Marracash & Gue' Pequeno - Santeria [Topic Ufficiale] 24 Giugno 2016

Universal Music || feat Sfera Ebbasta, Fabri Fibra, Luché

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Se non ti rispondo è perché non mi piace spingere le carozzine agli handicap.
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    5,864
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crouch @ 16/1/2017, 17:59) 

    1. Non c'entra con quello che stiamo dicendo
    2. Era una risposta sempre perché voi avete tirato fuori l'argomento di chi ce l'ha più lungo
    3. Sfera > Salmo te lo ripeto se vuoi
     
    Top
    .
  2.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Black_Noiro
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    4,280

    Status
    Offline
    Che poi Zio, quando bestemmi la Madonna, stai bestemmiando una qualche figura religiosa dell'Islam, quindi sei un coglione pure secondo Allah

    Aspetto la conferma di Catarsi per evitare di aver fatto una gaffe
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Se non ti rispondo è perché non mi piace spingere le carozzine agli handicap.
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    5,864
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KYOBO-SCVNNVM0D @ 16/1/2017, 18:03) 
    Che poi Zio, quando bestemmi la Madonna, stai bestemmiando una qualche figura religiosa dell'Islam, quindi sei un coglione pure secondo Allah

    Aspetto la conferma di Catarsi per evitare di aver fatto una gaffe

    Lol sempre detto che sei un ritardato
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    30,731

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Soxtreet @ 16/1/2017, 18:01) 
    1. Non c'entra con quello che stiamo dicendo
    2. Era una risposta sempre perché voi avete tirato fuori l'argomento di chi ce l'ha più lungo
    3. Sfera > Salmo te lo ripeto se vuoi

    È una citazione presa dal topic di Salmo in cui hai commentato due settimane fa
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Se non ti rispondo è perché non mi piace spingere le carozzine agli handicap.
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    5,864
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crouch @ 16/1/2017, 18:08) 
    È una citazione presa dal topic di Salmo in cui hai commentato due settimane fa

    Si ma non avevo tirato fuori io l'argomento
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    6,749

    Status
    Anonymous
    Ma ragazzi world wide albums non dice cazzate.
    Il problema è che per la certificazione si tiene conto di:
    Vendite (digitali o fisiche)
    STREAMING (che fino a un anno fa non erano prese in considerazione infatti in hellvisback non sono contate)

    Mentre world wide albums guarda solo le vendite.
    Sono due metri di giudizio diversi ma ugualmente validi, solo che le certificazioni sono della fimi, tutto qua
     
    Top
    .
  7. CatarsiAddosso
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soxtreet @ 16/1/2017, 17:44) 
    Che poi Santeria è fuori da 6 mesi, Salmo da un anno, non sono comparabili le vendite dei due dischi
    Oppure tiratemi fuori quanto ha venduto Salmo in 6 mesi e vediamo
    Che poi a me non frega un cazzo di Salmo e quindi boh comparate il cazzo che volete
    È la qualità che conta tanto ;) ;)

    Ma se Salmo ha venduto in 1 mese ciò che loro hanno venduto in 6. Che discorso senza senso è?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Se non ti rispondo è perché non mi piace spingere le carozzine agli handicap.
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    5,864
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CatarsiAddosso @ 16/1/2017, 18:16) 
    Ma se Salmo ha venduto in 1 mese ciò che loro hanno venduto in 6. Che discorso senza senso è?

    Si ma se voi paragonate le vendite di un anno di Salmo a quelli di 6 mesi di loro due non ha senso
    Ci arrivi da solo o vuoi uno schema?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ingordi figli dell'inesperienza
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,274
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Che poi Sox io non capisco (sono serio, come sempre tra l'altro, io vvb a tutti) come fai a essere così tranquillo nel parlare di qualità quando non credo che tu sia un rapper né uno che può dirsi uno che se lo studia. Cioè, qualità più in Sfera che in Salmo in base a cosa? Cioè, risulta solo che parli a caso perché non ci sono tue motivazioni anche personali che poi diano chiarezza sul tuo pensiero, ma solo frasi dette per partito preso. Poi alla fine sticazzi, tanto sul forum ci sto poco, però proprio non capisco perché ti va di uscirtene così a cazzo di cane.
     
    Top
    .
  10. CatarsiAddosso
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soxtreet @ 16/1/2017, 18:18) 
    Si ma se voi paragonate le vendite di un anno di Salmo a quelli di 6 mesi di loro due non ha senso
    Ci arrivi da solo o vuoi uno schema?

    Ma stai facendo il pesce palla giusto perché hai sparato tempistiche a caso quando uscirono questo disco e Sfera, pensando seguissero il successo immediato di Salmo, ma non sai come uscirne? Complimenti, siamo su un forum, non devi neanche appellarti al tuo avvocato ma puoi stare direttamente zitto BUFUS
     
    Top
    .
  11. Greatest Gallis
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonypd @ 16/1/2017, 18:00) 
    Che poi continuate a guardare woldwidealbum secondo cui santeria è fermo a 40 mila copie lol

    Reali sono anche meno, come ho detto al tuo socio nel topic di Sfera il dato FIMI è frutto di indagine campionaria(registro gli ordini di tot punti vendita e ottengo un dato verosimile-quelli elaborati per FIMI hanno un errore standard altissimo rispetto a qualunque altra ricerca di mercato quindi non lo sono per un cazzo tra l'altro ma dettagli- tramite elaborazione statistica) all'80% e di certificazione da parte del richiedente(casa discografica, produttore, ente accreditato generico, perché la certificazione va richiesta sappiatelo, non è che la FIMI si sveglia, ti chiama a casa e ti dice "ORO!"), quindi autocerfiticazione sostanzialmente, per il restante 20%.

    Il dato che citi tu comunque è quello elaborato da GFK Eurisko che è appunto una stima neanche troppo precisa.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Se non ti rispondo è perché non mi piace spingere le carozzine agli handicap.
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    5,864
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (13pm @ 16/1/2017, 18:20) 
    Che poi Sox io non capisco (sono serio, come sempre tra l'altro, io vvb a tutti) come fai a essere così tranquillo nel parlare di qualità quando non credo che tu sia un rapper né uno che può dirsi uno che se lo studia. Cioè, qualità più in Sfera che in Salmo in base a cosa? Cioè, risulta solo che parli a caso perché non ci sono tue motivazioni anche personali che poi diano chiarezza sul tuo pensiero, ma solo frasi dette per partito preso. Poi alla fine sticazzi, tanto sul forum ci sto poco, però proprio non capisco perché ti va di uscirtene così a cazzo di cane.

    Ma infatti io non pretendo che le cose che dico vengano prese come assoluta verità
    Come quando leggo che Luche e Egreen sono i migliori rapper italiani, mi faccio una risata e mi metto in cuffia quello che mi piace
    Siete voi che date importanza a quello che dico
    Come quando tirate fuori la frase dell'oro di Sfera in due settimane (frase assolutamente ironica tra l'altro), siete voi che elevate ad un livello superiore ciò che dico e ogni volta vi andate a riprendere i messaggi di mesi fa
    Cioè per dire a me quello che scrivete stasera, tempo un'ora e me lo dimentico
     
    Top
    .
  13. Greatest Gallis
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thünder - SCVNNVMOD @ 16/1/2017, 18:10) 
    Ma ragazzi world wide albums non dice cazzate.
    Il problema è che per la certificazione si tiene conto di:
    Vendite (digitali o fisiche)
    STREAMING (che fino a un anno fa non erano prese in considerazione infatti in hellvisback non sono contate)

    Mentre world wide albums guarda solo le vendite.
    Sono due metri di giudizio diversi ma ugualmente validi, solo che le certificazioni sono della fimi, tutto qua

    No, la stima di vendita è una sola e la fa GFK-Eurisko, i dati reali di vendita non esistono in Italia.(o meglio non a livello ufficiale, chi stampa e distribuisce ovviamente ha in mano dei dati)
     
    Top
    .
  14.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Black_Noiro
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    4,280

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soxtreet @ 16/1/2017, 18:26) 
    Ma infatti io non pretendo che le cose che dico vengano prese come assoluta verità
    Come quando leggo che Luche e Egreen sono i migliori rapper italiani, mi faccio una risata e mi metto in cuffia quello che mi piace
    Siete voi che date importanza a quello che dico
    Come quando tirate fuori la frase dell'oro di Sfera in due settimane (frase assolutamente ironica tra l'altro), siete voi che elevate ad un livello superiore ciò che dico e ogni volta vi andate a riprendere i messaggi di mesi fa
    Cioè per dire a me quello che scrivete stasera, tempo un'ora e me lo dimentico

    Fossi in te, andrei dal dottore
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Se non ti rispondo è perché non mi piace spingere le carozzine agli handicap.
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    5,864
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KYOBO-SCVNNVM0D @ 16/1/2017, 18:33) 
    Fossi in te, andrei dal dottore

    Fossi in te invece farei l'eutanasia :)
     
    Top
    .
6154 replies since 9/2/2015, 15:00   284717 views
  Share  
.