    BF4E Helmut Marmo & Christian Horny

    Status
    Anonymous
    Dai magma basta
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    6,777

    Status
    Anonymous
    Cristal unico vero competente in questa merda, spiace
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    e s s e n c e
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    4,179
    Location
    earth

    Status
    Offline
    Infatti zio, a 40 anni se fai le rime che ci sono in sto disco meglio che accanni
     
    Top
    .
  13.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    bagnino levati ti freddo come captain america, mentre sei a scuola come capita in america

    Group
    Mod
    Posts
    24,326

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frankiee @ 1/11/2019, 19:10) 
    Questo disco è qualcosa che non esisteva nel rap italiano, qualcosa che mancava.

    infatti c'era bisogno di scendere addirittura sotto il livello di mattoni e del mm4 strizzando l'occhio alla discografia del suo figlioccio artistico rkomi, grande marra goat
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Attaccato alla mia città come Cristiano Lucarelli
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    7,057
    Location
    alla stessa altezza di Uranio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RYU / 3:00am @ 1/11/2019, 18:42) 
    Cambiate forum teste di cazzo.
    DISCO DELL ANNO SCORSO PURE.

    Ryu sei bollito
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hey stronzo, questo è per te stronzo!
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    780
    Location
    Little Italy(NY)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hell; @ 1/11/2019, 19:56) 
    CITAZIONE (frankiee @ 1/11/2019, 19:10) 
    Questo disco è qualcosa che non esisteva nel rap italiano, qualcosa che mancava.

    infatti c'era bisogno di scendere addirittura sotto il livello di mattoni e del mm4 strizzando l'occhio alla discografia del suo figlioccio artistico rkomi, grande marra goat

    Amen.
    Io sono una pussy.
     
    Top
    .
2633 replies since 17/2/2019, 12:05   187003 views
  Share  
.