SMARTPHONE & CELLULARI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    32,088

    Status
    Anonymous
    Era perché avevamo tutto ciò che già sognavamo...

    Mi9 manchi come l'aria

    Xiaomifilia a parte, è un problema della tecnologia attuale, la realtà è che abbiamo toccato il picco delle performance tra 2019 e 2020 e ci stanno rivendendo aria fritta in questi anni, sia per le prestazioni (dallo Snapdragon 845 in poi non è cambiato nulla) sia a livello di fotografia (a malapena esiste un camera-phone migliore del Mi Note 10 se non l'ultimissimo Huawei P60 Pro, c'hanno messo 4 anni per inventare qualcosa di leggermente superiore)
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    32,088

    Status
    Anonymous
    Finalmente arrivato in Italia il Redmi Note 13, su mi.com parte da 179.99 con in regalo gli auricolari wireless, non male
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    32,088

    Status
    Anonymous
    Per quelli che erano o potrebbero essere interessati allo Xiaomi 13T (che imho resta il miglior top/medio gamma per qualità/prezzo al momento, qui review GSMArena), da store ufficiale Mi passa automaticamente da 500 a 369,90 quando effettuate il login e andate al checkout, qui

    (Copincollando dal sito, Validità coupon: 23/01/2024 09:00 - 25/01/2024 23:59)

    Edit: se li stanno spazzolando, finiti i blu e i neri, rimasto solo verde
     
    Top
    .
  4.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    114,603

    Status
    Anonymous
    Mi sono dimenticato di dirvi che poco più di un mese fa si è distrutto il display del mio iphone xr e visto che la spesa per ripararlo non valeva l'impresa, avendo problemi di batteria anche e altri cazzi, ho deciso di prendermi uno smarphone qualunque a poco prezzo abbandonando la apple.
    Che dire, ho lo xiaomi redmi 12 e sono l'uomo più felice al mondo, è una bomba e mi trovo bene, speso una puttanata e non pensavo davvero tutto ciò..ha superato le mie aspettative.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    32,088

    Status
    Anonymous
    Yet another iph*ne user che scopre che i cell da 150 euro fanno esattamente le stesse cose di quelli da 1500

    Benvenuto nella famiglia Xiaomi, mio caro Nicola 🤝
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    4,121

    Status
    Offline
    mai trovato qualcuno insoddisfatto di uno xiaomi (a parte quando si imputtanava l'accelerometro o come si chiama quel bagaglio)
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    32,088

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cecio Cunial @ 13/10/2023, 09:39) 

    freemyniqqaCECIO stanno arrivando le prime recensioni ed è molto più interessante di quanto credessi

    www.androidcentral.com/tablets/onyx-boox-palma-review

    Magari questo qui no perché ancora acerbo ma la prossima generazione potrebbe già essere da tenere in considerazione
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    uomo senza zucchero

    Group
    Aficionados
    Posts
    3,347
    Location
    🌍

    Status
    Online
    Evvai, dopo aver cancellato Instagram, cancellerò anche i colori ❤️
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ⭐⭐

    Group
    Mod
    Posts
    13,409

    Status
    Anonymous
    Ti hanno rubato i colori keko?

     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    uomo senza zucchero

    Group
    Aficionados
    Posts
    3,347
    Location
    🌍

    Status
    Online
    Hahahahahahahahahahahhaha
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ⭐⭐

    Group
    Mod
    Posts
    13,409

    Status
    Anonymous
    Raghy belli, il mio attuale intellitelefono sta pian piano cedendo a livello di batteria, quindi per non farmi trovare impreparato sto controllando qualcosa per mandarlo in pensione
    Che consigliate? Non avevo sbatti di leggere tutto però tra le cose scritte nelle ultime pagine stavo adocchiando Honor 90 (o magari Honor 90 Lite dato che di tutta quella memoria non me ne faccio un cazzo e per il resto per il mio utilizzo le differenze tra i due non mi cambiano la vita credo, quindi meglio 150€ in tasca mia che del rivenditore) o Redmi Note 13 o Redmi 12 boh (sono attualmente un xiaomiboi)

    Di base non ci devo nè cucinare, nè fare gayming di alto livello con cod mobile, nè sfoggiarlo per rimorchiare, nè cazzi particolari. L'utilizzo standard sarebbe:
    App social da vekio, meme, emulatori GB/GBA saltuariamente, foto videi random quindi fotocamera decente ma non ci devo fare i documentari per National Geographic
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    32,088

    Status
    Anonymous
    Visto il tuo use case, il budget e sei già abituato alla MIUI imho c'è solo un ballottaggio ovvio (e sono virtualmente lo stesso cell sotto 2 nomi diversi): Redmi Note 13 Pro 5G (come sempre complimenti a Xiaomi per i naming schemes) o Poco X6, qui il confronto delle specs con evidenziate solo le differenze, stessa scocca stesso processore stesso display stessa batteria, la differenza col Redmi è la fotocamera migliore, stop. Che tu prenda uno o l'altro caschi in piedi, è un all-rounder ed è impossibile chiedere di meglio sotto i 250/260. (Offerte migliori che ho trovato per i due modelli: RN13Pro (jeffbezos merda ma è il prezzo più basso in giro) - X6 (BPMPower è sicuro, ci compro pezzi per il PC da quasi un decennio)

    Ci aggiungo questo però, perché se si parla di emulatori non posso non avere un occhio di riguardo per prestazioni e SoC/GPU: Poco X6 Pro, chip migliore di tutta la fascia sub-400 praticamente, è sinceramente ridicolo l'abisso con tutti gli altri (GSMArena nella sua recensione lo definisce "Unrivaled performance in the market segment", nuff said). Sfiora i 300, ma parliamo di quasi il triplo più veloce in prestazioni grafiche rispetto quei 2 (nell'uso quotidiano però non credo avvertiresti vere differenze, lo Snapdragon 7 Gen1 montato su quei 2 è già buono)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ⭐⭐

    Group
    Mod
    Posts
    13,409

    Status
    Anonymous
    Grazie dopo controllo tutto <3
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    32,088

    Status
    Anonymous
    Ah ovviamente non l'ho scritto perché l'avevi già citato e letto nelle pagine precedenti, ma se non ti interessa nulla di tutto ciò e vuoi spendere il meno possibile per un cellulare funzionale, Redmi Note 13 4G ad occhi chiusi, fa tutto e fa il suo (aspettati una telecamera su quella fascia di prezzo, però)

    Per aggiungere contesto: nel comparto fotografico il RN13Pro5G che ti ho segnalato è di fatto il migliore su tutta la fascia di prezzo (0-450 dollari) secondo DxoMark, quindi andare sopra quella cifra non avrebbe neanche senso, se ti interessa avere una fotocamera affidabile

     
    Top
    .
4573 replies since 22/7/2014, 00:26   83423 views
  Share  
.