Nill Forum - Rap shit hip hop underground community

Posts written by Napster

  1. .
    Fabri Fibra legge i vostri commenti sul cesso.
  2. .
    Grazie BYL.
    Ho mandato una mail, se non mi rispondono domani, giovedì li chiamo.
  3. .
    Ciao a tutti, frequentavo il Nill Forum 1000 anni fa e sono contento di vedere che esiste ancora ed è attivo. Ma questo interesserà a pochi.
    Ho una domanda: qualcun altro ha acquistato l'edizione doppio vinile + t-shirt dal sito della Sony?
    Io sì ma non mi è arrivata nessuna e-mail di conferma.
    L'acquisto l'ho completato ieri mattina, sono passate oltre 24 ore ma niente, nessuna comunicazione.
    Qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?
  4. .
    Non intervenivo su questo forum da tempo, ma noto che le cose non cambiano. C'è una canzone di 8 minuti con liriche e concetti NON banali messi alla perfezione su una base altrettanto perfetta e voi vi soffermate su 'Ghiaccio sui tetti di questo villaggio, non ne resterà uno stralcio'? (che tra l'altro si può collegare benissimo al titolo della canzone, 'SUNSHINE')

    Poi, perdonatemi, ma chi linka i pezzi di Mos Def nel topic di Rancore mi sa che deve approfondire ancora molto sul concetto di Rap. Cosa possono avere in comune un duo composto da rapper romano e un compositore marchigiano con un rapper nero americano attivo fino a 10 anni fa? N I E N T E.

    La forza di questo pezzo è rappresentata dai concetti che esprime. 'Non devi adorare il Sole, ma la Luce che vedi'. Da ignorante ho appreso che in origine Dio era il Sole, prima che venissero scritte la Bibbia, il Corano e gli altri libri religiosi (guardare 'Zeitgeist' per approfondire questo concetto). La Sunshine è quel raggio di sole che rende possibile la vita, essa deriva dal Sole. In realtà, secondo Rancore, il Sole non ha bisogno di essere venerato perché brilla di più di tutti ('non è avido di luminosità') ma i suoi figli - i raggi di sole, ossia la luce - bucano l'oscurità della non esistenza. ;)

    In più c'è un altro passaggio in cui chiede di soffermarsi sulla musica, non sugli artisti che la fanno. I rapper italiani mainstream (Guè e Fedez, per fare un esempio banale) puntano tutto sul proprio personaggio, non sulla musica. Rancore e DJ Myke fanno l'esatto opposto. Non si fanno i selfie con le donne che si portano a letto, ma lasciano parlare la musica. Questo DOVREBBE essere l'intento di un ARTISTA.

    Vi lascio con questo specchietto preso dalla descrizione del video YouTube

    CITAZIONE
    Rancore & Dj Myke iniziano la loro collaborazione nel 2010, anno molto importante per genere rap in italia che ha vissuto notevoli cambiamenti, spostandosi su canali di divulgazione sempre più grandi ed espandendosi in maniera radicale ad un pubblico sempre piu' vasto.
    Se il rap oggi è spesso inserito nei recipienti del commerciale e dell’ underground, l’ unica cosa che negli ultimi anni Rancore & Dj Myke hanno avuto di ‘’commerciale’’ è la “&”, tutto il resto è stato realizzato senza recipienti e limiti, senza preconcetti o convinzioni extramusicali, lasciando solo alla critica esterna la responsabilità di collocare il loro progetto in una posizione precisa all’interno del panorama musicale italiano.
    E l’unica cosa che Rancore & Dj Myke hanno di “underground” è il fatto di non volersi autodefinire. Il messaggio che hanno voluto lanciare è rinchiuso ovunque, anche nei titoli dei loro dischi.
    Ogni progetto di questa collaborazione ha un titolo riferito al suono. Il suono è il vero protagonista del loro percorso, non Rancore, non Dj Myke, ma il suono stesso che producono.
    ‘’Acustico’’, perché è come il suono nasce.
    ‘’Elettrico’’, perché è come il suono si evolve.
    ‘’Silenzio’’, perché è come il suono era prima di nascere e come sarà quando finirà.
  5. .
    Maurizio Lonti, non so qual è il tuo nickname, ma mi tocca dire a tutto il forum che sei uno sfigato che mi insulta su Facebook :D
  6. .
    Mi sembra palese che stiamo parlando del duo che fa il rap migliore in Italia, questo singolo non ha fatto altro che confermarlo. Sono al nono ascolto dalle 10:30
  7. .
    "Parlo in codice, a barre"
  8. .
    CITAZIONE (Pssm @ 7/4/2015, 15:54) 
    dissa tutti eh. mezzo nell'intro, fedez, i panini schiacciati sono riferiti all'etichetta newtopia.


    boh.

    Non credo proprio. Il logo di Newtopia è questo, dove sono i panini?

    10175054_238217963034047_905470325791698166_n

    Ho paura che sia un riferimento a RapBurger. I panini schiacciati da un portatile nel momento in cui parla di Internet e piccole realtà non sono casuali. Qualcun altro la pensa così?
  9. .
    CITAZIONE (JoyDivision. @ 3/4/2015, 15:30) 
    Status è l'album pacco del 2015.

    Secondo me è completo, perfino il feat. con Tiziano Ferro mi è piaciuto. Molte track passabili, ma 'Crack', 'Il Nostro Tempo' (forse c'entra il fatto che mi sono innamorato di quella canzone dei Subsonica), 'A Volte Esagero' sono il top.

    CITAZIONE (PussyLover @ 3/4/2015, 15:30) 
    Comunque a quanto ho visto in alcuni commenti in giro per Facebook 'Alieno' esce questo mese stesso!
    Credo che il lancio sia proprio con quel pezzo.

    Non ho letto nulla al riguardo. Puoi essere più specifico? Comunque almeno il singolo lo lancerà a brevissimo, al live di fine 2013 a Milano disse "Anno nuovo, disco nuovo". Più di 6 mesi di ritardo non può farli. :cc:
  10. .

    SQUALLOR



    Dai cazzo. Purtroppo se tutto va bene 'sto disco esce a ridosso dell'estate o a settembre. C'è da aspettare ancora.

    CITAZIONE (JoyDivision. @ 3/4/2015, 15:13) 
    Hit Mania Collection 2000 >>>>>>>>> Status

    Questo commento mi ha fatto venire voglia di fumare...

  11. .
    Finora molto bene 'Crack' (la mia preferita) per il testo, 'Nella Macchina' per il beat, 'Sushi e cocaina' per la strofa di Luchè, 'A volte esagero' per tutto.
    Comunque credo di aver colto la metà della citazioni del disco, quindi ascoltandolo di più lo apprezzerò meglio. Ci vuole tempo per assimilare un disco del genere.
    Ah, non sono solito fare commenti del genere ma ogni volta che sento Achille L mi tocco i coglioni (cit.) e ho un'incredibile voglia di skippare. Qui ha fatto meno peggio del solito, ma per me rimane un mistero come abbia tutto 'sto seguito.

    Quei pochi che ancora si ricordano di me sanno come la penso su Fabri Fibra, ma faceva prima a non presentarsi proprio.
  12. .
    Mao89, colui che porta il nome del dittatore cinese ma in realtà è fascista. Bei tempi. Io ormai vi ho abbandonato, anche se ogni tanto mi tornate in mente :wub:
  13. .
    Benvent malament.

    Benvenuta sul Nill Forum, covo di anime perse.
  14. .
    Io ce l'ho come amica su Facebook. Se tre anni fa diceva di volersi suicidare ed è ancora tra noi, evidentemente non diceva sul serio. Lasciatela stare e accoglietela a braccia aperte, una donna su 'sto forum che puzza di palle non dispiace affatto. Giudizio tecnico: se non avesse un armadio nero pieno di vestiti neri e si vestisse un po' più da ragazza della sua età non sarebbe affatto male.
  15. .
    CITAZIONE (jux @ 5/7/2014, 13:05) 
    CITAZIONE (D.A.R.K.N.E.S.S. @ 5/7/2014, 12:48) 
    Sarà che in me sta progressivamente svanendo l'amore per il rap italiano, ma non so come facciate ad ascoltare Achille L. Io per più di 20 secondi non lo reggo. Se, come tanti, del rap apprezzi il flow, non puoi apprezzare lui. Che poi l'hip hop sia anche non avere regole lo sappiamo, ma per me il suo rap è una pizza che pecca di un ingrediente fondamentale.

    Eppure ti ascolti Fibra, che è MOOOOOOOOLTO PEGGIO di Achille Lauro, per quanto riguarda rime, flow e scelta dei beats.

    Oh, Nappy.

    non mi pare proprio
2738 replies since 24/7/2009
.