Nill Forum - Rap shit hip hop underground community

Posts written by Noiro

  1. .
    MP sempre il più forte, poco da dire
  2. .
    CITAZIONE (Brains on the Basquiat @ 5/9/2020, 10:05) 
    A me sembra il giro di Dead President II rifatto con un po' di delay e più asciutto, ma forse è un flash mio.

    Per il resto, i beat sembrano tutti davvero buoni (ma grazie al zzoca Dat boi Dee è attualmente il migliore in Ita) , ma cambia poco quando uno dei due rapper è emis: un rapper nel migliore dei casi discreto, spaccone ma che non può permetterselo e mezzo fascio pure. A Jake invece il beneficio del dubbio lo concedo sempre.

    ????
  3. .
    Ma immagino che gli convenga pure ad entrambi starsene lontano.
    D'altronde nessuno ricorda quanto fosse mediocre NSPQDMF, e al momento gli conviene tenere viva l'hype per la futura reunion.
    Anche perché abbiamo altissime possibilità di trovarci un disco di merda come Commerciale dei One Mic.
  4. .
    CITAZIONE (Torre Maura Express @ 2/7/2020, 10:05) 
    CITAZIONE (Brains on the Basquiat @ 1/7/2020, 21:16) 
    Ricordo in modo abbastanza preciso un'intervista del Mesozoico alle Sacre Scuole in cui loro erano spocchiossimi e, tra le altre cose, dicevano senza troppi giri di parole che trovavano molte cose Area Cronica ridicole. Ovvio, non si riferivano certo ai Sottotono, ma probabilmente a personaggi come Lefty, Dafa o Maku go che si atteggiavano a businessman al tempo. A riascoltarli oggi non si può non sorridere.

    Dafa a differenza di GP la vita di strada l'ha fatta seriamente e a livelli che GP nelle sue canzoni ha solo potuto raccontare, in Area Cronica tra l'altro ci orbitava gente che era veramente dentro a giri grossi e c'è chi è anche finito morto ammazzato (non che sia un motivo di vanto, anzi) quindi direi che avevano poco da prendere per il culo.

    Allora ascoltiamoci Pepy rap e Pa Pa a sto punto.
  5. .
    CITAZIONE (Nill @ 1/7/2020, 17:53) 
    CITAZIONE (Tweek93 @ 1/7/2020, 17:18) 
    Perchè buttare merda su area cronica?

    dc

    ma il riferimento a gioielli non lo vedo e non penso ci sia.
    Comunque su questo non ha tutti i torti. E' un pò come aver puntato il dito a Jovanotti che scopiazzava le prime robe tali e quali in italiano costruendoci una carriera e poi aver fatto la stessa cosa anni dopo.

    Guè in un'intervista con la Zuckar e Dikele propsava i Lyricalz, che furono tra i più rappresentativi nel portare un suono più street, se non proprio americano, in confronto a quella roba da centro sociale che girava in Italia. Tenendo conto che ha spesso collaborato con Torme pure in tempi recenti, non credo proprio che abbia insultato l'Area Cronica.
    Semplicemente diceva che era da babbi atteggiarsi da americani, tradurre le rime e i concetti senza filtrare per un pubblico italiano e quindi è un riferimento ai vari Tony Sky, DDP, Fat fat corfunk che risultavano più una parodia, nonostante ci abbia fatto feat.
  6. .
    CITAZIONE (Cla?dio @ 26/6/2020, 07:59) 
    Ho letto l’intervista a RS e non capisco perché si ostina a dire che sceglie le collabo in base ai suoi gusti, ignorando quindi le mode del momento, quando è palese che è l’esatto contrario.
    Fa un album ogni anno e mezzo/ due anni, mi sono sempre piaciuti molto compreso il bistrattato Sinatra, ma le scelte dei feat sono sempre ricadute sui nomi del momento. Non che ci sia nulla di male.

    Sempre nell’intervista propsa madame e questo mi fa piacere che l’ho sostenuta dal primo singolo, poi gli chiedono giudizi su alcuni nomi e boh... spara a zero su massimo pericolo.
    Quindi paky si pericolo no?! Ma vero?? Non ci credo, senza nulla togliere a paky per carità però dai non ci credo.

    L’album mi sta piacendo, skippo i reagge vari e prediligo il rap in particolare quella con Lazza dove lowkidd ha fatto un lavoro della madonna. Notevoli anche stanza 106 e giacomo. Intro e outro magistrali.

    Zì, ha fatto nomi apposta per fare scandalo e dare hype all'album, in modo che pure chi non si interessava ora gli da un ascolto in cerca di frecciate e dissing
  7. .
    CITAZIONE (EL CHAPO. @ 13/6/2020, 12:00) 
    CITAZIONE (Nill @ 10/6/2020, 11:45) 
    Fail, è successo.

    Vabbè ti ha fatto un pezzo su un beat scarso di fish, capirai. Se droppa un disco rap puoi dire fail, se fa un pezzo all'anno dove ci mette dentro due rime che ti devo dire, è il suo lavoro.

    e se fa un pezzo all'anno che è pure il pezzo dell'anno?
  8. .
    CITAZIONE (TRAPANHORO @ 12/6/2020, 18:15) 
    la verità è che se non hai voglia di rappare non ce la fai a tirare fuori qualcosa di degno, guè mi da l'idea di uno che col rap ha chiuso da almeno 5 anni e se potesse camperebbe d'altro, sembra più un business man che rappa per hobby che un rapper che rima sul lusso che vive.

    E pensa che pure se fa il rap per hobby, è ancora il più forte d'italia, incredibile
  9. .
    Ma era in questo tape che diceva Blocco Record siamo il quarto reich?
  10. .
    CITAZIONE (TRAPANHUSSEIN @ 1/5/2020, 19:10) 
    mah, adam sandler sa fare solo il ruolo del coglione
    locandina

    Quindi per un film decente che fa, diventa il nuovo Marlon Brando.
  11. .
    Mai capito perché nei vari siti rap ci sia questo uso di trattare i DDP come un gruppo di culto.
    Alla fine tutto il disco è un lagnarsi dei giovani, dell'italia, di cosa non va bene etc...in pratica è la bacheca di un boomer su facebook.
    E' come quei personaggi tristi che incontri al bar o in palestra, che elemosinano quei 15 minuti di attenzione attaccando bottone con il primo che passa, presentandosi come grandi esperti di sta minchia e che poi tornano a casa a piangere nel loro fallimento.

    Vorrei pure ricordare che tutta la critica al rap frocio è solamente ipocrisia, visto che il suo socio Emis è stato il capostipite di tutta quella cerchia, e se va bene, gli faceva anche le doppie mentre cantava "Parole di ghiaccio".
  12. .
    CITAZIONE (Bilico @ 13/3/2020, 18:56) 
    CITAZIONE (Pippo Sowlo @ 13/3/2020, 18:36) 
    Bilico domanda seria e non provocatoria, qui mi dicono che l’età media dei morti è 80.4 e solo 2 deceduti sugli oltre 1200 non avevano patologie pregresse. Pur avendo cercato sul web, non ho trovato nulla sui ragazzi di Piacenza, sai dirmi di più?

    Erano un ragazzo e una ragazza fidanzati, non seguo i bollettini quindi non so, la notizia mi è arrivata da una mia amica che fa l'infermiera qui all'ospedale di Piacenza.

    Personalmente mi fa strano che nessuno abbia lucrato su questa notizia, di sicuro effetto shock
  13. .
    CITAZIONE (Omen! - Propaganda Due @ 15/2/2020, 22:29) 
    CITAZIONE (Ghetto Chopin @ 15/2/2020, 20:48) 
    In pratica si è disturbato di specificare che non ha dissato uno che gli può davvero fare il culo, ha solo preso di mira uno che sicuramente non gli risponde.
    Tipo Ghemon.

    Grande Gioielli.

    Che sia stata un po' una paraculata non ci piove, e sono d'accordo che poteva risparmiarsela sta live. Ciò non toglie che comunque per quanto presa in giro era abbastanza pesante,dato che ha peculato sia marea, sia la sua ex sia la sua attuale tipa. Marra potrebbe rispondere seriamente, e lì ne vedremmo delle belle spero. Staremo a vedere.

    E a che pro? Per dare luce ad un rapper che conoscono 4 gatti?
  14. .
    CITAZIONE (Omen! - Propaganda Due @ 15/2/2020, 20:13) 
    CITAZIONE (Reegiz @ 15/2/2020, 16:23) 
    Non ho visto la diretta, quindi già tutto rimangiato come di consueto?
    Che noia

    In realtà non proprio. Ha detto che era una presa in giro e che gli piacerebbe avere una risposta da marra. Ha anche aggiunto che il vero diss era nei confronti di Dani faiv (Tha Supreme e tutta la machete) per le prime barre del pezzo riferite a yoshi, che è una copia spudorata di Going Bad

    In pratica si è disturbato di specificare che non ha dissato uno che gli può davvero fare il culo, ha solo preso di mira uno che sicuramente non gli risponde.
    Tipo Ghemon.

    Grande Gioielli.
  15. .
    Questo è Gangsta Nano con il budget di Surfa e il talento di una sedia.
4182 replies since 20/10/2016
.