ULTIMO FILM VISTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    3,234

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zenone di Elea @ 30/10/2023, 22:02) 
    Ho finalmente visto l’Uomo senza sonno, che goduria

    Finale clamoroso
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    4,700

    Status
    Anonymous
    Visto su Netflix ieri sera “Fair Play”.
    Carino.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    4,307
    Location
    CA

    Status
    Anonymous
    Killers Of The Flower Moon
    Molto lungo, forse un po' troppo, ma molto bello.

    Blade Runner
    Premesso che averlo visto per la prima volta dopo aver letto il libro ti sottopone ad un bias quasi inconscio da cui è difficile fuggire, ho comunque provato a guardarlo cercando di giudicarlo per quel che è, senza troppi paragoni con l'opera originaria e preciso di aver guardato la Director's Cut, con l'intento di poterlo vedere nella sua versione migliore.
    Temo sia lontano dall'essere un cult, oltre a essere invecchiato un pochino male anche dal punto di vista estetico. Ci sono troppe vicende che non hanno un grado di attenzione, nemmeno minimo, che permetta di comprendere il motivo scatenante di certe cose. Iconica la scena finale con Roy Batty sul tetto ma penso non basti a renderlo un buon film. Il rapporto tra Rick Deckard e Rachael è quello che più mi lascia l'amaro in bocca, per la superficialità con la quale è affrontato.
    Guarderò Blade Runner 2049 a stretto giro, che perlomeno non è un'opera derivata ma concepita per il cinema.
     
    Top
    .
  4. phosphene da tropoja
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bello 2049 con il nostro king dell'autismo ryan gosling. l'ho rivisto di recente e mi è piaciuto un sacco. la parte sulla gf virtuale è già praticamente realtà lol

    Edited by phosphene da tropoja - 31/10/2023, 20:53
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    32,200

    Status
    Anonymous
    Ryan he's literally me Gosling
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #weinsteinlibero
    reprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    9,740
    Location
    elon andiamo a terraformare la sardegna!

    Status
    Offline
    cocainorso film dell'anno
     
    Top
    .
  7. Zenone di Elea
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tRAPAN0 @ 31/10/2023, 20:56) 
    cocainorso film dell'anno

    :bracci:
     
    Top
    .
  8. Zenone di Elea
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ieri sera mi sono visto Taxi Driver, insomma qualche scena per forza di cose la conoscevo ma la pellicola da capo a fondo credo fosse la prima volta. Onestamente? Deluso. Speravo una cosa più malata/introspettiva, ho come l’impressione che una grande idea e un ottimo De Niro tengano in piedi un film a cui manchi qualcosa a livello di trama.

    Su altro genere totalmente, mi sono appena visto SUXBAD. Ma che fine hanno fatto questi bei film americani di sano cazzeggio? Equilibrio perfetto, una commedia che non cade mai nel trash stile primi American Pie. Quando hanno smesso di fare prodotti del genere? Che vibe, poi per me che non ho praticamente vissuto l’adolescenza tolti un paio di anni buoni è catartico vedere sfigati che vivono il sogno
     
    Top
    .
  9. phosphene da tropoja
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bella per te che ti sei ripreso dalla delusione di taxi driver
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    reprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    994

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zenone di Elea @ 1/11/2023, 22:32) 
    Ieri sera mi sono visto Taxi Driver, insomma qualche scena per forza di cose la conoscevo ma la pellicola da capo a fondo credo fosse la prima volta. Onestamente? Deluso. Speravo una cosa più malata/introspettiva, ho come l’impressione che una grande idea e un ottimo De Niro tengano in piedi un film a cui manchi qualcosa a livello di trama.

    Su altro genere totalmente, mi sono appena visto SUXBAD. Ma che fine hanno fatto questi bei film americani di sano cazzeggio? Equilibrio perfetto, una commedia che non cade mai nel trash stile primi American Pie. Quando hanno smesso di fare prodotti del genere? Che vibe, poi per me che non ho praticamente vissuto l’adolescenza tolti un paio di anni buoni è catartico vedere sfigati che vivono il sogno

    SUXBAD pietra miliare del genere, uno dei pochi che raggiunge quelle vette è il primo road trip
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,416
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    SUXBAD da fatto con gli amici è una grande esperienza
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    32,200

    Status
    Anonymous
    Slop fotocopia di Seth Rogen: buono, capolavoro di Scorsese: male

    Io non riesco a prendere sul serio una singola parola di questo demente
     
    Top
    .
  13. Zenone di Elea
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vabbè che c’entra? Sono film che competono in campionati diversi. Conoscendo The Goodfellas a memoria mi aspettavo un’esperienza cinematografica diversa, mentre Taxi Driver vive di una gigantesca premessa di cui alla fine vengono tirate frettolose e sommarie conseguenze narrative. Capisco ora il ponte concettuale con The Joker, e paradossalmente quest’ultimo mi è parso superiore.

    Suxbad è un film di cazzeggio, però cazzo che nostalgia di quella vibe: i primi tre American Pie, Juno, La ragazza della porta accanto, 17 Again (rip Matthew), 40 anni Vergine, Molto Incinta, In viaggio con una rockstar ecc. tutte quelle pellicole comiche americane anni 00 in cui la leggerezza e l’ironia sapevano rimanere in equilibrio senza scadere mai nel cattivo gusto o nella farsa, anzi finendo per strappare pure una riflessione agrodolce. Idealmente mi sembra che il requiem al filone sia arrivato nel 2012 con la combo: ultimo capitolo di American Pie (come a dire raga questo modo di far cinema è finito) e Project X che esaspera e porta ad estreme conseguenze lo schema narrativo di Suxbad e co.
     
    Top
    .
  14.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    repreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    1,965

    Status
    Offline
    Tra l'avvento di halloween e la combo Dario Argento x Noyz x Salmo ho fatto un rewatch di Suspiria e Profondo Rosso

    Ho goduto
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    repreprepreprepreprep

    Group
    Member
    Posts
    30,739

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ASAP COKY @ 2/11/2023, 14:07) 
    Tra l'avvento di halloween e la combo Dario Argento x Noyz x Salmo ho fatto un rewatch di Suspiria e Profondo Rosso

    Ho goduto

    Hai fatto finta di vederli...
     
    Top
    .
13854 replies since 8/4/2005, 23:11   262019 views
  Share  
.